Impressioni bind

Non so se faccio bene ad aprire una nuovo topic o avrei dovuto continuare a scrivere su quello vecchio.
Ad ogni modo volevo condividere le mie impressioni avendo bindato tasti e mouse (logitech g502).
Nello specifico:

Bloc/Mai A S D F ci ho messo le spell che creano potere sacro
W E verdetto dei templari e tempesta divina
Q ira vendicatrice
i difensivi/interrupt ecc li ho messi sul mouse

Poi ho invertito tasto sx e dx del mouse in modo da poter fare muovi e gira insieme sia andando avanti che indietro più facilmente.
Tenendo cliccato fisso il sinistro posso avanzare e girare cliccando anche il dx, se devo indietreggiare e girare clicco invece G4 (tasto comodo).

Be ragazzi rimango come un broccolo!! Mentre la rotation in 2/3 gg è facile da imparare sulla tatiera, muovermi col mouse dovendo cliccare mi viene difficilissimo, rimango impalato il più delle volte.

Per sicurezza mercoledi in Uldir eroico mi sono mosso con le frecce sulla tastiera e mettendo i difensivi e gli interrupt sulla tastiera numerica mi sono trovato bene devo dire. Però che faccio abbandono il mouse??
Sto livellando anche un alt Mage Frost, senza mouse penso sia molto difficile no? soprattutto per tormenta e freeze

Grazie come sempre della pazienza e degli aiuti!!
Non è più comodo usare QWE per muoversi (W per avanzare e Q o E per spostarsi a sinistra e destra) e poi bindare le abilità sui tasti lì attorno?
Ad esempio, puoi utilizzare 1 2 3 4, o tasti come R o T che ti permettono di non spostare troppo le dita (più ti allontani dalla posizione di QWE e più sarà difficile premerli).
cioè tu dici di spostarsi e fare la rotation con la mano sx? e la mano dx lasciarla sul mouse?
09/11/2018 14:58Pubblicato da Ilrisolutore
Poi ho invertito tasto sx e dx del mouse in modo da poter fare muovi e gira insieme sia andando avanti che indietro più facilmente.
Tenendo cliccato fisso il sinistro posso avanzare e girare cliccando anche il dx, se devo indietreggiare e girare clicco invece G4 (tasto comodo).

Rimetti il mouse con i suoi comandi wow di default :)

Tasto sinistro premuto: ti permette di spostare la visuale senza girare il personaggio.
Molto importante, ad esempio mentre combatti, Utilizzando la tastiera con l'altra mano per le tue abilità puoi osservare cosa succede nelle altre zone che sono fuori visuale.

Tasto destro premuto: permette di girare sia la visuale che il personaggio, questo è molto più veloce rispetto al voltarsi utilizzando la tastiera.
Specie in quelle abilità dove DBM ad esempio dice Look Away e quindi ti devi girare di schiena per non essere disorientati.

Tasto DX premuto + Tasto SX premuto corri dove vuoi spostando il mouse.
Ottimo quando ti sposti con la mount o vai in giro per le zone, con l'altra mano utilizzerai la barra spaziatrice per saltare.
Ma per i combattimenti è meglio muoversi con lo strafe.

Fin qui abbiamo utilizzato i pulsanti di un mouse standard.

Ora con un mouse da gioco, che ha dei pulsanti aggiuntivi, quello che è utile nel mouse sono:
lo strafe (Q e E)
il Tab per cambiare il bersaglio
L'abilità che interrompe.

Nei combattimenti quindi utilizzo il dito medio per premere il tasto DX del mouse e se volessi muovermi con lo strafe dovrei bindare i tasti Q e E a portata di indice.
Io li metterei sulla posizione G8 e G7.
Adesso se tieni premuto il tasto DX del mouse + G7(o G8) corri e ti sposti sempre dando lo sguardo al target.
Esso permette facilmente anche di fare movimenti a cerchio o semicerchio,
Ottimo per evitare immediatamente danni a cono frontale, poiché riesci subito a posizionarti dietro la schiena del target.
Ora puoi combattere (usando sempre l'altra mano per castare gli spell), facendo il girotondo intorno a qualcuno e volendo anche saltando ripetutamente visto che si ha il pollice sulla barra spaziatrice per farlo.
Hai presente in pvp quando uno inizia sempre a girati intorno riusciendo a starti sempre di schiena?

Il Tab e l'abilità che interrompe dove è più comodo.
Se avanza qualche tasto metti la S per spostarti indietro.

Non serve piu niente nel mouse.
Viva i clicker!! XD