Funzionamento R.IO chiavi basse/alte

Salve, vorrei sapere come funziona “rio” per le chiavi basse dopo che ne hai già fatte di più alte.
Premettendo che questo dubbio m’è venuto in bfa. Vorrei sapere inanzitutto se avevo capito bene xD e in secondo luogo se anche in shadowlands funzioni ancora così…
Dunque, se io per esempio per qualche mese faccio chiavi alte tipo 10/12 e poi faccio chiavi più basse tipo 3/5/7 , il punteggio continua a salire? o essendosi abituato a chiavi più alte non sale?
Grazie della pazienza \m//

No sale solo se aumenti il levello della chiave mi sembra

Il punteggio aumenta solo se sali di livello, tipo 13/14 in poi. Perché avendo fatto le 11/12 delle istanze, già ti ha contato il punteggio basso di quelle istanze. Una +2 ti da 20 punti (in base all’upgrade della chiave), una +12 ti da 120 punti (se non hai fatto già qualche chiave bassa di quella istanza).
Es se teatro non l’hai fatta mai e fai una teatro 12 timed, il rio ti sale di 120 punti. Parlo di punti rio e non di punti score che è diverso. Se invece hai già fatto teatro +2 e ne fai una +12, te ne da 100 perché hai già guadagnato quei 20 punti.

È una progressione stagionale, un record personale oltre al quale devi spingerti. Il punteggio quindi, come esaustivamente ti è stato detto, dipende dalla chiave più alta chiusa in tempo per ogni dungeon degli 8 disponibili in questa season

ok, quindi nel caso io faccia una chiave 12 ottengo un certo punteggio. ma se dopo aver fatto una 12 ne faccio una 2 nella stessa istanza non ottengo punteggio? mentre se faccio una 2 in un istanza diversa ne ottengo? è questo che non capisco. cioè sono obbligato a salire per avere punteggio in generale? metti caso che aiuti un amico a fare qualche chiave più bassa ma io ne ho già fatte più alte ottengo punteggio o no? thanks \m//

Esatto.

Dipende se non hai già fatto delle chiavi più alte di quell’istanza. Tipo se hai fatto anche solo una 3, facendo una 2 non prenderai punti.

Ovvio. Sennò sarebbe easy far salire il punteggio rio :sweat_smile:

No.

1 "Mi piace"