Giocare in Solitaria

È possibile ottenere un un’equipaggiamento pari a chi gioca nei dungeon giocando in solitaria o facendo molto pvp? Se non lo è pensate che sarà possibile in Shadowlands? Perché al momento non ho l’equipaggiamento né la gilda per fare le incursioni eroiche o mitiche.

1 "Mi piace"

Giocare “in solitaria” non vuol dire fare esclusivamente contenuti in solo.
Ad un certo punto per aumentare il livello del tuo equipaggiamento ti tocca fare mythic plus e/o raid.
Non sei obbligato, però, ad avere una gilda o un gruppo fisso per farlo - ed è questo che si intende per giocare “da soli”.
Puoi usare il Group Finder per cercare gruppi per le mythic plus o per il raid normal (inizierei con quello).

La risposta è assolutamente sì o quasi.

Per il PvP puoi benissimo giocare da solo senza avere una gilda. Se puoi trovare una gilda che capisce le tue esigenze è sempre una cosa molto simpatica, ma se vuoi competere io ritengo che lo strumento del LFG applicato al PvP sia più professionale in quanto non sempre in una gilda si trovano persone con la tua stessa esperienza o esigenza. A volte necessiti di setup particolari che è difficile soddisfare nelle gilde. Per intenderci non puoi trovare tanto assortimento in un super market rispetto a un centro commerciale. Io ad esempio il titolo élite l’ho acquisito da solo, puggando, e lo stesso puoi fare con il titolo gladiator.

Per quanto riguarda il PvE il discorso è quasi uguale, ma con una eccezione.
Puoi benissimo fare da solo in pug M+, raid normal ed eroici e molto spesso questi grazie ai titanforgiati (ahimè) ti permettono di vesterti benissimo, addirittura alla pari di chi fa raid mitico. Ovviamente i titanforgiati li devi beccare e deve essere fortunato (non troppo ahimè).
Per i raid mitici non puoi affrontare Il suddetto contenuto in pug, almeno per i primi mesi, dopo di che Blizzard li sblocca. Per esempio Palazzo Eterno è stato reso disponibile in mitico pug dopo circa 2 mesetti.
Per il resto sappi che nell’ambito del Pve lo strumento del LFG è tanto utile quanto inutile, nel senso che a volte fa perdere tempo se becchi persone che leftano.
Con il passare del tempo, quando acquisirai maggiore esperienza sarai anche in grado di distinguere gruppi che fanno perdere tempo da quelli invece intenzionati ad andare avanti. Ricorda sempre di leggere le descrizioni dei gruppi per i quali ti candidi perché molto spesso possono nascere incomprensioni.

Quindi a mio modesto parere oggi su wow retail puoi eguagliare a livello di equipaggiamento le persone che effettuano continuti alla massima difficoltà disponibile con un pizzico di fortuna e farm, anche se non si può eguagliare la skill ovviamente :smile:

1 "Mi piace"

Dipende da quali dungeon: rispetto a chi fa i dungeon di livello più basso, sì. Rispetto a chi fa quelli più avanzati, no.

In Shadowlands ci sono altissime probabilità che sarà lo stesso, in quanto è sempre stato così. Chi si unisce ad una gilda ha la possibilità di ottenere gli oggetti migliori, chi gioca da solo, no.

E’ vero, c’è uno strumento per la ricerca di gruppi, ma credimi, gioco da solo da anni, e per esperienza ti garantisco che così facendo quasi certamente non riuscirai a trovare un gruppo in grado di portare a termine i raid più avanzati.

Ah poi certo, c’è l’alternativa: se hai tanti gold, ti compri 'na bella boostata, e via! Con i gold puoi ottenere tutto l’equipaggiamento che vuoi, anche “da solo”! :wink:

Direi che questa affermazione è alquanto infondata.
Io avrei scritto:
“Chi si unisce ad una gilda ha una maggiore possibilità di ottenere oggetti migliori, chi gioca da solo, no.”

Il sottoscritto ha 447 IL senza aver messo piede in una gilda (non lo faccio da anni) e non avendo pagato alcun boost, anche perchè non me lo potrei permettere economicamente e perchè sono saldamente contrario.

Ahimè e sottolineo ahimè il gioco oggi ti da la possibilità di poter fare tutto senza gilda, meno che per l’eccezione di cui ho spiegato sopra.

E’ almeno da 3-4 espansioni che la gente si lamenta di questo, non mi pare che abbia scoperto l’acqua calda. Io sono contro questo genere di gioco, ma bisogna essere oggettivi con la domanda che il tizio ha posto.

Ma ovvio che la frase non va presa letteralmente. Come regola generale, ciò che ho scritto è assolutamente vero.
Certo, se sei enormemente fortunato, cosa che statisticamente è poco probabile, potresti riuscire, in un lungo periodo di tempo, ad equipaggiarti tanto bene quanto qualcuno che fa raid mitico. Ma tutto è sempre in “forse”.

Io ad esempio, da quando ho ripreso a giocare (circa 4 mesi) non ho mai ottenuto un pezzo che andasse oltre il livello 440 dalla cassa settimanale, pur avendo iniziato a fare una spedizione mitica di livello 10 ogni settimana, non appena mi fosse possibile farlo.

Anzi, una volta mi capitò perfino di trovare dalla chest, su circa 7 pezzi di equipaggiamento del quale avevo bisogno, proprio uno dei pochi che non mi serviva.
Per una seconda volta, lo stesso pezzo 440. Gettato via.

Sono molto contento per te, che sei riuscito ad arrivare a quel livello di equipaggiamento senza fare raid mitico, ma MOLTO probabilmente la tua è stata solo fortuna.
Inutile illudere “il tizio”, come lo chiami tu, descrivendo situazioni improbabili che potrebbero verificarsi se.

La verità è che il gioco, essendo un MMO, punterà sempre a favorire il gioco di gruppo rispetto al gioco in solitaria. E la risposta che ho dato prima, anche se forse non rispecchia il 100% dei casi, è semplicemente quella che più si avvicina alla realtà.

Ma basta fare una +10 alla settimana per avere un pezzo 440+ che potrebbe guerraforgiare o titanforgiare. Facendo un sforzo minimo! Io gioco ininterrottamente da 15 anni e ti posso assicurare che nelle ultime espansioni riesco a concludere ogni patch avendo un item level molto maggiore dei pezzi che droppa il rait mitico in questione. Sono fortunato ad ogni patch da 6 anni? Se è così mi vado a giocare subito dei numeri al superenalotto per sbancare.
Hai mai fatto un HC? Su 6-7 pezzi almeno uno è titanforgiato e 2 sono guerraforgiati.
Ragazzi vi giuro non mi sto inventando nulla, minimo sforzo e bottino alto.
Ciò non significa che io sia favorevole a questo scempio, ma sto guardando in faccia la realtà.
Facebook e il suddetto forum è pieno di gente che lamenta che gente che fa LFR trova pezzi titanforgiati, non sto scoprendo nulla e non ci vuole chissà quale fortuna.
Chiunque gioca con costanza sa benissimo della veridicità delle mie affermazioni purtroppo tristi.

1 "Mi piace"

Beh allora dovrò preoccuparmi per la mia sfortuna atroce.

Gioco anch’io da diversi anni e tutta questa fortuna, personalmente non l’ho mai avuta.
Raid eroico l’ho fatto, più di una volta, ma il bottino (sempre se per me c’era), è sempre stato del livello appropriato e molto raramente veniva potenziato.
E ripeto, in circa 4 mesi di gioco, mai ho ottenuto un oggetto potenziato dalla cassa settimanale. Tanto meno dal raid finder.

Per concludere, io ho dato una risposta basandomi sulla mia personale esperienza, così come hai fatto tu.
Buon per te, che hai avuto un’esperienza di gioco decisamente migliore della mia, auguro a chi ha creato il topic di essere fortunato almeno la metà di te.

Ma ci terrei a ricordare che ciò che hai descritto non è la regola, ma l’eccezione.

Purtroppo la risposta è si, Nel senso che in solitaria può fare tutto il content che vuoi senza appartenere ad una gilda. Facendo i dungeon mitici puoi arrivare fino al livello di un raider mitico. Con la prossima patch e la nuova espansione ci sarà il divario tra coloro che fanno plus e pvp e coloro che fanno raid mitico, Ovviamente portando chi raida mitico ad avere più gear.

nb: la gear non fa la skill

nb2: Perchè giocare in solitaria su un mmorpg ?

Volevo solo segnalare che anche oggi, giorno del reset, aprendo la mia chest settimanale ho trovato l’ennesimo pezzo 440 e ho ripensato a questa conversazione.
Grazie per l’attenzione.

infatti si attende con ansia quando dovrete fare le +15 per il max loot e il loot della cassa sarà inferiore a quelli del raid mitico. attendo con ansia il fatto che chiedere di essere boostat in plus perchè non vi prendono e aspetterò con ansia il fatto che pagherete 1 token per aver il loot

e tu pensa che su due pg con cui faccio raid mitico, il loot dalla chest se non è 450+ finisce dal vendor

Manca il soggetto nella tua frase quindi non so a chi tu ti stia rivolgendo.
Ma da quel che ho capito, avverto una certa frustrazione nel tuo messaggio, forse causata da eccessivi sforzi nel tentare di fare progressi ad un livello troppo avanzato del gioco?
Comunque se posso dire la mia, non comprendo tutto questo rancore, per me immotivato, nei confronti di chi non abbia la possibilità di unirsi ad una gilda, ma che vorrebbe comunque affrontare il gioco nella sua interezza, godendosi la piena esperienza di gioco.
Entrare in una gilda comporta delle responsabilità e degli obblighi, e purtroppo non tutti possono attenersi a rigidi regolamenti. Magari poiché questi interferirebbero con altri impegni già presenti nella vita privata, o magari per altri motivi.
Non credo abbia molto senso tutto questo odio nei confronti di questa categoria di giocatori che, per una ragione o per l’altra, non possono far parte di una gilda e partecipare ad eventi di gilda come i raid in mitico.

il progress in plus è buono, ho fatto tutte le 15 in tempo senza problemi, sono 6/8 M in raid, per il tempo che passo su wow, non mi possono lamentare del mio progress. Quello che mi lamento è del fatto che gente che non si impegna magari facendo una +2 fallita riceve lo stesso loot di persone che si fanno il content. Questo è sbagliato

Eh ma non te la devi prendere con questi player, ma con chi ha fatto modo che accadesse. Blizzard!
Ieri sera ho accompagnato un gildano ad una +3, ha passato la metà della plus a terra (la sua prima volta in una plus), a fine run nella cassa ha preso un 430 :unamused:
Ricordo il mio primo 430 preso in una +10!
Cioè non è manco culo… Si devono rivedere alcune cose, secondo me.
Se un player ha meno tempo degli altri e puo’ loggare solo per farsi la plus settimanale, sarebbe una cosa normale premiarlo per quello che ha tempo di fare e non regalargli un 430 così per consolazione.

1 "Mi piace"

Credo fortemente in una qualità di loot proporzionale all’impegno e alla difficoltà del contenuto, che sia PvP o PvE.
Mi fa piacere notare che non solo io mi sono accorto dell’enorme facilità con cui si ottengono oggetti buoni con sforzo inferiore al minimo.
Per esempio ieri facendo arena con un mio alt low gear e low cr ho lootato un pezzo 445 titanforgiato con soket. Con gli altri miei pg mi sono dovuto rompere, sapete cosa, per ottenere un loot del genere.

Mi duole ricordarti però Nomatterwhat che anche se Blizzard ha detto di voler togliere il sistema titanforgiati difficilmente potrà fare dietro front e cambiare radicalmente il gioco al quale oggi noi siamo abituati, quindi per quanto mi riguarda quel momento di cui parli tu non arriverà mai.

Blizzard nel corso delle espansioni ha distrutto il concetto di “Gilda” per cui molti come me hanno deciso di fare gli eremiti e “accontentarsi” di quello che il gioco offre senza Gilda, il problema è che l’accontentarsi di oggi è un bottino degno di nota.

Ciao, cosa intendi? Quali sono state secondo te le cose che hanno distrutto il concetto di gilda? Chiedo per curiosità.

Blizzard ha già annunciato che, oltre a togliere i titanforgiati nella prossima patch, chi completerà delle chiavi di livello 15+ nella stagione 4 riceverà oggetti di item level pari a 475 (in linea con i drop della difficoltà raid Mitica).
https://us.forums.blizzard.com/en/wow/t/increasing-mythic-keystone-dungeon-rewards/368067

A me questo sembra già un passo nella direzione giusta.

Hai deciso? :thinking: O è conveniente per te?
Secondo me è conveniente, visto che stai elencando tutta la roba che ricevi (grazie al sistema moderno della blizz), ma se bliz chiude i rubinetti della fortuna, a vedè come ti cercherai una gilda :smirk:
Nella situazione in cui siamo è normalissimo giocare senza gilda :slight_smile:

Capisco perfettamente il ragionamento di chi non se la sente di entrare in una gilda perchè non potrebbe/vorrebbe caricarsi dell’impegno e degli “obblighi” che stare in una gilda comporta, e che quindi preferisce giocare per conto proprio e/o in pug.
Il gioco lo permette e, come è giusto che sia, continuerà a permetterlo anche in futuro.
Capisco anche, d’altro canto, chi sente “sminuito” il proprio impegno poichè si trova ad avere lo stesso livello di equipaggiamento (o anche peggiore) di chi fa contenuti più bassi per una mera questione di “fortuna”. Trovo che anche in questo caso sia giusto premiare un pochino di più chi ha più tempo/voglia/skill di dedicarsi a contenuti più impegnativi.

Mi sembra, però, che stiamo un po’ esulando da quella che era la richiesta iniziale di questo post :sweat_smile:

Ne stiamo parlando da giorni. I titanforgiati hanno distrutto la voglia di impegnarsi in contenuti di difficoltà crescente. La facilità e ripetitività con i qual i loot vengono rilasciati (vedasi le M+). E il fatto che hanno reso il raid mitico cross realm dopo circa 2 mesi dal rilascio dal raid. Contenuti mondiali facilmente accessibili cliccando su LFG.
Tutte cose che puoi fare senza gilda, senza organizzarsi.

Ottima cosa. Sapevo di questa cosa, anche perchè seguo i tuoi video ^^

Ma verrà fatto uno scaling? Se no siamo punto e da capo. Cioè se l’item level medio aumenterà le future +15 saranno le +10 di ora ?

E’ conveniente purtroppo.