Giocare in Solitaria

Aww :purple_heart:

Sì, l’item level degli equipaggiamenti contenuti nella cassetta settimanale per chi completa una +15 (o superiore) sarà di 475 ovvero lo stesso ilvl di Ny’alotha Mythic.
L’oggetto contenuto nella cassetta alla fine del dungeon, sempre nelle +15, sarà di 465 ovvero 5 punti ilvl in più rispetto all’equip del raid Heroic.
Chi completa chiavi più basse credo avrà oggetti di ilvl del raid normal/hc (sugli articoli di wowhead e nei bluepost al momento non mi sembra sia stato specificato, ma a rigor di logica…).

Ovviamente, in tutto questo, è previsto anche uno scaling della difficoltà come è stato tra le stagioni precedenti:

Bhe perchè ci sono state 100 gilde orda che si sono sbattute per fare il CE

per quanto riguarda le plus, si verrà fatto lo scaling del iteml level e difficoltà premiando anche coloro che faranno le chiavi +15 con un reward.

Giocare senza gilda in un ambiente di Raid Mitico è conveniente perchè si è portatati a sedersi ed essere boostati. Quando sei in una gilda e raidi mitico, devi dare tutto quello che puoi per ottnere il risultato di tutta la gilda.

sono cose un pochettino diverse. Giocare in solitaria è possibile ora come ora per alcuni tipi di content. IL content Hero del raid non è endcontent.

Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, con l’unica differenza che hai trovato d’avanti a te uno che è “vittima” del sistema. Non è colpa mia o tua, è colpa di chi ce lo permette.

esatto, come dicevo prima è proprio la rimozione del ML e questo titanforge che esce anche raccogliendo le erbe a nazjatar ha rovinato il sistema delle gilde.

Comunque vorrei solo aggiungere sulla base della mia personale esperienza che a me, pur facendo contenuti in pug (quindi attraverso LFG), NESSUNO ha mai regalato nulla. Anzi…
Agli inizi, prima del completamento della mia prima +10, venivo costantemente rifiutato da chi faceva gruppo per +10. No exp = no join.
Nonostante avessi equipaggiamento più che sufficiente per una +10, non c’era verso per me di entrare in alcun gruppo.
E sapete dunque come ho fatto a fare la mia prima +10?
Dopo circa una settimana di tentativi giornalieri, per COINCIDENZA capitò che proprio la stessa persona con la quale avevo appena completato con successo una +9, decise di ricreare subito un gruppo per una +10, alla quale feci richiesta senza neanche aver visto chi fosse il capogruppo.
Venni accettato nel gruppo, e con quella persona, alla quale dovetti comunque dare prova delle mie abilità in una +9, riuscii a completare la mia prima +10.

Non vi sto a raccontare di cosa mi ci è voluto per fare Azshara HC in pug, altrimenti esce un altro paragrafo di wall text.

Ma il punto è che non è assolutamente vero che a chi gioca in pug viene regalato un “boost”. ANZI, è molto più comune vedere un qualcosa di simile nelle gilde, dove gruppi di giocatori già ben equipaggiati portano in raid i nuovi arrivati per “vestirli”.

L’unico boost che prendi senza gilda, è quello che ottieni sotto cospicuo pagamento di gold.

1 "Mi piace"

sotto un certo punto di vista hai ragione ma la difficoltà è ben diversa.

in pug si riescono a fare tante cose perchè è comodo per gli orari che uno ha ma è scomodo per altre cose.
In pug ho fatto la maggior parte delle mie +15 perchè lavorando e raidando mitico ho poco tempo a mia disposizione. Per farle tutte mi sono sentito declinare parecchie volte ma la soluzione è fare la propria chiave distruggerla e potenziarla per n volte.

il raid hc ha una difficoltà nettamente inferiore ma richiede un minimo di tattica e una persona che vi\ti spieghi le cose. Invece in un ambiente di raid mitico ogni persona dei 20 roster conta. Onestamente ora come ora chiunque faccia una 10 riceve un boost perchè prendi il loot massimo con il minimo sforzo

Sono nuovo di wow e cerco di capire. non so nemmeno cos’è un titanforgiato, non l’ho mai visto, in quanto sto facendo ancora contenuti di basso livello.
Quindi si, dalla tua esperienza, si puo affermare che oggi è possibile ottenere un ottimo equipe anche senza una gilda.
Il mio pensiero però, è che per ottenere quell’equipe bisogna arrivare in fondo ai dunegon/raid. Tu sei sicuramente un bravo giocatore, probabilmente nelle mitiche “tiri” anche gli altri, hai quell’esperienza che ti permette di fare cose con persone che non conosci. Ma, sempre secondo me, una gilda è insostituibile, per imparare a fare le istanze/raid, migliorarsi, ricevere consigli. Se non hai esperienza, fare le cose “da soli”, non è una passeggiata.
Sono entrato in una gilda 3 giorni fa. Non ho ancora fatto nulla con loro, per ovvi motivi, ma spero di poter imparare molto, e alzare il livello del mio modo di giocare.

3 "Mi piace"

Oltre a tutto questo (giustissimo) che dici, caro Beerbone, penso che sia comunque molto più divertente e soddisfacente affrontare i dungeon/raid con il proprio gruppo di amici :blush:

Vedrai che emozione tirare giù con la propria gilda quel boss odioso che sembrava non morire mai!

Hai ragione. Mi sono soffermato sul lato tecnico della questione, e ho omesso quello piu importante: il lato umano. Dietro ai fighissimi ed equipattissimi pg ci cono delle persone, con le quali si entra in relazione, attraverso discord, chat.
Si scherza ,si ride, si condivide e ci si conosce. Si diventa amici, magari ci si incontra in real in qualche raduno, e tutto questo è possibile attraverso una gilda, un gruppo.
Va da se, che come dici tu, con queste premesse, l’emozione di chiudere un raid, vale doppia se non tripla.
Grazie per aver sottolineato un aspetto importantissimo.

1 "Mi piace"

Scusate se approfitto del mio vecchio post, ma potete dirmi come portare in pari il personaggio boostato con l’epic edition di Shadowlands?

Scusa, cosa non hai capito di quello che ti hanno scritto sopra e precedentemente? :thinking:

Il personaggio in questione non ha nemmeno l’equipaggiamento necessario per fare i raid normal, quindi volevo sapere come portarlo all’item level 415 prima di seguire i vostri consigli, che consideravano l’equipaggiamento di questo personaggio che, bene o male, potrebbe già trovare dei gruppi

390 va benissimo per il normal xD chi non ti prende ha problemi. Sta uscendo il nuovo raid, quindi Palazzo Eterno normal ed eroico non conta più.
Come ti hanno già detto prima, fai m+ partendo dalle +2 e man mano sali

Capito, grazie infinite^^

Scusa ancora, che vuol dire +2? Poi giuro che smetto ahah

Se fai una mitica 0 (mi riferisco ai dungeon) a fine run dalla cassa ti uscirà una chiave, col nome del dungeon più un num.
Es: Tol Dagor 2
Queste chiavi sono a tempo e vanno concluse entro il tempo stabilito per upparle a +3 +4 +5, ma puoi anche concluderle oltre il limite di tempo, soltanto che la chiave resterà una +2.

Ti consiglio di fare LFR (che droppa pezzi ilvl 400) e le varie world quest che danno equipaggiamento o le missioni emissario, che di solito danno equip ilvl 415+.
Il raid normal droppa 415 ilvl quindi se sei attorno ai 400 dovresti riuscire a farti prendere in qualche gruppo. In ogni caso è più facile equipparsi facendo i dungeon - prima fai qualche mythic 0 e poi prova a fare qualche chiave bassa. Tra i loot a fine dungeon ed il loot della cassa settimanale dovresti arrivare tranquillamente a 430.

1 "Mi piace"

Potete dirmi anche cosa fare una volta ottenuta una chiave del potere +2? Non ho idea di come utilizzarla :sweat_smile:

Sulla chiave c’è scritto il nome del dungeon. Ci vai, a piedi o in mount, la setti in mitica prima di entrare, cliccando sul tuo target col destro del mouse e cerchi un gruppo. Appena entrato vedi una bobina per inserire la chiave, buona fortuna a trovare la bobina a Requie dei Re e a Vena Madre :smirk::+1:. Prima di mettere la chiave fai l’appello e poi /pull 10 per i nostri nemici dh

1 "Mi piace"