Il dk

Ciao a tutti.
Ho iniziato a livellare il mio primo dk, mai giocato e provato prima. Gioco soltanto dps e sto provando sia frost sia unoly, ma non riesco a decidere quale tra le due. Avevo pensato di scegliere unoly, per il pet, visto che non ancora imparo bene la meccanica...(sto al 60, quindi la strada è lunga), ma anche il frost mi piace, più per l'animazione, il freddo e il ghiaccio.
Ecco la domanda:
Per uno come me, che non ha mai giocato un dk in tutta la sua vita, quale spec è migliore per imparare a giocare questa classe? Non m'interessa la spec più performante o richiesta in game, ma quella abbastanza semplice da imparare ad usare :)
Magari, appena gestirò meglio il dk, giocherò entrambe ;)
Aspetto i consigli su tutto, anche sulla razza. Ho scelto l'orco
Il dk frost è il più facile da utilizzare. L'unholy è un po più complesso invece.
Se poi ti metti a tankare anche meglio in quanto il dk blood (prima che lo nerfino) ha un sacco di self-healing ed è abbastanza semplice da utilizzare decentemente.

Per il DPS cmq vai di frost.

PS: però non so, secondo te sono un troll, quindi vedi tu se ascoltarmi...
30/10/2018 13:11Pubblicato da Baltigo
quindi vedi tu se ascoltarmi...
Intanto grazie per la risposta.

Da quello che ho visto, durante quei 5 livelli che ho fatto, il dk si cura molto bene, con l'unica (sono al 60, quindi non so se ne avrà altre) spell curativa che ha. Se la si gestisce bene non muori.

Il tank ha un sacco di responsabilità, deve conoscere i dungeon, la via per saltare i trash ecc..non darmela sta responsabilità, dai :p non fa per me il tank e non c'ho mai provato.

Sono due cose che ho cambiato: la razza e la spec.
Ho iniziato con frost, un po' l'ho provata, ma la meccanica non mi è ancora chiara. Non ho impostato Cuore freddo come talento, nella prima riga, perchè lo vedo più da st davanti ad un boss che adatto al leveling. Infatti, l'ho sotituito con il primo Assalto inesorabile, che per il leveling è più adatto.
Ora, mi faccio 10 livelli in unoly (io faccio così quando devo scegliere la spec adatta, 10 e 10) e vediamo. Unoly è simile a locko affly in pratica: devi infettare tutti e far scoppiare le ferite putrescenti. Anche qui, sulla prima riga dei talenti sono un po' indeciso, visto che il talento che consiglia icy veins è sempre adatto al st e non da leveling (ombre attanaglianti). Però non capisco perchè quando un nemico è infetto da ferita putrescente e questa scoppia, non infetta i nemici affianco, com'è spiegato sulla spell..boh.

Mi sono rifatto i 5 livelli con un goblin, l'orco femmina fa un sacco di versi strani in combattimento xD non mi piace. In più il goblin ha l'aumento della celerità e vedo che è la prima stat del dk.
Ma la forza non serve al dk? Non c'è scritto su icy veins
Cmq è questo il pg.

Per quanto riguarda l'averti dato del troll..è semplicemente riferito alla discussione del lock. Cioè, non hai mai giocato il locko e continuavi a linkare pagine e video per cercare di dimostrare il contrario, vabbè... Poi dici che la gente non sa giocare in pvp perchè non ha le mani e non c'entra nulla la classe che si gioca.
Vabbè, discutiamo del dk che è più interessante l'argomento ;)
Come ho spiegato, quella quesitone lock, chi si lamenta lo faceva su tutto, mentre in realtà il problema del lock sono el arene 2v2 e 3v3 perchè per quanto faccia tanti danni ha porca sopravvivenza. Infatti è arrivato a postare uno che col lock è a 2k di rating e ha detto esattamente questo.
Io mi son messo solo a sbugiardare chi diceva che il lock ha problemi su tutto (danno compreso!!!!)

In ogni caso, purtroppo il mio dk è fermo all'85 da Cata su Hakkar e quello su Nemesis è ancora al 65. Pensavo parlassi al 120.

Sul leveling ci sono varie guide che dicono cosa sia più comodo usare:
https://it.wowhead.com/death-knight-leveling-guide
https://www.icy-veins.com/wow/death-knight-leveling-guide

Qui dicono addirittura che meglio livellare da Blood perchè appunto sopravvive molto e può pullare più mob insieme. Se invece vuoi fare DPS è più facile andare di unholy per il fatto che può fare più aoe a bassi livelli.

In ogni caso, secondo me importa poco, sopratutto se non devi livellare il più velocemente possibile. Vedi come preferisci giocarlo e livella cosi.
Di base cmq, il frost è più PROC BASED mentre l'unholy si basa sui desease
Io ho sempre parlato di leveling :D da inizio tread.
Seguo icy veins e mi sembra strano che al dk non serva la forza.
31/10/2018 12:41Pubblicato da Randø
Seguo icy veins e mi sembra strano che al dk non serva la forza.


Gli serve, semplicemente non potendo scegliere se avere o meno strength su un pezzo (esclusi i trinket, ma quelli vanno sempre simmati), se la cavano dicendo che tendenzialmente l'ilvl vince sulle stat secondarie, cioè che tendenzialmente è più importante la strength di queste.
31/10/2018 12:41Pubblicato da Randø
Io ho sempre parlato di leveling :D da inizio tread.


Si si, colpa mia che non ho letto bene che parlavi di leveling ^^

31/10/2018 12:41Pubblicato da Randø
Seguo icy veins e mi sembra strano che al dk non serva la forza.


In ogni caso, ogni pezzo di equip PLATE ha sempre forza e intelletto e ovviamente se sei DK si attiva la forza.

Ovviamente le uniche cose che devi controllare sono ANELLI, TRINKET e ARMI che a differenza del resto, potrebbero non avere Forza come stat (non è un problema se non ce l'hanno ma se hanno intelletto o agility allora non è sono pezzi utili a te).