Dopo 40 min nuovamente persi in una serie infinita di rifiutati, con la mia chiave 24 bruciata da un monk 3.1K che body/ninja pulla come un livellino di livello 60 e la re run della stessa chiave 23 bruciata da un healer che non fa i dispel al primo boss di pozze con sempre 3K di score…
Mi stavo chiedendo se fosse indispensabile punire il capo gruppo abbassandandogli la chiave ogni volta che termina prematuramente la run. Invece, perchè non lasciare la chiave inalterata con la possibilità di rifarsi un gruppo?
Lo so che quest’idea è stata proposta più volte e scartata e so anche che all’epoca questa la cosa fu giustificata dai programmatori con la scusa che la gente sarebbe stata troppo incentivata a lasciare il gruppo troppo facilmente.
La realtà è che la gente lascia il gruppo comunque, al primo wipe o alla prima morte o al primo pull in cui uno fa un po’ meno dps la gente lascia sempre e, quindi, mi chiedo perchè mantenere questa regola se tanto come deterrente non funziona?, fa perdere solo un sacco di tempo e fa arrabbiare le persone.
Con un sistema in cui la chiave non si abbassa la gente sarebbe più invogliata ad invitare anche player più bassi di score senza la fobia di perdere ore di gioco in inutili run trita e ritrita per ritirare su l’ennesima chiave.
Nel frattempo io ho deciso di non rinnovare perchè mi sono rotto della mafia che c’è nei confronti del druido tank tale per cui non si viene sistematicamente invitati neanche nelle chiavi che si hanno già in time.
A me piace giocare questa spec/classe, non voglio cambiare, se devo cambiare loggo altri giochi che è quello che farò. Ormai gira tutto intorno al meta in maniera molto tossica e blizzard non fa altro che alimentare ad ogni patch questo atteggiamento.
Quindi non mi sento più invogliato a giocare in una season 2 che sarà più tossica della precedente.