Ho appena iniziato a giocare

Salve,
Oggi è stato il mio primo giorno su Azeroth. Sono ancora in free trial, ma mi manca poco al 20 e prima di sottoscrivere un abbonamento vorrei farvi alcune domande di chiarimento…
La prima è: dopo il prologo ti fanno andare direttamente su battle for Azeroth, ma io che ho un certo interesse per la lore di wow vorrei iniziare dal primo dlc e così via. Mi hanno detto che a Roccaforte (si chiama così?) C’è un certo Cromie che può farti fare viaggi nel tempo. Oltre a voler capire di più come funziona, voglio chiedervi se Cromie è disponibile con l’abbonamento normale o se devo procedere all’acquisto di Shadowland. Oltre a questo proposito vorrei capire se è possibile teletrasportarsi nella piazza principale, ora come ora mi trovo nella mappa di BFA ma se mi dite che Cromie è disponibile fin da subito dopo l’abbonamento voglio assolutamente tornare indietro, mettere da parte BFA e iniziare dal primo dlc con un bel salto temporale.
Ah poi mi hanno detto anche che ogni dlc mi tocca giocarli con vari pg diversi… riguardo al levelling… è così?
Poi volevo chiedervi a riguardo armi e armature… dove le posso acquistare oppure quale quests mi tocca fare per primo per avere equipaggiamento vario? Attualmente sono al lv 18 se non ricordo male e ho un equipaggiamento di lv 11…
Grazie mille in anticipo!!

1 "Mi piace"

Ciao e benvenuto su Azeroth! :blush:

Mi sa che c’è un po’ di confusione, cerco di risponderti per punti:

Chromie è disponibile per tutti, è diciamo un passaggio obbligatorio per tutti i giocatori che iniziano a muovere i loro primi passi su Azeroth indipendentemente dal tipo di account che si possiede.
Alla fine dell’introduzione (quando crei un nuovo personaggio puoi scegliere l’isola “tutorial” o lo scenario introduttivo specifico della classe) verrai mandato in ogni caso nella capitale della tua fazione - Stormwind/Roccavento per l’Alleanza e Orgrimmar per l’Orda.
In una zona della città troverai Chromie da cui potrai selezionare l’espansione che desideri per iniziare la tua avventura.

Diciamo che per semplicità hanno scelto di far automaticamente iniziare i nuovi giocatori dalla storia di BfA, ma niente ti vieta di tornare indietro e fare una scelta differente.
Se non erro, una volta completato lo scenario introduttivo a BfA ed arrivato nella città principale (Boralus nel tuo caso), dovresti trovare un portale per ritornare a Stormwind. Da lì, come dicevo sopra, parla con Chromie e seleziona una differente espansione.

Diciamo che il percorso di ogni espansione è pensato per farti arrivare a livello 50 durante tutto il levelling, in modo tale da essere pronto per Shadowlands.
Una volta finita la storia di un’espansione e raggiunto il livello 50, non potrai più parlare con Chromie per selezionare una differente espansione quindi sì, il modo più comodo per vivere tutte le espansioni è farne ognuna con un pg diverso.
In alternativa, invece di utilizzare Chromie, puoi sempre fare alla “vecchia maniera” ovvero individuare nella capitale la bacheca delle missioni (che di solito si trova nella piazza principale) e selezionare manualmente la missione introduttiva di ogni espansione.
E’ un po’ meno immediato perchè dovrai cercare magari tramite siti come Wowhead quali sono le missioni iniziali per ogni espansione, ma in questo modo potrai giocarle tutte con un solo personaggio.
Se dovessi avere altri dubbi sul sistema di levelling o in generale su come muoverti su Azeroth, mi permetto di lasciarti il link ad alcuni video che ho preparato proprio per aiutare i nuoi giocatori a muoversi per la prima volta all’interno del gioco:

Infine, per avere armi ed armature di livello più alto ti basterà proseguire con le missioni e con la storia e vedrai che ti daranno man mano equipaggiamento sempre più alto.
Naturalmente poi, una volta arrivati a livello massimo e quindi in pari con l’espansione corrente, l’equipaggiamento migliore si ottiene completando i contenuti cosiddetti “endgame”: raid, dungeon, world quest…

Spero di essere stata chiara e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere sui forum o utilizza l’apposita chat ingame dedicata ai nuovi giocatori :slight_smile:

1 "Mi piace"