Incoerenza nel gioco

ciao a tutti, premetto che sono nuovo di wow, ho iniziato la mia esperienza due settimane fa iniziando con la prova gratuita fino al livello 20… successivamente una volta abbonato ho creato un altro personaggio che però ho fatto iniziare dalla zona classica e non dall’isola dei naufraghi… ho notato che con il primo personaggio tutte le quest mi danno 3/4 di oro, molta esperienza e praticamente mai item mentre con il secondo le quest mi danno 3/4 di argento, pochissima esperienza e molti item… e così pure i nemici, in uno ogni nemico abbattuto mi da 40 di argento nell’altro mi da 40 di bronzo… nessuno dei due personaggi è su wow classic

Effettivamente non avevo mai notato questa cosa. In ogni caso l’isola dell’esilio è una zona nuova del 2020 mentre l’altra zona iniziale risale a Cataclysm (2010) quindi per questo le ricompense sono tarate in modo diverso, per quanto riguarda l’exp dovrebbe dartene lo stesso ammontare di exp per arrivare nella prima grande città al livello 10. Sull’isola è più veloce perchè sono meno quest e tutte ravvicinate mentre nelle zone classiche bisogna spostarsi un tantino di più tra una missione e un’altra.

quindi dici che dal livello 10 in poi le ricompense sono sempre quelle? perchè una volta raggiunto il livello 15 sono tornato a dun morogh (zona iniziale dell’altro personaggio) e ho fatto le stesse quest che con l’altro personaggio mi davano pochissimo con questo mi danno moltissimo… il personaggio al livello 19 ora ha tipo 80 di oro mentre l’altro al livello 9 ha solo 1 di oro…

In teoria le ricompense delle missioni scalano anche con il tuo livello ma sinceramente non mi cruccerei troppo su queste cose a livelli così bassi.

più sei alto di livello più gold ti danno le quest,anche perchè le quest scalano con il tuo livello,cioè la quest che hai fatto con il pg all’1,con quello al 19 l’hai fatta con i mostri e le ricompense per il lvl 19