H/A Cerco una gilda

Ci provo, anche se questo tread resterà senza risposta perchè non credo proprio che esista una gilda del genere.

Passo subito al dunque:

Esiste una gilda in cui non si dia priorità a discord/ts e loggare prima quello e poi accendere il pc?
Esiste una gilda in cui si socializza sulla chat della gilda, ci si organizza sulla chat di gilda e si completano le attività con serietà e si logga discord/ts SOLO per fare raid o m+? :thinking:

Sì sono abbastanza strana, preferisco più giocare che far caciara su discord/ts. Sto pagando un gioco per giocare e non per stare tutto il giorno su discord/ts e poi non concludere una +5 o morire dopo 1 minuto in raid perchè non si sta concentrati a quello che si sta facendo, perchè ci sono gildani che raccontato la loro esperienza nel mondo o di quanto sia bello il belvedere del proprio paese.
Mi piace giocare a wow, senza sapere che dietro al pg Tirosvelto ci sia Tommaso di 56 anni di Padova che fa il metalmeccanico e che oggi ha avuto una brutta giornata e che si sfoga su discord/ts.
È brutto da scrivere e da dire ma, onestamente a me non interessa chi c’è dietro ai pg, mi interessa giocare in compagnia, in un’ambiente tranquillo, in cui si gioca bene e in compagnia non significa per forza stare su discord/ts… Una gilda di quelle vecchie, come si giocava prima. Dove c’era solo la chat della gilda per tutto e ci si chiamava su skype solo per fare il raid e si sperava che una volta installato skype non ci hackerava il pc.

Esiste una gilda del genere?
Ally o Orda o qualsiasi server non ha importanza… Come non ha importanza la classe/spec che serve in gilda, ho giocato tutti i ruoli.

:thinking: Non penso ci sia una gilda simile… Al giorno d’oggi si logga discord/ts anche quando si va in bagno…

2 "Mi piace"

:rofl: :rofl:

hai mancato di dire la cosa importantissima che se non vai su discord se la prendono pure, se una sera preferisci ascoltare youtube che andare su discord? Qualcuno penserà che sei arrabbiato o ce l’hai con qualcuno :rofl:

Ho riso tantissimo a leggere, non credo esista una gilda così perchè il problema è che in ogni gilda c’è almeno un Tommaso di 56 anni di Padova. Se non c’è tommaso comunque ci sarà Pino di 22 che elencherà il dps delle ultime 15 chiavi di Gingi e con quale build le ha fatte.

Mi spiace per le tue esperienze con discord ma il fatto è che una gilda è un punto di aggregazione, per definizione a menochè non sia una gilda che viene gestita come un azienda e quindi mettiamo un ambiente abbastanza “Pro” dove se non stai al passo vai in panchina o direttamente fuori, lì magari si usa discord solo per il “dovere”, come possono essere i raid di gilda o pushare una chiave e dopo chi si è visto si è visto e ci si saluta solo con buongiorno e buonasera e sei solo un numero e vali solo per quanto e quando servi all’obiettivo prefissato…

Per il resto delle ore comunque non si può impedire certo ai vari Tommaso di socializzare… anche Tommaso paga 13 euro al mese in fondo.

Conosco anche gente che manco ti invita per chiavi se non stai su discord con loro in quel momento, e non falliscono le +5 di certo anzi tutto il contrario, ogni gilda ha i suoi tommasi ma in tutte le gilde in cui sono stato ci sono anche i piu bravi che se non stai su discord non ti calcolano nemmeno…

Quel che posso consigliarti è di cambiare canale su discord quando c’è il Tommaso di turno creando un gruppo che parla di cose che ti interessano di più, mutalo, tanto non te serve sentire la giornata di Tommaso per giocare, mutalo in raid tanto non ti serve sentire le sue lamentele quando non finisce manco un try in piedi…

Spero di esserti stato utile, saluti da un metalmeccanico :rofl: :wave:

Anche. Oppure che non ti gruppano in raid perchè non ti fai conoscere su discord. Ah, quindi non importa com’è messo il tuo pg per essere gruppato per il raid, basta solo dire “ciao” su discord e bingo, Eugenio vuole invitarti in gruppo. L’accendiamo?

Oppure logghi sia discord che youtube, poi un gildano dirà “chi si sta a vede lo streamer?” Poi capisci che je stai a da fastidio e togli lo stream.

Lo penso anch’io. Perchè oh discord è sacro!

Non dev’essere per forza Tommaso, va bene anche Filippo, Giancarlo ecc…

E che ha studiato tutte le spec di tutte le classi e che ti elenca tutte le spec op, ma che secondo lui è più op il dk frost del dk unholy, soprattutto in single target.
Poi c’è anche Pasquale, che in una chiave proverà a fare lo stesso pull di Naowh e in real life non riesce neanche a fare la O col bicchiere. E da quel pull capisci che ci impiegherai un’ora e mezza per fare la chiave perchè “le chiavi si concludono” e il povero santino di Padre Pio attaccato alla libreria, magicamente casca a terra ancora prima che io inizi a bestemmiare!

Potrei scriverci un libro :thinking:
Però a ricordarmi sempre del solito gildano che magna lo yogurt su discord, sempre allo stesso orario e ancora prima di logga wow.

Non su discord, ma in game. È diverso. Non puoi costringere le persone a loggare il discord e a senti parla la gente per ore ed ore per cercare di socializzare. Dal mio punto di vista, è la gilda in questione a dover farsi conoscere e a dimostrare al gildato ad essere ciò che ha scritto nel msg di recruit. Non viceversa.

E mi sembra anche sensato.
Ma ad essere portati in raid sono sempre quelli che dovrebbero stare in panchina. Vengono portati in raid perchè sono anni che stanno in gilda e sono sempre su discord, mentre il povero Cristo appena gildato, non viene gruppato perchè non viene mai su discord e “non ti gruppiamo perchè non sappiamo come giochi”.
:thinking::thinking::thinking:? Cioè quindi se vengo su discord sapete come gioco? Veramente, domani faccio la richiesta della 104 perchè non capisco questo passaggio.
Oppure “penso che nessuno ti inviti in raid se non socializzi con gli altri su discord” però vai a leggere le regole della gilda e non le trovi nemmeno, perchè non le hanno…

Una volta era “se non vieni in raid non sei nessuno” Al giorno d’oggi “se non vieni su discord non sei nessuno”. Eh minchia, i tempi son cambiati!!

Li ho beccati anch’io. Per fortuna esiste il pug :heart:

In tutte le gilde e i discord in cui sono stata non ho mai mutato nessuno, semplicemente per educazione. Non ho mutato neppure una moglie che ha aggredito verbalmente il marito per aver osato accendere la xbox senza averglielo chiesto prima :woman_shrugging:

Tommaso? :joy:

nella nostra gilda discord si utilizza ma se vuoi joinare solo per fare mitiche per noi non è un problema quindi se sei interessata il mio nick di discord Limbo#5014
ps: nella nostra gilda non ci sono tommaso di 56 anni :smiley:

noi utilizziamo discord ma non è obbligatorio starci h24 socializziamo anche in chat gilda e ci organizziamo tranquillamente anche lì, quindi per noi sei la benvenuta
questo è il mio tag Majorana82#2453 e la gilda si chiama LaDinastia

Guarda noi siamo in 5 tutti tra i 40 e 50 , anche io spesso gioco senza discord , non è un obbligo , come non ci sono orari o altro , concordo sul trovarsi almeno per raid o mitiche perché li è un discorso di coordinarsi . Non mi chiamo Tommaso ma sono metalmeccanico , non so se questo è un problema :rofl::rofl::rofl:. Cmq noi siamo su Nemesis lato allenaza

Son tornato sul forum a leggere dopo mesi di assenza e trovo questo post che esprime per filo e per segno quello che penso anche io. xD

Ormai siamo alla deriva e seriamente mi é successo anche recentemente di essermi trovato in una gilda che sostanzialmente se non eri in discord non esistevi. O_o

p.s.: senza offesa di nessuno ma addirittura ci stava gente che chiamava dall’auto mentre era in strada per far sapere che aveva finito di lavorare… D:

1 "Mi piace"

Già.
Anche se la parte peggiore è quando fai apply ad una gilda, ti scrive il gm e ti dice di andare su discord per fare un colloquio. Te ci vai no, tanto che ti costa, pensi che sarà solo quella volta che andrai su discord… Sogni… Sei tu e il gm e ti chiede che cazzo combini nella vita, che gilda cerchi, che pg giochi, qua ti troverai bene, frequenta discord più spesso così ti presenti anche agli altri…
“Ma ci devo torna su discord? Cioè quale parte del mio discorso non hai capito che te lo devo rispiegà? Potevamo fa ad un orario dov’erano presenti tutti no, senza sta a presentarti al resto della gilda” Ciao sono Marialuisa, ho 23 anni, non bevo da 6 mesi e ieri son riuscita a percorrere la linea gialla senza cadere" poi quì c’è l’applauso.

Che poi alcuni ti dicono “no, non serve che stai su discord puoi anche non venirci…” ma al primo log tuo di discord, si iniziano a presenta tutti uno appresso all’altro perchè è la prima volta che entri su discord e quindi che fai, per educazione non ti presenti?
In pratica su sto cazzo de discord ci devi sta per forza!

EDIT: Che poi scrivono “ci ritroviamo la sera su discord per decidere insieme cosa fare”. Ma perchè scriverlo sulla chat della gilda e facendo partecipare tutti gli altri che non stanno su discord ve resta difficile? Perchè tanto su discord ci stanno sempre i soliti cinque…

Lol

Io son capitato in una gilda invece dove al colloquio mi han chiesto il numero di telefono altrimenti non potevo andare in raid.

Era per avvisarli tempestivamente dell’assenza qualora non mi fossi loggato dicevano.

O_o

Da denuncia proprio.
Ma secondo me il numero di telefono lo dovrebbero chiedere all’amico speciale che non si segna mai sul calendario quando c’è raid e poi logga alle 22:30 chiedendo di poter essere cmq gruppato, alla faccia dei pirla che hanno corso attraverso i muri pur di essere puntuali alle 20:55 per essere gruppati al raid.

Oh si.

Tipo “Domani alle 20:45 loggati e alle 21:00 si parte”. Si entra in raid alle 22:00. D:

Poi arriva gente che alle 23:30 “Ma ci sta un posto?” ma da li a poco si finirà e quindi tutti a casa.

1 "Mi piace"

“La Gilda softcore LaDinastia apre i reclutamenti, cerchiamo dps prevalentemente ranged per chiudere il roster ed iniziare il raid in normal ma verranno valutate comunque tutte le classi. Raid il martedì e il giovedì dalle 22 alle 01, clima piacevole e rilassato si punta a fare content senza stress e divertendosi. Se prendi il gioco come un gioco e non come un lavoro ma sei comunque interessato a giocare bene candidati”

Contattatemi se interessati : Majorana82#2453