FPS e fastidio, problema simpatico

Salve, io riscontro un problema alquanto strano, ho un pc assemblato da me praticamente nuovo e ho tutto in regola per giocare in un certo range grafico ma mi capita ,solo appena entro in game o uso un portale quindi successivamente ad un caricamento, di avere un calo negli fps che in alcune zone scendono sotto i 60.
Ora arriva la parte divertente, come risolvo? Semplicemente portando la grafica al minimo (livello 1 nelle impostazioni grafiche in game) ,per poi riportarla alle impostazioni precedenti corrette e puff gli fps salgono a 110 almeno… Inutile dire che è abbastanza noioso fare questo “trick” ogni volta che il gioco carica quindi se qualcuno ha già avuto un’esperienza del genere e ha risolto può aiutare anche me? Ne sarei molto grato.
Buon game a tutti :slight_smile:

Ho notato anche io dei cali di FPS non desiderati.

Hai provato a risolvere impostando gli FPS minimi? Con me ha risolto.

A pelle potrebbe essere un problema di driver, cambiando le impostazioni grafiche “costringi” a ricaricare delle impostazioni, anche se raro potrebbe esserci qualche file corrotto.
Immagino tu abbia giá provato il verifica e ripara dell’installazione di WoW.

Proverei per prima cosa a fare una installazione pulita dei driver video, se hai nvidia é una spunta da mettere nell’eseguibile per aggiornare i driver, se AMD dovresti usare DDU ( Display Driver Uninstaller).

Dopo proverei a rinstallare anche tutti gli altri driver e ad aggiornare il chipset.

Non ho provato il repair in realtà ma ora provo a reinstallare i drivers, ho nvidia, sto scaricando geforce experience, è quella l’app di riferimento per tenere aggiornati i driver giusto?

É quella per driver video, quando lanci l’eseguibile, scompatta i file, accetti il solito contratto, fai installazione personalizzata ed in basso metti una spunta su esegui un’installazione pulita.
Cosí facendo cancella tutti i file dei driver video e te li installa di nuovo, mentre normalmente sovrascrive solo quelli da aggiornare.