Salve a tutti, gioco Classic da pochi giorni.
Volevo sapere se come per la Retail, i dungeon sono ad un certo punto richiesti dalle quest, oppure è a completa discrezione del player.
Chiedo questo perché preferirei lasciarmi trasportare dal flow delle quest in modo da affrontare i dungeon quando è più appropriato, sia a livello di lore che di esperienza.
Inoltre, se così fosse, volevo chiedere se tale meccanismo valesse per tutti i dungeon oppure alcuni sono raggiungibili solo di propria sponte e senza quest.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi chiarimenti.
ciao
no qui non sono richiesti. I dungeon hanno un livello minimo per potervi accedere e basta poi ci puoi rientrare per sempre. La storia permette sempre di collezionare alcune quest specifiche per ogni dungeon, alcune che richiedono più di una visita al dungeon stesso per essere completate. Ma puoi andarci anche senza quest. Prima entri meglio è in termini di XP, dopo un certo livello prendi XP solo dalla quest e successivamente non prendi praticamente nulla. Quindi conviene raccogliere tutte le quest prima di entrate in un dungeon per tempo. Molte son difficili da trovare e sono chain anche molto lunghe. Trovi livelli minimi, consigliati e massimi per XP con una semplice ricerca in google. per ogni istanza poi cerca le quest relative e dove si prendono e che requisiti hanno. Infine i raid quasi sempre hanno delle chain di queste alche molto impegnative per poter entrarci la prima volta.
Nota : inizare oggi Classic è estremamente tardi, TBC è alle porte. Farai moltissima fatica a trovare gruppi per i dungeon oggi, la maggioranza si fa boostare da livelli 60 amici o pagando in gold. Ti suggerisco due approcci: uno di correre il più possibile per essere 60 per TBC, cercando di fare quest a spot in giro sempre possibilmente gialle (mai verdi) e tralasciando i dungeon che occupano molti slot di quest, se non per giri al momento, l’altro se invece vuoi giocare Classic con calma godendoti il contenuto e magari per fare i raid endgame al 60 fino a Naxx allora meglio aspettare qualche settimana, controllare il forum europeo per gruppi che giocheranno nei server calssic senza andare in TBC e che sicuramente rerolleranno ex novo su qualche server dalla popolazione molto bassa per ricreare un ciclo. Allora troverai un ambiente credo molto più focalizzato all’esperienza che stai cercando.
in bocca al lupo
1 "Mi piace"
Ti ringrazio per le info, mi rendo conto del ritardo e penso di propendere per il secondo approccio da te suggerito.
Crepi