Il druido tank ha bisogno di un buff all'aggro urgente

Non sono mai stato così vicino ad abbandonare WoW come in questo momento, dopo l’ennessima mm+ in cui i DPS mi morivano perchè prendevano aggro senza che ci potessi fare nulla, mi sono in tutta onestà rotto di dover fare i salti mortali senza senso per tenere aggro.

Il mio problema nasce dal fatto che pur facendo 97 sui log:
Fonte: h ttps://www.warcraftlogs.com/character/eu/pozzo-delleternita/laedodruid?zone=25&new=true#metric=dps
Non tengo aggro neanche a piangere e mi sono sinceramente stufato di leggere change target con falciata e dilaniamento in tempo di recupero. Perchè se mi fate una rotazione AoE con 3 abilità e se le 2 più potenti con un CD di 6 secondi non bastano per tenere l’attenzione del nemico, sinceramente, mi viene da pensare che il bilanciamento della mia classe sia stato fatto da dei dilettanti.
E NOTA BENE, non mi sto lamentando dei numeri in DPS o healing ma solo del threat che fa schifo: vivere con l’ansia del mob che cambi target all’improvviso con le abilità di danno in tempo di recupero penso sia un errore di bilanciamento.
Non è divertente non poter reagire in nessun modo. Non avessi le abilità in tempo di recupero potrei capire, ma così è uno strazio, non esiste alcun modo di contrasto a questa meccanica e in tutto questo spazzata, la terza abilità, non serve a niente, poi ribadisco a livello di DPS/danno numerico la rotazione tiene perfettamente.

Purtroppo ho perso il vizio di fare i log e capisco che 2 log siano davvero poco significativi e che li facciano in pochi ecc. (di sicuro non ci sono gli orsi che fanno le 20+ in time a confronto), però secondo me è qualcosa su cui si potrebbe fare qualche bilanciamento.
Dal mio punto di vista non riuscire a trovare una soluzione al problema mi scoraggia nel continuare a giocare, perchè o c’è qualcosa di enorme che mi sfugge o c’è un grave problema di fondo che io non posso risolvere.

Se perdi aggro significa che fai poco danno. Ho visto le tue stats, hai impostato l’orso più sulla difensiva alzando mastery e versa. Devi alzare di più il critico.
Ho un orso anch’io che sto vestendo, al momento è 171 e sto facendo le +2 (in confronto al tuo orso è una pippa lo so) ma non perdo mai l’ggro, mai. Perdo aggro soltanto quando lo sham tira fuori l’elementale, in altri casi mai. Ti consiglio di usare il talento rami per tutto, l’altro ti fa generare il doppio della rabbia in modo da difenderti più spesso, spammando vello di ferro. Se usi rami, ogni volta che usi pelledura, ribalta una % di danni a tutti i mob che ti stanno attaccando e ti aiuta un sacco col dps/aggro.
I miei talenti fissi per tutto (tranne pvp) sono 1-3-3-1-2-1-1
Il proc di fuoco lunare ti aiuta moltissimo in aoe ed è la spell con cui farai più danni in totale (se metti il talento guardiano galattico).
La congrega dei kiryan è tutta sulla difensiva, infatti non mi ha mai convinta. Ho scelto i necrolords col dudu, ma non per lo scudo che non uso mai perché non mi serve, ma per la spell sciame. La spammo a cd su qualsiasi cosa che sto attaccando.

The Necrolord Class Ability for Druids of all specializations is Adaptive Swarm: a 25 second cooldown that Commands a swarm that heals or deals Shadow damage over 12 seconds to a target, and increases the effectiveness of your periodic effects on them by 20%.

This powerful covenant ability does a significant amount of damage on it’s own but the real bonus is the increase in periodic effects by 20%. This gets increased by the Necrolord covenant specific conduit, Evolved Swarm, which adds an extra 6% at rank 1, scaling up to 14.4% at rank 15.

Avrei potuto scegliere anche i silfi, ma avrei avuto problemi ad inserire nella rotation l’abilità dei silfi appunto. Quindi i necrolords mi è sembrata la scelta più giusta.

1 "Mi piace"

Sono sempre stato uno strenuo sostenitore del Tank come difensore e non come personaggio che deve scappare e fare danno. Tuttavia Blizzard ha deciso che il tank deve essere il dps che deve correre…

Il setup Versa+Maste è eccessivo in quanto non abbiamo bisogno di tutta questa difesa. Ti consiglio di andare invece su Versa>haste=maste>crit che è un buon compromesso.

Quanto ai talenti, do ragione a Tøntakø: molto meglio i Rami rispetto alla Frenesia del Sangue: tieni conto che quando ti picchiano, ti inkatzi un po’ :stuck_out_tongue: quindi la rabbia non è un problema.

Sempre guardando i talenti, in mitica ti suggerisco il Guardiano Galattico perché ti permette di spammare un po’ più di danno. L’Incarnazione io la uso solo quando so esserci situazioni in cui è necessario che abbia più vita (atrocità e simili, ma nemmeno sempre… nonostante adori quel talento).

Quanto alla Congrega, gioco anche io Kyrian che ho scelto, come te, perché la reputo quella più adatta al tank (e il link è un’abilità che mi piace veramente tanto). Non so come tu utilizzi il link ma, soprattutto in M+, usalo sul DPS che fa più danno e attivalo appena possibile: così facendo, oltre a proteggere lui, ricevi un bel potenziamento al danno, cosa che ti permette di rimanere più alto in aggro.

Ti lascio comunque il link da cui ho preso le informazioni: è il riferimento per noi orsi

/roar!

1 "Mi piace"