Giocatore nuovo al livello 60

Questo post sarà un insieme di domande stupide ma che potrebbero essermi/esserci molto utili (a tutte le persone che hanno il mio stesso problema), io sono un giocatore “nuovo” in senso che si sono al livello 60 con 2 personaggi ma non ho la minima idea di cosa fare una volta arrivato a un certo punto, ho notato che nei tutorial in generale c’è un punto che secondo me manca sempre. I tutorial sono sempre o incentrati su come fare determinati contenuti di un certo livello (che per persone skillate su wow potrebbero essere facili o anche banali, ma non per me che non ho mai finito neanche un incursione nella ricerca gruppo) oppure dei tutorial al livello super basico che spiegano proprio i primi passi che qualcuno deve fare. Attenzione, non sto dicendo che non sono utili, assolutamente anche io li ho consultati all’inizio ma manca sempre per quello che ho visto io la parte centrale, cioè quel punto di transito in cui si passa dall’essere un nuovo giocatore per quanto riguarda il fare contenuti, all punto in cui li si sa effettivamente fare e si ha magari un proprio gruppo.
Detto questo vorrei chiedere dei consigli che magari possano aiutare me o altre persone che hanno questo “problema”, il vero problema è che non saprei neanche che tipo di suggerimenti chiedere perchè non so dove andare a parare.
Quindi chiedo scusa per la poca precisione della mia domanda e vi ringrazio in anticipo per le risposte.

1 "Mi piace"

Ciao Querin e benvenuto!

Non esistono domande stupide.
Purtroppo il nuovo sistema di levelling e tutoring è - a mio modestissimo parere - estremamente superficiale e non riesce a spiegare e a dare un’infarinatura della notevole complessità del gioco, della sua lore o banalmente delle sue funzioni.

L’anno scorso scrissi questo post proprio per avere l’opinione dei nuovi giocatori riguardo al nuovo sistema di levelling:

Come vedi è caduta nel vuoto xD

Idem con patate per l’idea del tutoring fatto seriamente…

Comunque bando alle ciance e chiedi liberamente!

prima di tutto grazie per avere risposto e vorrei cominciare con la prima domanda anche se questa potrebbe sembrare un poco generalista anche questa ed è:
Se io come shadow priest ho finito la campagna di shadowlands fino all’attuale capitolo della 9.2 nel mentre che aspetto per l’uscita del nuovo capitolo mi consigli di fare qualcosa in particolare per avvicinarmi al fare contenuti come magari farmare qualcosa oppure qualche altra cosa e grazie di nuovo per la risposta

Hola!
Hai infinite possibilità:

  • iniziare ad approcciarti a un tipo di endgame più stimolante (dungeon, raid, pvp), nel qual caso sponsorizzo l’iscrizione in una gilda e un approfondimento delle guide per tirare fuori il meglio del tuo personaggio; ti lascio le due di riferimento da cui partire: icyveins e quella di wowhead;
  • vedere tutto quello che il gioco ha da spiegarti come storia, quindi le vecchie espansioni, esplorare i vecchi continenti etc;
  • provare le altre specializzazioni della classe del tuo sacertote;
  • livellare personaggi diversi;
  • dedicarti alle mascotte.

Insomma, puoi fare quello che vuoi ^^

1 "Mi piace"

Ciao!

Come dice giustamente Tessivento: non esistono domande stupide :slight_smile:
Ed i forum sono qui apposta per dare una mano!

Ora spezzo una piccola lancia a mio favore e ti dico che, in verità, sul mio canale ho dei contenuti dedicati anche per quella “via di mezzo” che dici tu.
Proprio qualche giorno fa ho fatto uscire un video che spiega cosa fare a Zereth Mortis per “stare in pari”:

Nel video trovi suggerimenti su cosa fare per tenerti in pari con la storia e con i requisiti (di rep, ad esempio) per i prossimi capitoli; e soprattutto utili suggerimenti su come equipaggiarti per affrontare i cosiddetti contenuti endgame.

Mercoledì, inoltre, aprirà la prima ala del Looking for Raid (la difficoltà più semplice del raid) in cui sicuramente puoi provare a cimentarti per avere una prima idea di come funziona questo tipo di contenuto, che abilità hanno i boss, e allenarti con la tua classe.
Ti consiglierei anche di iniziare a fare qualche Mythic Plus, iniziando dai livelli più bassi per prendere dimestichezza sia con i dungeon che con la tua classe, e poi man mano salire quando ti sentirai più confident.

Purtroppo (o per fortuna :D) molti contenuti di World of Warcraft si godono al meglio quando si ha un gruppo con cui affrontarli - dopotutto, si tratta di un mmo!
Ti suggerisco quindi, qualora tu non l’abbia già fatto, di iniziare a cercare una gilda :slight_smile:

1 "Mi piace"

grazie ad entrambi per i consigli e posso dire che il video è davvero ben fatto complimenti e grazie nuovamente ad entrambi

2 "Mi piace"