Inattività da Wow, vorrei tornare a giocare. Consigli

Buongiorno a tutti,
Giocavo a WoW, tanto tempo fa, ho smesso un po’ prima dell’uscita di Battle of Azeroth.
Volevo riprendere a giocare con l’arrivo di Shadowland, perchè ho capito che sostanzialmente si riprenderà dall’inizio. (correggete eventuali errori per favore).

Ora ho visto che l’espansione è stata rimandata, e mi chiedevo cosa fare.
L’arrivo di questa patch creerà una sorta di punto zero da cui partire? Aspetto l’uscita di Shadowland?

Se una volta che parte la nuova espansione si riparte da una situazione comune a tutti i giocatori, ha senso riprendere ora?

Tutti i vostri consigli sono ben accetti!
A presto,

1 "Mi piace"

Ciao Grumpyi,

Allora come per ogni espansione ci sarà un appianamento tra i giocatori perchè dovremo tutti livellare nelle nuove zone ma questo non vuol dire assolutamente ricominciare da capo.

Se vuoi riprendere la mano ti consiglio di tornare il 13 ottobre con l’uscita della prepatch dato che verranno inserite gran parte delle novità di Shadowlands in termini di gameplay (tranne le zone nuove ovviamente), tra queste un nuovo modo di livellare che ti porta per mano con un vero e proprio tutorial.

Se hai altri dubbi chiedi pure ^^

bentornato Grumpyi!

Prendi un po’ con le pinze quello che diciamo perché la situazione, solitamente già liquida a fine espansione, questa volta lo è un po’ di più.

Dipende essenzialmente da te e provo a spiegarmi :slight_smile:

Sicuramente il consiglio di Jameson è ottimo; ti sconsiglio di aspettare il lancio dell’espansione perché rischieresti di trovarti un po’ troppo spiazzato in quanto dovresti portare il personaggio al 50 (l’attuale 120) e iniziare in seguito il levelling.

Se hai intenzione di perseguire obiettivi un po’ più alti rispetto a un raid normal o mitiche+ basse (a cui Battle for Azeroth ha dato un’enorme importanza), ti consiglio di ritornare ora, specie se hai fatto un pre ordine o hai un abbonamento attivo. Questo perché ti permette di guardarti intorno alla ricerca di una gilda che possa fare al caso tuo. Nel frattempo, con il buff all’esperienza attivo, puoi livellare un altro personaggio che scopri essere più congeniale al tuo stile di gioco, dopo i vari cambiamenti.

Questo discorso vale se a te interessa un’ottica di gruppo (gilda) che potrebbe suggerirti un personaggio diverso. A quel punto, una volta portato il tuo guerriero al 120, puoi provare la scuola di classe, cioè avere una specie di scenario in cui crei una classe nuova con tutte le abilità (e le loro interazioni, tranne i sistemi di BfA che comunque verranno tolti). A quel punto potresti trovare un nuovo personaggio :slight_smile:

Quindi, per concludere, se cerchi una gilda e delle sfide stimolanti, comincia ora e guardati intorno alla ricerca di una gilda che potrebbe suggerirti un personaggio nuovo), altrimenti segui il consiglio di Jameson e torna per la prepatch.

In bocca al lupo!

2 "Mi piace"

Mi fa molto piacere aver già ricevuto queste risposte! molto gentili.

Qualche info in più, giocherò healer al 100%, druido.

A questo punto mi conviene comprare Battle of Azeroth, e portarlo almeno al livello 50, giusto?
Credo sull’account di avere già un druido al livello 100 (non ricordo se 120, come posso verificare?), può andare bene lui e quindi non rinnovo e aspetto la prepatch?

Per il futuro io posso dedicarmi al gioco principalmente la sera, cercherò una gilda tranquilla, che abbia intenzione di provare tutti i contenuti ma che non sia troppo hardcore, non ho più l’età :wink:

1 "Mi piace"

Battle for Azeroth devi prenderla in ogni caso per giocare a Shadowland a meno che non venga inclusa nel pacchetto base al rilascio - cosa che non credo.
Secondo me questo è il pacchetto più conveniente perché, appunto, devi comprare anche Battle for Azeroth.

Con il rilascio della prepatch, tutti noi subiremo il level crunch e quindi il livello 50 corrisponderà al nuovo livello 22 (qua trovi una tabella di riferimento).

Considerando il boost all’esperienza di cui ti ho parlato prima, fai molto presto a livellare ora. Ti ricordo che il boost (+100% all’exp) verrà rimosso con la prepatch, quindi il 13 ottobre.

Digita il nome dei tuoi pg sull’armory (dall’homepage del gioco, clicka sulla lente di ingrandimento e digiti il nome) oppure, quando loggi (non so se si scrive così :thinking:), dovresti poter vedere i PG che hai e il loro livello anche non puoi accedere al mondo di gioco. La schermata di caricamento dei personaggi dovresti poterla vedere senza problemi.

Eheheheh Tontako ora mi blasta xD Butta un occhio sulla sezione di reclutamento sia per scorrere i vari post o per crearne uno tu descrivendo le tue esigenze e obiettivi.

Premesso che è sempre valido il consiglio di ricominciare quando ti andrà di farlo, io suggerirei di ripartire già da ora. Prendi sto gioco, smanetti, provi e/o riprovi le varie classi così da farti un’idea e poi sarai pronto per l’espansione. Il tempo per riprendere la mano c’è tutto.