Generic Faq del novizio

Salve sono un fresco novizio di wow e vorrei porvi qualche domanda a riguardo:
Dati tecnici
1) Ho appena costatato che i comandi non sono affatto user friendly, vorrei sapere se fosse possibile "spostare" il movimento del pg dal tasto destro al sinistro del mouse, dato che al momento sto sclerando tra movimento del pg e movimento della videocamera.
2) delucidazioni sulla barra multifunzione
3) per chi è un pò più di nicchia vorrei sapere anche come avete gestito i settaggi video

Consigli in game
1) Dato che prima di comprare wow e tutte le espansioni mi son informato un pochino, proprio per questo ho seguito il consiglio del signor Umbro e non ho boostato il pg
MA
vorrei sapere un pò le "meccaniche" delle varie classi, attenzione le spell/armi poi me la vedrò io in game che non ho intenzione di "spoilerarmi" nulla, ma vorrei sapere se devo far attenzione a qualche statistica in particolare.
Mi spiego meglio:
Per chi cono conoscesse diablo, sa quanto è importante cappare la statistica "base" del pg sennò diventa frustrante l'esperienza di gioco. Ecco vorrei evitare questo hahahah.

Generic Consigli per i novizi che son sempre ben accetti!

Ed infine, ma non meno importante, anche a voi mette ansia il timer dei giorni di abbonamento rimanenti? hahahaha

ps dimenticavo, che reame consigliate? dove sono più attivi ?
15/11/2018 10:34Pubblicato da Dragork
Salve sono un fresco novizio di wow e vorrei porvi qualche domanda a riguardo:
Dati tecnici
1) Ho appena costatato che i comandi non sono affatto user friendly, vorrei sapere se fosse possibile "spostare" il movimento del pg dal tasto destro al sinistro del mouse, dato che al momento sto sclerando tra movimento del pg e movimento della videocamera.

di default puoi usare il mouse per muoverti, se tieni premuti entrambi i tasti (destro e sinistro) il pg si muoverà in avanti e spostando il mouse cambierai la direzione del movimento.
Solo col sinistro puoi muovere la telecamera senza muovere il pg e solo col destro puoi far girare il pg in quella direzione.
Ti consiglio comunque di provare a usare ANCHE la tastiera per il movimento, in particolare sostituendo i tasti per ruotare il personaggio con il movimento laterale.

puoi decidere tu quante barre mostrare / usare, quali tasti impostare su ogni slot e cosa bindarci (abilità prese dal libro degli incantesimi / dalle professioni, macro create con l'apposito comando /macro, oggetti usabili/equipaggiati), dal menù puoi configurare tutti i tasti e quali barre mostrare e come mostrarle, inoltre esistono un gazzilione di addon che permettono di modificare l'interfaccia in generale, ma avrai tempo per documentarti in proposito ;)

3) per chi è un pò più di nicchia vorrei sapere anche come avete gestito i settaggi video

dipende molto dal setup che hai, tieni conto che fino alla prossima patch sarà tutto molto limitato dal processore, mentre con la prossima patch si dovrebbero notare diversi miglioramenti grazie alle nuove opzioni di multithreading.

...
fino al cap è tutto piuttosto intuitivo, cerca di equipaggiare tutto quello che ti aumenta genericamente le stat, in particolare la primaria (agilità, intelletto o forza che dipende dalla classe/spec) e le secondarie (celerità, critico, versatilità e maestria), una volta raggiunto il massimo livello, sempre in base alla spec ci saranno degli aggiustamenti da fare e dovrai fare delle considerazione su quale pezzo è migliore, che può dipendere anche dalla situazione in cui lo utilizzerai (questing, dungeon, raid, pvp, oppure single target, aoe...)

...
Scopri il gioco coi tuoi tempi, non avere fretta di avere tutto e subito e soprattutto DIVERTITI.

[quote="176234182440"]Ed infine, ma non meno importante, anche a voi mette ansia il timer dei giorni di abbonamento rimanenti? hahahaha

Per fortuna a me non capita :D

[quote="176234182440"]ps dimenticavo, che reame consigliate? dove sono più attivi ?

Dipende, se vuoi giocare per lo più con italiani le scelte sono Pozzo dell'eternità o Nemesis, tenendo conto che su Nemesis l'alleanza è molto ridotta come popolazione rispetto all'orda.
Se invece non ti interessa giocare con italiani un po' tutti i server vanno bene per cominciare, l'unici che si differenziano sono quelli RP dove dovrai attenerti a un regolamento comportamentale essendo improntati all'interpretazione.
Ciao e benvenuto! :)

Proverò a rispondere alle tue domande in modo più esaustivo possibile.

Non sono sicura di aver capito cosa intendi. E' possibile muovere il pg con i tasti W per andare avanti, Q ed E per muoversi a sinistra/destra, S per indietreggiare; i tasti del mouse si usano per cambiare la visuale (e di conseguenza se tieni premuto W e cambi la visuale con il mouse, pure il tuo personaggio cambierà direzione).

Intendi la barra con gli "spazi vuoti" che trovi in basso nell'interfaccia? Se ci hai fatto caso, ogni volta che apprendi una nuova abilità, ti viene automaticamente inserita lì. Puoi cliccare l'abilità direttamente da lì oppure utilizzare i tasti assegnati (attualmente penso che siano 1, 2, 3, 4 etc, ma è possibile modificarli e assegnarne di aggiunivi dal Menu - ESC).

Questo dipende principalmente dal tuo computer. Se accedi al Menu (con il tasto ESC) e vai alla voce System -> Graphics noterai che c'è una "barra" che ti permette di impostare da 1 a 10 i dettagli grafici senza stare a trastullare troppo con le altre impostazioni. Fai un po' di prove con quella per trovare le tue impostazioni "ottimali".

1) Dato che prima di comprare wow e tutte le espansioni mi son informato un pochino, proprio per questo ho seguito il consiglio del signor Umbro e non ho boostato il pg
MA
vorrei sapere un pò le "meccaniche" delle varie classi, attenzione le spell/armi poi me la vedrò io in game che non ho intenzione di "spoilerarmi" nulla, ma vorrei sapere se devo far attenzione a qualche statistica in particolare.

Ci sono delle statistiche "importanti" diverse per ogni classe e/o specializzazione, ma è una cosa che non ha rilevanza finchè non arrivi al livello massimo.
Ti consiglio di dare un'occhiata a qualche guida qui:[https://www.icy-veins.com/wow/class-guides

ps dimenticavo, che reame consigliate? dove sono più attivi ?

Pozzo e Nemesis sono i reami italiani, se non vado errata su Pozzo c'è un po' più componente Alleanza mentre su Nemesis un po' più Orda. Se hai qualche amico che gioca su un reame piuttosto che su un altro, ti consiglio di seguirlo, altrimenti la scelta è pressochè indifferente.

Come ultima cosa, se ti interessasse, ho creato delle video-guide apposta per i nuovi giocatori. Spiego a grandi linee le varie classi/specializzazioni e come muovere i primi passi nel gioco quindi magari potrebbero esserti utili per capire come utilizzare i comandi. Le trovi tutte in questa playlist sul mio canale: https://www.youtube.com/watch?v=TmU1pNLjyQk&list=PL8bHwGx-blWBTePzZYWutrpiApRd0rSU4

PS: mannaggia Boomheadshot mi ha preceduta :P
Per il movimento io ho iniziato a giocare a WoW da solo e sono rimasto solo per parecchie espansioni anzi eravamo in due che piu' nabbi non si poteva. Non so se c'era il forum durante Vanilla. E.... usavo le freccine a destra.
Un vizio che mi ha fatto patire sino a Legion. Se ti viene in mente non farlo.

Grazie di avermi nominato. Di solito mi chiamano con epiteti diversi da "signore".
;-)

Ringrazio tutti per i consigli
ho iniziato un pg druido con spec aggro e me la sto spassando un sacco.
Ho optato per il classico wasd ed il mouse per la videocamera, purtroppo non mi so spiegare ma vabbè son contento così.
l’unica pecca è che non gira il pg in automatico verso il nemico, dovrebbe essere una “scelta” voluta perchè effettivamente devi stare di fronte al nemico per picchiarlo ma sulle sessioni di farming diventa noioso.
Ho iniziato su il pozzo dell’eternità anche perchè ho letto che i raid/cose collettive sono in crossreame quindi non è tanto un problema.
Ringrazio di nuovo tutti e per me si può chiudere

1 "Mi piace"

Che poi rimane sempre la cosa più importante! :grin:

Benvenuto su Azeroth, Dragork!

1 "Mi piace"