Help setting Fury

Salve a tutti,
Scrivo per chiedere una mano sul settaggio del mio pg: nn sono molto esperto e a discapito del mio item lvl (390) mi pare di essere un po’ bassino con il DPS, ho il dubbio di sbagliare qualcosa con la stat priority o con i tratti di azerite.

P.S. Mi affido ad AskmrRobot per scegliere cosa utilizzare e come ausilio alla rotation utilizzo Hekili.

Grazie in anticipo

Ciao! Allora, tanto per cominciare ricorda che il war fury ha l’uptime più alto di tutti i melee, ossia usa sempre abilità e DEVE farlo altrimenti perde danno.
Fermarsi per un motivo qualsiasi è sempre dannoso in quanto il nostro è un danno sostenuto (a differenza dei war arms ad esempio che verte sul timing delle spell).

Detto questo, iniziamo a dire che AskMrRobot non va bene. Utilizza simulationcraft (addon) e Raidbots(.com). Tramite il primo potrai estrarre le informazioni del tuo pg per poi utilizzarle sul secondo.
Ho intanto provato a “simmare” il tuo pg in un fight paletto (togli la prima ‘h’):
hhttps://www.raidbots.com/simbot/report/2L1rjtvKg1CCPYx2WE8UF4
se lo paragoniamo al mio sim di tempo fa:
hhttps://www.raidbots.com/simbot/report/qh2FhugUj1uciwcYd4kWP3
vedrai che ci sono 1.5k di DPS in meno. Perchè?

  1. Le armi. purtroppo le armi sono importantissime o meglio, lo è l’arma primaria! In questo caso se hai monete tirale tutte al primo boss hero. Se ne hai altre, farma il primo boss e continua a tirare monete.
  2. I tratti azerite: quelli che hai selezionato sono sbagliati. I tratti indispensabili sono:
    x1 Rabbia ribollente
    x1 Ferocia sfrenata
    x1 Acciaio freddo, sangue caldo
    ATTENZIONE: mettendo anche solo un tratto “Acciaio freddo, …” il critico come stat salirà molto di valore!

Quello che puoi fare ora è cambiare i tratti azerite mettendo…
Elmo

  • ok
    Spalle
  • Acciaio freddo, sangue caldo
  • Raffica avventata
    Chest
  • Rabbia ribollente
  • Ferocia sfrenata

Già cosi dovresti andare meglio!
Se vuoi avere certezza e un paragone della differenza di tratti azerite, prova ad usare il tool TOP GEAR di radibots che permette di selezionare più pezzi di gear per ottenere il setup perfetto! In ogni caso sulle stats non sei messo male.

In ultimo la rotazione. Importantissimo utilizzare le spell giuste al momento giusto.
In single target Spezzaguerra va tirato a CD ma si può ritardare qualche attimo per usarlo poco prima di sete di sangue seguito poi dal Dragon roar se diponibile.
Execute va usato solo in enrage! E quando non hai niente da usare, vai di Turbine!

2 "Mi piace"

Ti ringrazio infinitamente per le preziose info, cercherò di imparare ad usare raidbots .

1 "Mi piace"

Balti ciao!!
ma tu sai se sto benedetto spezzassedio è ancora un must? xchè vedo che con il talento hot steel cold blood molti sono passati al critico ma non riesco a capire se con il talento AM o RA !!!
che mi dici? :smiley:
Grazie come sempre!
PS: puoi fare un confronto con te x capire dove ancora devo migliorare con le stats?

Per ora spezzassedio è ancora la più forte.
hhttps://www.raidbots.com/simbot/report/73pkW56b1tr5b4ijYzMb8k
Questo è il tuo sim.
Purtroppo hai tanta troppa versatility… ceca ti togliere quei pezzi e soprattutto ricordati che i socket contano tantissimo (su un back conta come 15 ilvl) soprattutto su pezzi che danno poche stats!

1 "Mi piace"

grazie come sempre!!! ma su un settaggio con hot steel cold blood i soket devo lasciare haste o passare a critico? xchè in molti ho visto che hanno lasciato haste principale, mentre sull’enchant hanno tolto il mastery e messo il critico!
:smiley:
inoltre spezzassedio sfasa di cd di 5 secondi rispetto a dragonroar e quindi mi sballa tutto :(((((

io socketto e enchanto tutto haste. Anche se perde nel multitarget l’haste non è mai troppa!

1 "Mi piace"

ok! e se volessi usare hot steel cold blood? è meglio gestione della rabbia, che nei fight raid mi dà la possibilità di usare piu spesso reckleness, oppure abbandono avventato, che invece ne allunga il tempo?
xchè io ero pure tentato di rimettere il bellissimo froating berserk :slight_smile:
(sai che vado sempre controcorrente) :smiley:

a prescindere è sempre meglio usare siegebreaker. Se però non lo vuoi usare ma vuoi avere più spesso Reck a disposizione, talentalo pure, meglio dell’altro cmq!

1 "Mi piace"

Ciao ragazzi, ho seguito i consigli aumentando decisamente il mio DPS, ultimamente però simulando ed utilizzando raidbots é tornato a consigliarmi di abbassare il critico in favore di haste e mastery… Nonostante abbia il talento hot steel cold Blood…

Non ti preoccupare, non è una cosa così strana. Può benissimo essere che in base a come interagiscono le tue stats, una statistica possa salire di valore più di altre in base a quanta ne hai.
Probabile che se inizi a pompare il cirtico, salga da solo di valore.
Eccoti una comparazione tra me e te (io ho 2 ilvl in più ma tant’è):

TU
FORZA -> 7,686
CRITICO -> 10%
CELERITÀ -> 24%
MAESTRIA -> 33%
VERSATILITÀ -> 4%

IO
FORZA -> 7,673
TEMPRA -> 11,954
CRITICO -> 19%
CELERITÀ -> 21%
MAESTRIA -> 32%
VERSATILITÀ -> 1%

Come vedi siamo simili in Mastery, Haste un po’ sopra tu e crit ne ho circa il doppio tua.
La realtà è che se proverai a fare top gear molte volte, ti troverai a vedere che ti farebbe gemmare talvolta crit, talvolta haste, talvolta mastery in base a come vanno le simulazioni (hai pur sempre un valore medio si una simulazione che contempla proc random etc).

In ogni caso, vedi tu se vuoi attenerti minuzionasemre a raidbots o meno, ma sicuro che il crit conta parecchio.

Diciamo che seguendo alla lettera raid bot mi sto trovando bene… Anche se a volte ad esempio mi fa lasciare in bag un anello 415 criti e mastery e tenere un haste versatilità 400 :grin:

Stasera provo ad incantare e gemmare tutto crit vediamo se varia qualcosa.

Rhogar e Baltigo in game con che nome vi trovo?

Warrior -> Bartha

Ma potresti non trovarmi spesso, visto che mi sto dedicando all’alt al momento

Ciao Baltigo , ho ripreso a giocare da poco e non riesco a essere performante come DPS in nessun modo. Magari non conosco ancora bene le meccaniche dei vari boss e sicuramente devo riprendere la mano sul gioco . Potresti vedere il mio profilo e darmi 2 dritte =’?
Ti ringrazio in anticipo

Il bladestorm toglilo. Serve solo in M+ al massimo.
Di base ti scordi di usare i cd a cooldown e hai un downtime alto (tempo che non fai spell).
Ti manca l’enchant sulla seconda arma (mastery) e sugli anelli.
I pezzi azerite sono orrendi purtroppo: i BIS da Single Target si comprano tutti dal vendor, quelli AOE idem ad esclusione della chest che si trova a Blockade (in alternativa puoi suare quella che hai addosso dei Champion).

Scusa è un po’ che nn loggavo, mi trovi come Rhôgar (o fatta con alt147) ci sono di solito dopo le 19.

Grazie delle dritte , insomma i pezzi migliori sono quelli del vendor
Ad esclusione di ciò il spesso mi trovo con tutto le spell in cooldown e quindi vado di wirwind.
Come precedenza do raging blow o Bloodthrist?
Grazie mille in anticipo

la precedenza dipende. Se hai un solo tratto di Hot steel:

  • Bloodthrist se non sei in enrage
  • Raging Blow se hai 2 cariche
  • Bloodthrist
  • Raging Blow
  • Whirlwind

In caso tu abbia 2 o 3 tratti di Hot steel semplicemente diventa:

  • Bloodthrist
  • Raging Blow
  • Whirlwind

Per i pezzi di azerite, devi puntare ad avere in single target
1x Hot steel
1x Ferocity
1x Simmering
3x Flurry
3x Overwelming

Invece in aoe (anche solo da 2 nemici in su), sarebbe bene avere:
3x Hot steel
1x Ferocity
1x Simmering
3x Overwelming

1 "Mi piace"

Grazie mille delle dritte , veramente super apprezzate ,solo un appunto perchè 2 cariche di * Raging Blow ? spesso mi trovo con 1 carica e altre abilita in CD quindi mi verrebbe da usarlo o meglio * Whirlwind e aspettare le 2 cariche ?