Giocare a livello competitivo

Ciao a tutti, stavolta la domanda (che come al solito penso risulterà abbastanza banale) consiste nel chiedervi come fare a giocare ad un livello competitivo, vale a dire prendere il miglior gear etc, che per un paladino è, se non fondamentale, almeno molto utile. Vorrei anche sapere se qualche gilda è disposta a prendermi per aiutarmi a ottenere il suddetto equipaggiamento, posso ovviamente pagare (in gold di gioco ovviamente) se il mio livello risulta essere inadeguato per alcune istanze e trasferirmi nel server della gilda.

Ciao,

Se intendi competitivo come end game l’attuale livello competitivo è il raid azhasara mithic e le spedizioni con chiavi mitiche almeno +15.

Puoi arrivare a fare m15 anche da solo ma in gruppo o in gilda farai senzaltro prima mentre in raid mitico credo solo con gilda e da solo se hai molta pazienza.

Per salire di equipe le m+ sono la strada più veloce. Puoi andate da solo ma Ad un certo punto direi dalla 10 in su ti devi trovate un gruppo fisso.

Ti consiglio di non pagare Gold per ottenere equip. Non perché sia contrario a qualcosa ma perché se prendi pezzi alti e poi vai a fare un raid mitico e non sai cosa fare non solo ti mandano via ma ti ritroverrsti a non divertirti.

Prova a mettere un annuncio nella sezione reclutamento oppure a risponderle a qualche gilda che cerca player. Appena trovi il gruppo che fa per vedrai che con un minimo di pazienza otterrai da te i pezzi con più soddisfazione che mai

Buon gioco

1 "Mi piace"

Scusami aggiungo un paio di consigli pratici.

Icyveins vedi le guide a magari c’è qualche info per aumentare il dps

Ytube cerca guide per il tuo pg

Per chiunque è utile avere un equipaggiamento migliore.
Poi dipende sempre da che contenuti ti prefiggi di affrontare. Diciamo che al momento è considerato “competitivo” fare raid a livello mitico e fare mythic plus oltre le 15 almeno - oltre al pvp a rating alti.

Per quanto riguarda i raid e le mythic plus, è una cosa che va per gradi. Non riesco a vedere il tuo profilo (e non trovo il personaggio con cui stai scrivendo su wowprogress) quindi non so come sei attualmente equipaggiato, ma ti consiglierei di partire dalla difficoltà più bassa e risalire man mano. E’ una cosa che richiede pazienza, lo so, ma è necessario per capire le meccaniche e per poter affrontare preparato i contenuti più avanzati.
Inizierei a fare il LFR - che non sarà granchè in quanto a meccaniche ma ti dà un’idea di come sono fatti i boss del raid e magari tiri su anche un po’ di equip. Poi cercherei dei gruppi per il normal e, una volta chiuso anche quello, cercherei gruppi per hc. Questo lo puoi fare ovviamente in una gilda, prova a dare un’occhiata nella sezione reclutamento del forum, ma non so se ci sono gilde che stanno ancora organizzando run normal a questo punto della patch, mi sa che fai prima a cercarti un pug.

Discorso simile per quanto riguarda le chiavi. Comincerei a farmi i dungeon a livello mitico “base” (anche qui, non so quale sia il tuo ilvl nè che tipo di esperienza tu abbia, magari puoi saltare questo punto), dopodichè inizierei a cercare pug per le chiavi basse - dalla 2 alla 5 insomma - sia per la possibilità di trovare equip con livello più alto sia per fare esperienza con le meccaniche dei dungeon e per misurarti con il contenuto, per capire fino a dove riesci ad arrivare e su cosa è necessario migliorarti (ovviamente più sale la difficoltà della chiave e più è importante quanto dps fai, la tua sopravvivenza e saper eseguire bene le meccaniche).

Ovviamente, come dicevo, è una cosa che richiede pazienza :slight_smile:

Credo che fino alle +15 puoi farle tranquillamente di pug. Dipende se sei fortunato a trovare gente capace ad ogni join…ci vuole sempre pazienza e non leftare il party se sta andando male la run. Ho fatto dalle +2 alle +12 esclusivamente di pug e da sola e l’unico “intoppo” del pug è che non sempre ti va bene. Puoi buttare una serata intera joinando plus a raffica per cercare di farne almeno una timed, come puoi passare 3 ore e riuscire a fartene 3 timed. Il pug e così :person_shrugging:
Anch’io vorrei un gruppo fisso, soprattutto di gilda :slightly_smiling_face: ma attualmente non ce l’ho e mi arrangio con i pug :+1:

Ciao,

non hai quotato la prima parte della risposta dove dicevo che sino al 15 si può arrivare anche da solo :-).

D’altronde nella risposta mi sembra chiaro il concetto che in gruppo si fa prima come anche hai scritto tu.

buon gioco

L’avevo eliminato per fare un pg sul pozzo (attualmente sono su draenor), ma non è stata una grande idea, visto che tra poco uscirà visions of N’zoth, quindi appena ho tempo lo ripristino. Comunque di item level sono al 412

Mi piace leggere questo tio di argomenti.
Ne approfitto per chiedere una cosa, ma quando leggo ad esempio, Uldir RI 6/8, significa che ho ucciso 6 boss su 8 di questa incursione? O che ho fatto nella modalità, “ricerca delle incursioni”, Uldir 6 volte ?
E come mai vedo nei vari profili, che magari un player ha fatto solo 2/8 ri e magari ha completato 8/8 heroic? Se non è riuscito nemmeno a fare la modalita niubba, come è riuscito a completare l’heroic?
Semplice curiosità.

Significa che nella modalità Ricerca delle incursioni hai completato 6 boss su 8 di Uldir.

Perchè se un giocatore può fare normal/heroic/mythic magari non ha voglia di mettersi a fare anche il LFR :sweat_smile:
Se guardi il mio profilo, ad esempio, di Uldir e Battle of Dazar’alor non ho completato tutta la Ricerca Incursioni ma ho fatto qualche boss in mythic. Semplicemente il LFR mi annoia abbastanza e non mi serve a niente se non ogni tanto per farmare le rune.

Capito, credevo fosse piu vincolante. Ma non avendo ancora joinato un incursione, vado a immaginazione. Faccio una RI, completo due boss e al terzo ci scoppio sempre, non joino un heroic ad esempio, ma insisto sulla modalità niubbo mode.

Niente è vincolante.
Puoi anche entrare in mythic senza aver mai visto le modalità precedenti.
Ma va da sè che se non hai l’equip adeguato e la giusta conoscenza delle meccaniche non ci farai una gran bella figura (senza considerare che nessun pug ti prenderebbe senza almeno il “Curve” ovvero l’achievement ottenuto uccidendo l’ultimo boss del raid in modalità Eroica).