Gioco va a scatti o carica le texture leeentamente

Giorno.
Da cosa puo dipendere questo problema?

Controlla i driver video e la directx attivà. Inoltre controlla se sul tuo pc hai un alto consumo della CPU o memoria. Inoltre fornisci i dettagli tecnici del tuo pc cosi possiamo farci un’idea

Ciao Sylvanasdead!

Problemi come quelli da te descritti possono avere un bel po’ di cause, per cominciare ti consiglierei di provare con un riavvio del pc in modalità avvio selettivo e di assicurarti che i tuoi driver siano aggiornati.

Problemi con l’interfaccia possono anche creare situazioni simili, ti pregherei quindi di provare anche a farne un reset completo :slight_smile:

Se non dovessi notare cambiamenti con i passaggi di cui sopra, per favore allega al tuo prossimo messaggio una copia dei tuoi file diagnostici msinfo e dxdiag. Vista la dimensione dei file ti consiglierei di caricali direttamente su di un sito esterno (eg. Pastebin) per poi copiare direttamente il link nel tuo messaggio.

Come faccio a vederlo?

apri il task manager di windows, ctrl + alt + canc e vedi l’utilizzo della memoria\cpu, spesso ci sono programmi che girano in background

Secondo te puo’ essere anche che non formatto il pc da quando l’ho comprato? (4anni):thinking:
Non ho il cd di windows 10 quindi se formatto ho paura di resta fregata…

Could be, gli aggiornamenti di windows 10 recentemente sono affetti da un bug di cortana. WIndows 10 lo puoi scaricare free dal sito di windows e utilizare il suo tool per metterlo su chiavetta

Ne ho fatto 1 proprio 2 giorni fa. Mi è apparso il msg della nuova versione disponibile ed è durato un bel po’. Infatti ci ho fatto caso: dopo l’aggiornamento non compare la barra bianca vicino a “start” per scrivere :thinking: è quello il bug vero?

sei passata alla versione 1903 di windows, il cosidetto MayUpdate, il bug di cortana è quello che cortana consuma troppa CPU e memoria circa il 100% senza fare nulla. A giorni uscirà un aggiornamento per fixare questo errore. Siccome sei passata alla nuova versione controlla bene i driver video e i driver del pc, poi segui anche quello che ha detto il nuovo GM

Aggiornamento:
Dopo aver provato vari rimedi per risolvere questo problema, tra cancellare le cartelle cache, rimozione degli addon in game, reset dell’interfaccia, analizza e ripara su bnet, cancellato gli ultimi aggiornamenti di w10 (quelli che mi ha permesso di togliere), scansionato il pc con l’antivirus, ccleaner, pulizia disco giornaliero…e ieri pomeriggio sono arrivata ad abbassare le texture in gioco, ma come volevasi dimostrare, non ho risolto praticamente nulla e che grazie a Dio il problema non era la scheda video :innocent::innocent:. Il pc si riscaldava troppo, prima mai successo una cosa simile e in questi ultimi giorni ero costretta ad accendere la ventola extra del pc per raffreddarlo…quindi mi so detta “Sai che c’è? Na bella formattazione e risolviamo tutto”.

Ieri sera è finita la formattazione e tutto il resto (dalle 15:30 alle 22:00, chissà quanta m… c’era dopo 4 anni xD) oggi vi farò sapere se ho risolto il problema. Credo di si, visto che a fine formattazione il pc era freddissimo e non si è manco riscaldato :champagne::champagne::champagne:

Ps: all’avvio del pc mi parlava Cortana guidandomi durante la procedura come se fossi una ritardata :unamused:

Ottimo! Una bella formattazione ogni tanto aiuta effettivamente. :slight_smile:
Grazie per l’aggiornamento!

Nel caso in cui riscontrassi ancora problemi non esitare a farcelo sapere, ma speriamo sia tutto a posto ora così da poterti divertire in gioco senza scatti o lentezza.

Sì, la situazione va molto meglio…solo che qualche problemino lo riscontro ancora. Nel senso che qualche volta mentre gioco, Norton (l’ho trovato sul pc dopo la formattazione) mi dice che WoW sta occupando troppo spazio sul disco :thinking: e il pc inizia a riscaldarsi. Puo’ essere?