[H] Pozzo dell'eternità - Downgeon

Ciao a tutti mi presento sono Davide e gioco a questo gioco dal 2007. In questi anni per un motivo o per l’altro ho avuto la possibilità di provare tutte le esperienze a livello di comunità, sono stato ospitato da molte gilde, alcune solo di passaggio, altre dove ho avuto esperienze pessime e altre ancora dove ho lasciato un pezzo di cuore. Inoltre per un bel periodo della mia esperienza di gioco ho avuto anche una gilda tutta mia raggiungendo buoni risultati. Ma lo sapete benissimo come vanno queste cose. Noi italiani siamo bravissimi a rovinare tutto o almeno questo è quello che ho vissuto io. Per svariati motivi i gruppi a cui tenevo finivano per sgretolarsi facendo passare momenti di solitudine e tristezza. Basta poco, basta un litigio, un loot non dato, un incomprensione, una parola detta fuori posto o mal interpretata, la poca pazienza di attendere dei risultati, la poca voglia di aiutare e aiutare i tuoi compagni a crescere. La frase più comune è sempre la stessa “è un gioco e voglio divertirmi” e con questa parziale scusa non si ha più riguardo e cura per i progetti e vivere poi le identiche problematiche che si vivono in RL.

Ultimamente il mio disagio riscontrato in vari gruppi in cui sono stato ospitato è sempre lo stesso. In primo luogo abbiamo il fatto che se non si logga Discord con una certa costanza praticamente non sei più considerato, neanche sanno chi sei. Capisco l’importanza di di una chat vocale durante raid o M+ ma a volte la gente non può sempre entrare in un canale per parlare ed interagire, perché magari sta fingendo di ascoltare la moglie o la propria ragazza e non aver rotture di palle. Trovo davvero discriminatorio abbandonare le persone che utilizzano la vecchia cara chat, ci si ritrova ad entrare salutare e non ricevere risposta.

Il secondo punto di disagio è proprio la costanza con cui si gioca. Ormai ho una certa età e mi è impossibile dedicare più di tre sere a settimana. Logicamente non è sempre così e in alcune settimane gioco praticamente sempre in altre, dove per esempio sono in trasferta per lavoro, non gioco mai. Nei gruppi in cui sono stato la presenza era sicuramente un modo per creare un legame più forte ma questo non dovrebbe essere discriminatorio per le altre persone che possono giocare meno. C’è questo muro a volte difficile da superare, capisco che naturalmente se gioco con te tutti i giorni ho più feeling, ma se non si fa attenzione le persone meno fortunate o più impegnate finiscono per sentirsi degli estranei all’interno di un gruppo.

Detto questo ho formato una mia gilda che non ha obiettivi cazzuti come magari altri gruppi, ma vuole porsi o almeno provare a creare un luogo dove persone che hanno provato o provano i miei stessi disagi possano sentirsi bene, farsi due risate e cercare di passare delle belle serate piacevoli portando a termine anche obiettivi importanti come in M+ e in Raid. Non ci sono regole potete sentirvi liberi di dire quello che volete le sere che siamo su discord. A oggi siamo non tanti mem re per lo piu amici dai 25 ai 41 anni.

Sia chiaro che con il mio discorso non voglio colpevolizzare nessun GM e nessuna gilda che mi ha ospitato, ho solo descritto un mio stato d’animo, lo dico perché non voglio creare nessun flame!!

Se vi interessa il progetto ci trovate su discord o in game come preferite. Lestatdemon#0287 in game Lestatdemon.

Grazie