Gilda personale Orda

Ho creato una gilda personale in Orda e vorrei gildare in essa anche i personaggi Ally che ho. Solo che non so come fare. Ho loggato un personaggio Ally e cercato la mia gilda sull’elenco gilde, visto che si può gildare anche l’altra fazione, credevo di trovarla. E invece no. Stesso server: Pozzo.
Come faccio a gildare i miei personaggi Ally nella mia gilda in Orda?
Grazie.

Per poter invitare una persona della fazione opposta in gilda è necessario avere questa persona tra gli amici su Battle.net o fare parte della stessa Community.

Essendo un personaggio dello stesso account, sicuramente non puoi averti tra gli amici da solo… dovresti provare a mettere entrambi i personaggi (GM e personaggio che vuoi invitare in gilda) in una community e vedere se così riesci.

Ciao.
Ho seguito le tue indicazioni, ma comunque non riesco a gildarlo. Ho creato una community multi-faction, invitato il personaggio Ally, ma quando clicco sul suo nome, non mi da l’opzione “invita in gilda”.
Questo è lo screen:

https://ibb.co/5xd4K8c

Nell’opzione " Aggiungi amico" è sia per il battle tag e sia per la lista amici in gioco. Li ho provati entrambi (pensa un po’ che imbecille :smirk:). Alla prima dice “Non puoi aggiungere te stesso tra gli amici” e alla seconda “Personaggio non trovato”.

Nella gilda c’è anche l’opzione di linkare il nome della gilda, in modo da cliccarci sopra e fare apply. Volevo condivederla nella chat della community, ma lo linka solo nella chat /say.
Ho provato a digitare /join 5 che è il canale della community, ma non va. Solo in /say :person_shrugging: boh…

Penso che creerò un’altra gilda in Alleanza e risolverò così. Però che fastidio non poter avere tutti i personaggi in una sola gilda!!

Blizzard! Le cose sempre in mood complicato, mi raccomando…

Come dicevo, l’invito in una gilda di fazione diversa richiede di avere la persona tra gli amici di Battle.net obbligatoriamente.
Ovviamente non ti puoi auto-aggiungere agli amici i tuoi personaggi.

L’unica alternativa era provare con la community, tecnicamente secondo questo thread su Mmo-champion dovrebbe funzionare:
https://www.mmo-champion.com/threads/2636100-Inviting-opposite-faction-alts-to-your-own-guild#:~:text=Create%20a%20cross-faction%20Community,invite%20members%20to%20the%20guild.

Avevo già fatto tutti i passaggi che ha elencato questo tizio.
Però :thinking: mi sta venendo un dubbio “sulla chat” e molto probabilmente ho sbagliato a mettere la spunta. Provo e ti aggiorno, rispondendo con un alt.

:arrow_up: Ugoadidas qui.
Allora, ho risolto :+1:
Ho visto anche un video su you tube e il mio dubbio sulla chat era giusto. In pratica, ho messo la spunta per far comparire la chat della community direttamente sulla chat generale del gioco, senza star aprire continuamente la tab della chat della community.
Togliendo questa spunta, ho risolto.
Ma i passaggi da fare sono diversi, l’hanno modificato.
Quando linki il nome della gilda, il gioco lo linka nella chat say in gioco. Poi passando il mouse all’inizio della chat, clicchi e scrivi il numero della chat che ti interessa, in questo caso, è /5. Quando inserisci il nome della chat, questa da chat say, si trasforma nella chat che ti interessa. Bisogna avere una bella immaginazione per vederlo nella testa :thinking: Spero di averlo spiegato bene.
Quindi dopo aver digitato /5 e cliccato invio, compare il link nella chat della community (clickabile).

Quello che dicono il tizio su mmo e la tizia su you tube, è che nel 2022/23, quando linkavi il nome della gilda, compariva sulla chat della tab della gilda, e tu senza ancora inviare, potevi switchare la tab dalla gilda a quella della community e poi inviare. Senza inserire il numero della chat…

Ora l’hanno un po’ cambiato.

Comunque. Grazie per l’aiuto :+1:

1 "Mi piace"