Guild Master assente

Come indicato nel titolo il GM della mia gilda non logga da ormai 6 mesi. Ho letto che è possibile “detronizzarlo”, ma per poterlo fare è necessario un rank 2 o 3 in gilda. Sfortunatamente tutti i pg hanno un rank che varia da 5 a 9 (escluso l’alt del GM). In questo modo non è possibile fare nulla in gilda. In teoria ho letto che in questo genere di questioni i GM (game master) non possono/devono intervenire, ma non sarebbe possibile aumentare almeno il mio rank in gilda per consentirmi questa procedura? Sono al momento l’unico attivo in gilda, ma se dovesse tornare qualcuno non potrei nemmeno consentirgli di parlare in chat. Grazie

Non puoi farlo. Non puoi kickare chi ha il grado superiore al tuo. Es, se sei officer (rank 2) non puoi buttare fuori il gm.

Purtroppo so cosa significa essere in una gilda dove il gm è inesistente! E quando il gm non c’è, la gilda si spacca… Ed in effetti sei rimasto l’unico online. Però se foste online e attivi un pò di più, in questo caso potevate fare la differenza*. L’unica soluzione tua, sarebbe di leftare e cercare altra gilda o giocare un altro pg che non sia in gilda aspettando il ritorno degli altri all’ovile.

*Non so se su WoW si può fare una cosa simile. Ad un altro gioco, non so se si può fare il nome, c’era la stessa situazione. Incapacità di giocare/organizzare eventi perchè il capoclan era assente. Hanno raccolto una specie di firme di tutte i membri del clan e hanno contattato l’assistenza e grazie alle firme di tutti, sono riusciti a rimuovere il capoclan.
Questo è a detto di un mio amico, quindi non che fine abbia fatto il gm se kickato o rankato al livello base, non so…però il foglio con le firme l’ho visto.

Ps: una volta se il gm non loggava da parecchi mesi, il rank di gm passava al primo che firmava il foglio per creare la gilda.
Se ti senti con gli altri membri di gilda tramite wapp, tele o discord, prova a fare la stessa cosa altrimenti lefta e cerca altrove.
Spero che un gm blu ti risponda :+1::slightly_smiling_face:

Ciao Älcor, purtroppo non è possibile fare niente tramite l’assistenza.
La funzione detronizza è l’unica via per prendere il controllo di una gilda.

Se non è possibile farlo perché i giocatori attivi non hanno il grado necessario, le uniche opzioni a cui pensare sono se rimanere in questa gilda così com’è, oppure lasciarla e unirsi a un’altra gilda (o creare una gilda nuova).

Come mai non intervenite?
Anche firmando tutti quelli che vorrebbero salvare la gilda, perchè non rimuovete il gm che non logga da mesi/anni?
Una volta c’era la passiva “chiamiamola così” che cedeva il titolo di gm per assenza continua, perchè l’avete tolta?

Questo dovresti chiederlo a Vyraneer, che sono sicura risponderà a questa discussione non appena passerà da queste parti.
Noi MVP non c’entriamo niente, non siamo dipendenti Blizzard :sweat_smile:

Non è stato tolto niente, è tutto automatico come spiegato nell’articolo.

Se non esistono personaggi di grado 2 o 3 idonei alla sostituzione del capogilda (oltre ai suoi alts) allora andava discusso con lui a suo tempo questo problema, quando era attivo.

E’ una forzatura veramente estrema trasferire il GL tramite assistenza, anche perché uno, ad esempio, potrebbe non volere passare apposta la gilda a nessuno a terzi creando il grado 1 con i suoi alt e poi saltare i gradi 2 e 3 passando direttamente al 4.

Lo sospettavo. Aspetto la conferma o un suggerimento ufficiale (cioè da Blizzard).
Personalmente, se posso sottoporre un suggerimento (pace se non è la sezione corretta), ritengo che sia poco pratico limitare il passaggio di consegne ai soli rank 2 e 3 (anche perché normalmente in gilda non si pensa a questo genere di evenienze). Piuttosto allungherei i tempi, ossia: 90 giorni rank 2 e 3, 120 rank 4 e 5… e via discorrendo. In questo modo si garantisce di fatto una continuità.

E’ una forzatura veramente estrema trasferire il GL tramite assistenza, anche perché uno, ad esempio, potrebbe non volere passare apposta la gilda a nessuno a terzi creando il grado 1 con i suoi alt e poi saltare i gradi 2 e 3 passando direttamente al 4.

Il GM lo conosco, solo che dubito che rinnovi un mese, mi passi la GL e butti nel cesso il resto del tempo :sweat_smile:

Potete sempre lasciare i vostri suggerimenti, nel gioco esiste nella sezione Aiuto la funzione “Invia suggerimento”. :slight_smile:
Da quello che ho capito vorresti che il rank di idoneità scalasse a livelli sempre più bassi con il passare del tempo offline.

Si esatto, ma l’idea mi è venuta mentre scrivevo, altrimenti avrei utilizzato la sezione :grin:

Ora che ci penso: è possibile utilizzare la app per uppare di rank qualcuno in gilda senza dover per forza rinnovare un mese? Oppure dalla app si riesce solo a leggere la chat? Perché in questo caso potrebbe essere stata trovata una soluzione che fa felice tutti quanti (ho seri dubbi però non si sa mai)

Confermo che il team di assistenza non interviene nelle questioni di gilda come un capogilda assente. Le gilde sono gestite dai giocatori, se il capo è inattivo e non c’è alcun ufficiale di rango abbastanza alto (o se questi non sono attivi), le opzioni sono quelle menzionate da Lyen, e cioè rimanere nella gilda così com’è o uscire ed entrare in una attiva.