Mi capita di trovare, in alcune spedizioni, sopratutto quelle delle espansioni passate, ed anche recenti come Dragonflight, giocatori di basso livello, solitamente verso il 10, che guidano la spedizione col ruolo da difensore ma nella specialità d’assaltatore, o sempre da difensore, e non solo di muoversi come se fossero sempre a cavallo anche quando sono appiedati e di fare danni assurdi, tipo 5 milioni mentre nel gruppo ci sono altri giocatori, di livello più basso dell’ottanta ma comunque più alto di quest’ultimo fare nemmeno un decimo del danno. Trucchi od abilità ?
Ciao!
Mi viene da pensare a due cose:
1- spesso la gente seleziona healer/tank come ruoli per poter velocizzare la coda ed entrare in spedizione più velocemente, essendo i ruoli più richiesti, ma poi all’interno della spedizione cambiano specializzazione tornando dps - probabilmente succede questo quando vedi qualcuno che dovrebbe avere il ruolo di tank ma che ha una specializzazione da dps attiva
2- siccome lo stesso contenuto è accessibile a range di livello differenti, è comune vedere personaggi di livello più basso fare danni più elevati di quelli di livello più alto, proprio per il modo in cui è tarato il contenuto per essere fruibile a tutti.
Per quanto riguarda il fatto di andare più veloci anche senza cavalcatura, può essere che utilizzino delle abilità di classe per aumentare la velocità? (tipo tiger’s lust del monk, hand of freedom del paladino, la piuma del priest… etc)
Si, è quello che ho pensato anch’io.
Tuttavia vedo classi che son “permanentemente” con la velocità incrementata e che di solito non l’hanno, tipo dei guerrieri.
Ma quindi è normale che un personaggio a lv 10 vada veloce quanto un druido con slancio sempre attivo e faccia sui 150mila danni quando il secondo in classifica dei danni fà ad esempio 30mila al 70 ? Inoltre è l’unico che nonostante i nemici uccisi non sale mai di livello.
Poi si, son quasi sempre classi in assetto d’assaltatori che mettono protezione per accedere prima, ma m’impressione la velocità con cui uccidono i nemici. Li vedo esplodere non appena questi giocatori gli attaccano.
E’ vero che il sistema bilancia danni, salute, difesa ed altro in base ai vari livelli, ma ciò giustifica una tale discrepanza dei danni tra il primo all’10 ed il secondo al 70 ?
E’ normale che i livelli più bassi risultino molto più alti in danni rispetto a gente di livello più alto, per il modo in cui i dungeon sono bilanciati per gestire gente di livello diverso (considera che, ad esempio, livellando con la mia Evoker Augmentation spesso risulto prima in danni pur essendo 10 livelli sotto ad altre classi dps che già normalmente dovrebbero starmi nettamente sopra).
E’ anche normale che alcuni giocatori non salgano di livello, dato che esiste la possibilità di bloccare l’ottenimento dell’esperienza (ma in ogni caso, non è sufficiente un dungeon solo per fare un livello, quindi potresti anche semplicemente non beccarli nel momento in cui passano di livello).
E’ un po’ sospetta la faccenda della velocità perennemente aumentata, ma è una cosa talmente evidente che dubito sia un cheat (altrimenti si farebbero beccare immediatamente) quindi magari c’è una spiegazione ovvia che ci sfugge.
In ogni caso, se qualcosa non ti torna puoi sempre provare ad aprire una segnalazione - anche se onestamente se fossi in te aprirei una segnalazione solo se avessi beccato sempre sistematicamente lo stesso giocatore compiere questa serie di comportamenti che a te paiono “sospetti” (non aprirei una segnalazione per un giocatore beccato una volta per caso in un dungeon e poi mai più rivisto).
Capisco, quindi il Sistema bilancia in automatico i danni inflitti dai giocatori in base ai loro livelli. Per quanto riguarda la velocità aumentata, l’ho notata appunto sù d’un guerriero che mi pare, come classe, che non abbia bonus ed essa come lo slancio del druido od il suo ruggito, che oltretutto son ovviamente solo momentanei. Potrei dire che usi magari dei congegni che l’incrementino come con ingegneria, ma non mi pare ci siano dei congegni che l’incrementino così tanto da farlo in maniera permanente. Non sò, magari c’usa il guerriero come classe principale o che ha come professione ingegneria e che magari ha maggior conoscenza delle varie abilità attive e passive d’esse può darci maggiori informazioni.