Il re è morto. Il trono è vuoto

Tornare a giocare a wow è un po’ complesso…
Sono quasi alla fine dell’espansione di legion, o almeno credo.
Vorrei chiedervi 3 cose:
1)Ho delle quest in raid che da solo non riesco perché mi massacrano, pazienza,però ho una quest di legion che devo andare a karazhan (non è “ritorno a karazhan”), non riesco a fare tutta la spedizione xchè non ho le chiavi, quindi dovrei fare le quest a BC per prenderle??? Che senso ha??
2) ho fatto una serie di quest nelle Marche occidentali, le primissime di una volta, dovrei completarla andando dal re, ma il re non c’è perché è morto…e come faccio a completarla???
3) per sbloccare i PG elfi del vuoto e gli altri, le reputazioni su legion devono essere osannate giusto?? E poi inizio Boa e mi darà una quest o è tutto su legion???
Wow è diventato dispersivo in maniera esponenziale…non lo so…
Grazie in anticipo

Ciao Darresth,

Temo che l’accessibilità a nuovi giocatori non sia un punto di forza di wow.

I raid di Legion sono contenuto legacy quindi o senti qualche amico al livello massimo che ti accompagni devastando tutto o torni una volta raggiunto il livello massimo a farti i raid in solitaria.

Credo sia la chain quest che poi si conclude con l’edizione di Legion di Karazhan. Non occorre tornare a TBC a prendere le chiavi perché ogni vecchia chiave dei dungeon è stata rimossa.

Dovresti poterla consegnare ad Anduin o a Turalyion. In alternativa puoi parlare con Cromie all’ambasciata di Roccavento per selezionare la linea temporale classica in modo da escludere tutti gli eventi successivi.

Per gli Elfi al Mirtillo basta completare l’achievement della storia di Argus Ora siete pronti!; la reputazione credo sia stata tolta dai requisiti necessari.

Per le altre razze, ti linko le guide di wowhead:

Razze alleate dell’Orda

Non credo sia diventato dispersivo, o meglio, non credo sia la parola corretta. Semplicemente wow non è più un gioco unitario e coeso ma 9 giochi in uno i cui passaggi da una versione all’altra (espansioni) vengono sistematicamente tolti (gli eventi che portano al lancio dell’espansione successiva) e tutto quello che è avvenuto prima non viene più considerato mandando in crisi chi ha commesso il capitale peccato di aver cominciato dopo o aver interrotto per un po’ (il famigerato FOMO).

Inoltre gli sviluppatori danno per scontato che i giocatori si appoggino a siti esterni (wowhead per citarne uno) per cercare le informazioni che il gioco non dà smettendo quindi di sforzarsi di rendere l’esperienza di gioco a un neofita parlante, comprensibile e divertente.

Qua scrissi i problemi in cui secondo me si imbatte un nuovo giocatore, per dire.

Comunque buon gioco!