Idea: non far più abbassare il livello della chiave se l'istanza fallisce

Dopo 40 min nuovamente persi in una serie infinita di rifiutati, con la mia chiave 24 bruciata da un monk 3.1K che body/ninja pulla come un livellino di livello 60 e la re run della stessa chiave 23 bruciata da un healer che non fa i dispel al primo boss di pozze con sempre 3K di score…
Mi stavo chiedendo se fosse indispensabile punire il capo gruppo abbassandandogli la chiave ogni volta che termina prematuramente la run. Invece, perchè non lasciare la chiave inalterata con la possibilità di rifarsi un gruppo?

Lo so che quest’idea è stata proposta più volte e scartata e so anche che all’epoca questa la cosa fu giustificata dai programmatori con la scusa che la gente sarebbe stata troppo incentivata a lasciare il gruppo troppo facilmente.
La realtà è che la gente lascia il gruppo comunque, al primo wipe o alla prima morte o al primo pull in cui uno fa un po’ meno dps la gente lascia sempre e, quindi, mi chiedo perchè mantenere questa regola se tanto come deterrente non funziona?, fa perdere solo un sacco di tempo e fa arrabbiare le persone.
Con un sistema in cui la chiave non si abbassa la gente sarebbe più invogliata ad invitare anche player più bassi di score senza la fobia di perdere ore di gioco in inutili run trita e ritrita per ritirare su l’ennesima chiave.

Nel frattempo io ho deciso di non rinnovare perchè mi sono rotto della mafia che c’è nei confronti del druido tank tale per cui non si viene sistematicamente invitati neanche nelle chiavi che si hanno già in time.
A me piace giocare questa spec/classe, non voglio cambiare, se devo cambiare loggo altri giochi che è quello che farò. Ormai gira tutto intorno al meta in maniera molto tossica e blizzard non fa altro che alimentare ad ogni patch questo atteggiamento.
Quindi non mi sento più invogliato a giocare in una season 2 che sarà più tossica della precedente.

Perché quest’azione sarebbe abusata da tutti. Sono consapevole anch’io di dover modificare o rinfrescare questo sistema delle m+ che non è più una novità.

Non la gente. Il capogruppo. Se il capogruppo vede che il suo gruppo non è in grado di affrontare la sfida, può sostituirlo quando vuole ed iniziare a kickare le persone, tanto la chiave non scende. Calcola questa azione per l’infinito. Una sistema di merda! Ma io lo definisco più “trolling” verso gli altri giocatori che entrano nel tuo gruppo.

La gente bassa di score la puoi invitare anche adesso. Che senso ha questo discorso? Solo perchè la chiave si abbassa non la inviti? :thinking:

Allora NON giocare da solo in pug. Fatti degli amici e gioca il druido tank per fare le +25. Tutte le tier list hanno detto che il druido tank sarebbe stato una merda, ma purtroppo le persone non riconoscono i propri limiti o i limiti della propria classe/spec ed incolpano gli altri.
Se la pensi così, allora hai fatto bene a freezare. L’orso non è adatto alle +25. E lo sai anche tu. Non lo sarà neanche nella s2 e che fai? Non giocherai nella s2? O giocherai e poi verrai a lamentarti qui perchè vieni rifiutato?
O ti adegui alle tier list visto che giochi da solo o inizi a farti degli amici e giocare in compagnia. Se giochi in pug, è così. E lo sai.

Perchè adesso non c’è un abuso? te ne cito alcuni: “l’altro è morto me ne vado, l’altro non fa DPS me ne vado, non è in time me ne vado, hanno ninjapullato me ne vado, non hai preso 50 mob me ne vado…” e potrei continuare! Il tutto a meno di un minuto dall’inizio della chiave.

La gente se ne va da sola non serve il kick del capogruppo, i pochi cambiamenti che hanno inserito nel corso del tempo (vedi score, aumento del tempo per fare una run e niente score se la chiave è di alto livello ed è fuori time) hanno portato ad essere gli invitati i tossici e non il capogruppo e ad essere l’unico che ci rimette è sempre e solo il capogruppo con il proprio tempo (cioè con il livello della chiave).

La gente bassa di score NON la inviti a tutti i livelli.
Se non hai quella chiave in time a quel livello non ti invitano. Questa è proprio la base del problema!
Perchè non ti invito? Perchè se non ce l’hai in time non so se puoi farcela e quindi preferisco andare sul sicuro ed invitare chi ce l’ha già in time. Però chi ce l’ha in time non sarà interessato a fare quel livello lì ma vorrà provare a farne una di livello più alto che non ha già completato, MA siccome non si ha quel livello più alto già in time non si viene invitati.
Tutto questo è un serpente che si morde la coda: quindi o ti sei dedicato le prime settimane o sei tagliato fuori.
Vuoi un modo per spezzare il ciclo? Non far abbassare la chiave.
Quindi perchè non ti invito? Perchè se fallisci io perdo tanto tempo (leggi mi si abbassa la chiave), Risposta: ma una volta non era uguale? NO, una volta non era così (le challenge insegnano), le istanze erano più corte e quindi questo problema non si presentava in maniera oppressiva come ora. Hanno alzato il tempo medio di un istanza a 40/30 min (sempre se non vai fuori tempo eh), contro le 20/15 di una volta, direi che se devi anche perdere 20 minuti per formare un gruppo che si spacca in un minuto ti passa la voglia di ripetere la chiave (sempre se non te la riabbassano, ah no giusto è una certezza).

Io non sto dicendo che non posso farcela a fare una 25 (a questo punto dell’exp dopo tutti i buff fatti all’orso). Io sto dicendo che non mi viene lasciata la possibilità per via della classe, della mentalità tossica che blizzard incentiva, dal consumo di tempo insulso che si deve utilizzare per ritirare su la chiave rotta dall’idiota di turno e dalla mancanza di bilanciamento ad inizio espansione (tutte le sante volte e non di poco questa volta). Poi, se non cerchi loot e puoi più prendere score per che cosa ti vai a fare una 23? Per la gloria? Lo fai una volta, due, tre anche venti e poi ti rompi, se il piacere della sfida arriva una volta a settimana e poi devi bestemmiare a presso meccanismi stupidi che ti fanno solo perdere tempo è normale che si cambi gioco molto facilmente.

QUINDI:
Io la nuova patch non l’ho neanche vista perchè mi sono stufato e non loggo più. Da fine legion la mia classe ad ogni inizio espasione è sempre da sistemare con vari fix, mi sono stufato anche di questa cosa! Non sono più capaci di fare un lavoro fondamentale come il bilanciamento. I programmatori non capiscono che sbilanciato è bello se la tua classe può fare qualcosa di unico e non perchè fa 100 mentre gli altri fanno 10.
Poi non vi lamentate che per mancanza di giocatori tocca introdurre le gilde cross faction e tante altre pezze come il cross realm (quante lamentele)

Meno perdite di tempo e più sfide reali: non fate scendere il livello della chiave invece di nascondervi dietro meccanismi di time consuming perchè questi tipi di giochi sono passati di moda da anni! Più bilanciamenti sensati!

Sono motivazioni VALIDE per leftare un gruppo. Anch’io faccio così e molte volte ho lefatato chiavi perchè vedevo che il capogruppo faceva il dps di Paperino ed era sotto al tank. Perché dovrei continuare a stare lì? Per boostare il capogruppo?
Neanche a pagamento ti boosto.

Ricorda:

  1. Le m+ sono UNA SFIDA!!! Non è per tutti! Hanno un cronometro, non vai a fare la spesa alla Lidl e puoi metterci tutto il tempo che vuoi. È una corsa a tempo!

  2. NON PUOI OBBLIGARE LA GENTE A RESTARE nella tua chiave. Non sei nessuno per decidere ciò. Sai che c’è questo rischio, quindi o te ne fai una ragione o giochi in una gilda o recluti gente nella tua gilda. Fine. Ma da quello che scrivi NON vuoi farlo e pretendi che questo discorso giri solo nel tuo verso.

  3. Vuoi che la chiave non si abbassa a fine corsa.
    Ma ti immagini quanto DIVENTEREBBERO TOSSICHE le m+?? Molto più di adesso… Non ci arrivi? Ti ci faccio arrivare io.
    Tu, hai la tua 24 da fare. Inizi a cercare gente. Completi il gruppo. Si inizia la corsa. Dopo un minuto vedi che l’healer cura male, quindi decidi di buttarlo fuori e sostituirlo con un altro. Esci dal dungeon e avvii la ricerca (tanto la chiave non si abbassa, sti cazzi, lo posso fare). Ne prendi un altro. Inizia la corsa e dopo il primo boss vedi che un dps non fa abbastanza danno single target quindi non ti sta bene e vuoi sostituirlo. “Lo posso fare, tanto la chiave resta sempre una 24…”.
    Ora ti chiedo: Ma TI RENDI CONTO che hai fatto perdere tempo a 7 persone, compreso te???
    Ti rendi conto COSA potrebbero diventare le m+ con QUESTO SISTEMA??
    Tutto questo solo perché a te NON sta bene che le chiavi si abbassano :thinking:
    Queste discussioni sul forum inglese, sono passate da 680 risposte a 46 risposte! Non vi pare di rompere un po’ troppo i :egg::egg: con questa storia?
    Trovatevi gli amichetti e giocate con loro!!

Oh ma poverino!! Andiamo tutti al muro del pianto per questo…
Ma è sempre il capogruppo che SCEGLIE :smirk: chi far partecipare alla sua chiave. E su cosa ti basi per scegliere i partecipanti? Sullo score che tanto critichi :woman_facepalming: Quindi di che stiamo a parla?!

Tu hai scritto che se le chiavi NON si abbassano, si possono invitare anche chi é basso di score. Rileggiti :grinning:

Ma che stai a dì?! C’era tossicità già da prima! Dovevi essere full equippato per partecipare ad una challenge :grinning: La gente ti guardava l’il :sweat_smile:
Non sono sicura di voler continuare questo discorso visto che é solo a senso unico…

Volevi dire i nerf?

Non esiste solo l’orso che può fare il tank. Ci sono altre classi e come ti ho scritto giorni fa, se vuoi giocare in pug ti devi adattare al meta. Attualmente l’orso è proprio una merda! Se sei arrivato alle 25 è perché hai usato sicuramente la tua chiave o sei stato preso da chi non segue le tl.

No, sei tu che sei l’incoerente qui
Leftare perchè un membro del gruppo non fa DPS è giusto.
Lasciare il livello della chiave invariato e cambiare il DPS che non fa danno è sbagliato.
Ooooook. Va bene, non è la stessa cosa. No no. Tanto uscire e rifare il gruppo per la chiave downgradata non è la stessa cosa…

Sai cosa c’è? sono anch’io stanco anch’io di risponderti. Se non ti rendi conto che uno tende a non invitare i bassi di score nella chiave perchè ha paura che gli brucino la chiave in 30 secondi vuol dire che non ti rendi conto che spesso c’è gente valida anche a score bassi e non so che dirti e il discorso si appica a tutti i livelli.
Se sei valido ma hai lo score basso non ti invitano per paura, questa cosa mi sembra abbastanza palese ormai da un po’, mi chiedo se giochiamo allo stesso gioco.

Io sto criticando il sistema apposta perchè ora non va bene. Mi sembra logico, se no non sarei qui a scrivere. Quindi di che stai parlando te?
C’è uno strumento in game. Lo uso. Funziona male? Mi lamento. Si chiama logica.
Se usiamo la scusa del “si è sempre fatto così” va bene tutto allora e lasciamo il gioco immutabile.

Detto questo: ti ripeto che tutti paghiamo l’exp allo stesso prezzo, gioco orso da sempre, se devo cambiare classe perchè qualcuno non ha bilanciato le classi e non ha fatto il proprio lavoro io cambio gioco e non personaggio. Non mi sembra complesso.
Sono felice di farlo? ASSOLUTAMENTE NO. Anzi sono fortemente arrabbiato con la blizzard e ho il diritto di lamentarmi. Anche perchè non è la prima volta e a vedere sempre gli stessi errori uno si stufa (Anche se BFA rimane la peggiore).
Quindi ripeto: io classe e spec non la cambio, cambio gioco.
Fiducia in blizzard? Sotto le scarpe: quando si accorgeranno che sono le persone quelle che lavorano e non gli oggetti che sono presenti in ufficio forse otteranno risultati migliori.

EDIT:

È la stessa cosa che avviene ora con la differenza che la chiave si abbassa, però non ti rendi conto del problema.

Secondo me se non cerchi di fare mythic competitiva dovresti riuscire benissimo a chiudere run anche da dudu orso, poi come qualcun altro ha scritto, meglio trovarsi un gruppetto di amici con cui fare le cose senza troppe aspettative. Io non mi sognerei mai di fare mitiche alte senza la mia Gilda, per un semplice fatto che eviti la tossicità della gente. Riguardo la chiave concordo che non debba essere punito il proprietario della chiave, io farei che dal momento che la usi hai tot. ore per chiuderla , le run finite male non l’abbassano ma si abbassa da sola se dopo che l’hai usata non chiudi la run in un certo numero di ore