🇮🇹 Gilde Italiane WoW Classic

aggiornato i link

non inserirò alcun suffisso descrittivo in quanto non tutte le gilde lo utilizzano e termini come semi-hard-core hanno poco senso

è invece essenziale capire ben altre cose, come per esempio:

• la gilda è strettamente PVE? (cioè sono previste attività PVP organizzate di gilda e sono accettati e supportati giocatori che vogliono fare rank importanti?)
  • esiste un limite temporale per raggiungere lvl 60 ? (cioè viene richiesto di sessantare per es. in 4 settimane o in 4 mesi?)
  • in che giorni si fa raid ? (quanti giorni a settimana, nel finesettimana o infrasettimanalmente, pomeriggio o sera, quante presenze sono richieste?)
  • che regole si utilizzano per gestire i loot? (DKP, LC, roll?)
  • la gilda richiede presenze fisse per collezionare i BiS? Con che criterio?
  • sono previsti membri e attività social? (cioè possono aderire giocatori che non prevedono di raidare ma vorrebbero giocare in un ambiente competitivo con attività social organizzate anche per loro?)
  • ecc ecc

tutte informazioni che potete avere solo leggendo e frequentando i canali indicati nei post specifici.

3 "Mi piace"

Good job! Così almeno i giocatori hanno già un’idea iniziale. Ho appena aggiornato il mio post per la Warsong Mafia.
Aggiungo inoltre che anche se saremo leggermente spreaddati in più gilde, non sarebbe male per noi GM delle varie gilde, tenersi in contatto per aiutarsi anche in game.
Intanto lascio qua il mio contatto Discord: ITH#9921

1 "Mi piace"

Ciao Solerzio,

visto che ti sei impegnato così tanto per creare questo post e riunire gli italiani, non so se hai voglia anche di mettere su un post dove decidiamo tutti insieme un server PvE/Normale e uno PvP?

Io non credo che riuscirei a starci dietro come te :stuck_out_tongue:

Nel caso noi proponiamo Pyrewood Village come server PvE/Normale.

Grazie,
Krelian

consiglio ai GM di mettersi d’accordo tra loro in game o via discord e di segnalare solo all’ultimo momento la scelta fatta in modo da non creare prima del tempo notizie su dove la comunità italiana si posizionerà. questo per non dare a chi non ci vuole il tempo di spostarsi o creare server ghetto.
Un pò paranoico ma non molto, frequento forum internazionali e vi assicuro che molti sono in standby per questo :slight_smile:

ovviamente appena avrò notizie certe aggiornerò il post

ALLEGRA BRIGATA, lato alleanza, server PVP

Hai un canale discord o sito web? Qualcosa di organizzato?

Ma nel lato Orda non si riuscirebbe a organizzarsi per un massimo di due gilde nel server pvp? Già divisi in quattro mi sembra inutile.

Ciao Solerzio.
Non so se sia giusto o sbagliato dirtelo, visto tutto l’impegno che ci stai mettendo, dell’esistenza di un’altra gilda.
Gilda totalmente opposta a queste gilde serie create per il Classic.
Praticamente il gm, dopo aver saputo della direzione delle gilde italiane su PV (perdonami il nome intero non lo so :sweat_smile:) lui per dispetto ha creato un post su fb dicendo che la sua gilda orda sarebbe andata su Golemag, server pvp e recluta li.
Questa gilda è una gilda scialla, non seria e non farà cose serie, tipo raid o altro. In pratica giocheranno sul Classic tanto per…
Penso che nessun adulto si unirà a loro e leggendo il suo post su fb, mi sono vergognata per lui.
La gilda si chiama Over Orda server pvp.
Hhttps://ibb.co/K95JBC4

Non sapevo come inserire il link del post su fb, quindi ho fatto uno screen.

Sarà ognuno libero di creare la propria gilda dove gli pare, per qualsiasi motivo gli piaccia o meno, senza dover dar conto a nessuno o no?
Sta cosa sta diventando piuttosto esagerata.

:joy: :joy: :joy:
No la situazione è sotto controllo almeno per quello che mi riguarda.
Io qui inserisco solo le gilde che mi vengono segnalate dai rispettivi GM e corredate da link. Viceversa non le inserisco o le rimuovo se non ho un ufficialità della cosa.
giustamente non tutti sono interessati a questo servizio che stiamo facendo. :+1:

Io lo dico per evitare di vedere gilde da cinque persone l’una e cercare di riunire quanti più player possibile dato che per far partire un raid serviranno quaranta persone, poi ognuno è libero di far quello che vuole, se vuoi aprire una gilda per una qualsiasi ragione fai pure :smiley:

Io non creo nessuna gilda né sono l’autore di quel post. Semplicemente do una mia considerazione generale sulla questione :wink:

Sono daccordo anch’io. Ero insicura se dirtelo oppure no, visto la mentalità del gm :sweat_smile:. Se ho rovinato il post, scusami ^^

I Frankenstein Shard convergeranno verso il server pve PYREWOOD VILLAGE. Solerzio, non appena ti è possibile puoi spostarci nella tua lista. Grazie per il tuo impegno :slight_smile:

Aggiornato con due spostamenti!

Se cortesemente puoi aggiungere i Moonlight Shadow su Shazzrah lato orda

Grazie!

please aggiungete :UNA MANO SUL CICCIO . SERVER PVP SHAZZRAH

Ciao Gàmma, anticipo la domanda di solerzio: ally o orda?

1 "Mi piace"

rispondo io per gamma ( siamo nella stessa gilda ) , orda

Mi date per favore un link a qualcosa di tangibile? Post di recruit o un sito o discord, qualcosa insomma. Grazie

PS sto facendo trekking in montagna con un cellulare delle comiche al mio rientro il 17 sistemerò meglio il post.