[H-Pozzo] Vecchio giocatore ritorna e cerca gilda

Buongiorno a tutti.
[Disclaimer: se volete andare subito al sodo scorrete fino a trovareFine introduzione!”]
E’ con grande emozione che ritorno a WoW e al Forum, ora finalmente in italiano, dopo circa 12 anni di lontananza dal gioco.
Quanti cambiamenti! A iniziare, con mia grande sorpresa, dallo “squish”, per cui i miei due pg principali da lvl 80 che erano, me li sono ritrovati al lvl 30… Ancor peggio per quanto riguarda il gold… Ai tempi mi ricordo che avevo lasciato con un gruzzoletto degno di nota… ora in pratica non ci compro quasi nulla. Un’inflazione di stampo sudamericano!
Chi sono… un “vecchietto” appassionato di PC e di giochi, ho iniziato con un Vic-20 (ero un commodoriano, niente Spectrum!) che è cresciuto con un computer al proprio fianco. Ho visto nascere internet (quando c’erano ancora i modem 56k che facevano quei rumori elettronici per connettersi) e c’erano i bulletin-boards… poi i primi browser (Netscape!), e la scoperta dei primi giochi online… i primi mmorpg… fino a inizio 2005 quando per la prima volta loggai su WoW.
Su WoW sono rimasto circa 5 anni… mi ricordo ancora il vecchio PVP con partite che duravano giorni e giorni… mi ricordo la mia prima gilda, con cui ho passato le notti a raidare, le settimane passate a migliorare il team e finalmente arrivare alla fine.
Poi la vita cambia… ho lasciato WoW, ho provato altri mmorpg (tanti… non li ricordo più neppure tutti), e piano piano ho giocato sempre meno.
Il lavoro, la famiglia, impegni vari… Si invecchia…
Ma nel cuore resto sempre “un giovinotto” a cui piace giocare e divertirsi davanti a un monitor e una tastiera.
Così un paio di settimane fa, mi è capitata per caso tra le mani la scatola di WoW (espansione The Burning Crusade del 2007) e mi sono chiesto come fosse cambiato il gioco in tutto questo tempo.
Recuperare i miei vecchi PG è stato il primo scoglio… non ricordavo neppure il nome del server su cui giocavo ai tempi. Devo dire che il servizio di assistenza del gioco ha fatto passi da gigante… nel giro di poche ore un Gamemaster mi aveva recuperato tutti i vecchi pg che poi piano piano ho trasferito su uno dei due server italiani (sul Pozzo dell’Eternità) per riprendere da dove avevo lasciato… beh, circa.
Il mio pg principale, uno shamano, da 80 era ora livello 30. Non ricordavo nulla di come si gioca, ancor meno di come si gioca uno shamano.
Così ho creato un nuovo pg per riprendere un po’ la mano… e per qualche giorno mi sono dedicato a livellare quello.
Arrivato però (in breve tempo!) al 23-24 ho deciso di riprendere il mio vecchio shamano.
Livellare oggi è tutta un’altra storia! Io mi ricordo ancora i tempi biblici delle prime quest per ottenere i primi totem… la fatica per arrivare al livello massimo…
Ora in poche ore di gioco si arriva al 50, poi gli ultimi 10 livelli si fanno facili (a quanto leggo, almeno per chi ha completato tutte le quest principali della campagna a Shadowland che sto ancora completando).
Così, arrivato al 50 ho deciso di impegnarmi, e mi sono dato l’obiettivo di fare un livello a sera. In meno di 10 giorni sono arrivato, ieri sera, al livello 60 (anche se non ho finito ancora tutto Shadowland, questo è il mio prossimo obiettivo).

Tutta questa pappardella (se avete letto tutto fino a qui avrete capito quanto sono chiacchierone sui forum, ma vi assicuro che su Discord sono l’esatto contrario! Non parlo mai, anzi tengo il microfono sempre su “mute”) per introdurre la mia semplice richiesta:

Fine introduzione!

Cerco una gilda, lato Orda, sul Pozzo dell’Eternità. Però voglio chiarire subito che il mio contributo sarà, per cause di forza maggiore (moglie, figlia, lavoro, vecchiaia), molto ridotto. Dubito fortemente di essere in grado di partecipare a raid serali (purtroppo alle ore 22.00 il vecchietto inizia ad appisolarsi), quindi la gilda che cerco deve essere “social”, o comunque non prevedere un minimo di partecipazione a raid o altre attività di gilda pena l’espulsione.
Un ambiente sereno, con giocatori adulti, magari per fare casualmente un dungeon se capita. Dove non sia necessario usare Discord appena si logga… insomma, una gilda che abbia anche un reparto “geriatrico” per un vecchio veterano di WoW.
Se conoscete una gilda così fatemelo sapere, così da fare due chiacchiere con i suoi membri e capire se siamo compatibili e se la mia inutile e irrisoria partecipazione potrebbe comunque essere presa in considerazione.
Grazie

Tenofas
(Main PG: Neuropathy - Shamano lvl 60)