Impossibilità ad aggiornare Wow

Salve a tutti. Fino a ieri non ho avuto problemi a connettermi e a giocare sempre tramite Battle.net, ma da oggi cliccando sul pulsante “gioca” mi è stato impossibile. Ho utilizzato allora l’opzione “analizza e ripara” al termine della quale operazione mi è stato chiesto di aggiornare il gioco. E’ qui che subentra il secondo problema: l’aggiornamento non parte nemmeno a causa di un problema nel trasferimento dei dati. il punto è che non ho problemi di connessione, che è sempre stata attiva. L’unico dubbio che mi viene è che possa dipendere dalla nuova fibra Vodafone con relativa Vodafone Power Station che mi è stata installata ieri, ma non vedo come sia possibile visto che nella navigazione sul web e streaming va benissimo. Tra l’altro ho notato che mi da problemi anche nello scaricamento degli aggiornamenti di windows, ma per esempio per i contenuti di Steam è tutto ok. Sapreste aiutarmi in qualche modo? grazie

Sfortunatamente non é cosí semplice, in una connessione sono tantissimi i fattori in gioco, compreso quelli a servizi diversi, eventuali strozzature su determinati pacchetti (per es torrent) e cosí via, che starei 2 giorni a descriverli ed avrei soltanto toccato la classica punta dell’iceberg.

Nelle varie problematiche punterei, per ora visto le info esigue, sui settaggi della power station, perché se hai problemi anche con altri servizi (agg. windows) e l’unico cambiamento fatto é la station, le cose piú probabili sono quella ed il tuo ISP.
La cosa piú semplice da provare é un reset della stessa, di solito c’é un bottone sul retro da tenere premuto che rimette alle impostazioni di fabbrica, sul manuale dovrebbe essere indicato, poi provare anche a lasciarlo spento qualche minuto e vedere se cambia qualcosa.

Altra cosa importante, sei connesso tramite wifi o cavo ethernet? Cambiando il router (la power station di vodafone é un router) cambia anche l’emettitore del wifi e anche la scheda ethernet, per andare sul sicuro prova ad attaccarti con il cavo ed aggiorna i driver della tua scheda di rete.

Proverei queste cose per ora, perché se non é una di queste diventa piú lungo e problematico trovare il problema.

Ti ringrazio per l’attenzione ed il tempo utilizzato a rispondermi. Fortunatamente ho risolto il problema tramite l’assistenza Vodafone. Effettivamente il problema dipendeva da loro. Grazie ancora.