Incompetenza da parte di blizzard di bilanciare le classi nel PVP

Buongionro, spero che questa discussione apre gli occhi agli arroganti, serve un pizzico di umiltà in più, (mi scuso in anticipo per errori di scrittura)!

Notiamo molto spesso che ci sono classi molto superiori ad altre, il che non è troppo un male ci sta che esista una rotazione del meta. il problema persiste quando una classe è fuori con tutte le specializzazioni, per non parlare che negli ultimi periodi BLIZZARD ci ha spesso presi per il culo, dicendo che voleva evitare che i dps potessero tankare troppo e curarsi troppo e via cosi per anche guaritori e tank, ancora oggi nonostante siano passati più di 8 mesi da quando ci hanno raccontato stronzate, troviamo ancora dps che non necessitano di guaritori, o ne hanno davvero poco bisogno! per non parlare dello sbilanciamento dei CC che una classe ne può disporre, troviamo classi con elevati controlli e danni veramente alti e molti difensivi, mentre ne troviamo altre con pochissimi controlli e danni abbastanza ridicoli. Per fare un esempio prendo in considerazione 2 classi, non voglio essere di parte sono solo classi prese a caso per un confronto! Es: Guerriero (armi) capacità curativa inesistente, difensivi (Attaccamento alla vita che da parata per 8 secondi ad attacchi in mischia frontali), Rifletti incantesimo (Coso inutile distrutto dopo shadowlands che permette di riflettere un incantesimo) poi ha l’urlo che mette paura ongi 1.5m (Quando altr classi hanno solo dai 12 ak massimo 30 secondi di CD)! Ladro, Immunità per 3 secondi a tutti i danni magici, 100% schivata per 10 secondi, 299 CC tra tramortimento, disorientamento, stordito e chi + ne ha + ne metta, capacità di resettare l’arena con sparizione che lo purifica da tutti i dot e lo fa uscire dal combattimento, danni da combo molto pesanti con una serie di controlli così elevata mi sembra eccessivo il danno che fa, ti stunna per 10 secondi ti uccide in 2 secondi (questo è quello che volevo dire)
La mia domanda non è un paragone tra classi ecc o dire questa è più difficile di un altra, questi sono discorsi da ignorante. Quello che vorrei capire è come mai vediamo dei CC che fanno la stessa cosa con CD differenti quando magari è l’unico difensivo, per spiegare riprendo il guerriero, ogni 1.5 minuti ha un difensivo (il suo + potente) che para gli attacchi in mischia frontali) rendendolo comunque esposto a tutto ciò che sono i danni da sacro, ombra, natura ecc fisici ma a distanza (cacciatore) quindi in pratica un difensivo con un CD molto lungo che protegge da molto poco, il monaco questo stesso difensivo lo ottiene tirandoti dei pugni furiosi facendo danno ad area, rallentando i giocatori in + para i colpi in mischia il difensivo del guerriero di 1.5 minuti il monaco lo possiede quasi sempre, direi che è abbastanza ridicolo!

Ma non voglio restare solo su questi confronti, ho preso il guerriero perchè attualmente mi sembra una classe molto debole, ogni volta che lo trovo contro ha così pochi danni ed è cosi facile da controllare (semplicemente basta un disarmo o un rallentamento) e ti trovi a fare un arena 2v3 per non parlare che quando ti picchia fa il solletico paragonato al danno di qualsiasi altra classe in burst che ti fa letteralmente sparire!

Quindi cara Blizzard quello che mi aspetto da te, e credo un po´ tutti è un miglior equilibrio in pvp ed evitare le cazzate, cercando di mettere i giusti difensivi e CC con CD ragionati in base alla quantità che una classe dispone! (perché non ho parlato del druido che li tocchiamo un argomento che mi fa dire che cazzo servono le specializzazioni a quella classe che tanto le fa tutte in una) !

Mi piacerebbe vedere oltre a quello che è da mesi che ci promettete un maggior impegno ed interesse nel PVP! contenuti maggiori per il pve fate tanto sia trovano molte mount e cosmetici a disposizione per tutti i giocatori e tutti i livelli! Mentre nel pvp è da 12 anni che non esce un campo di battaglia nuovo, lasciamo stare quello di BFA (non conta) mentre per il pve esce un raid ogni stagione e mitiche + sempre differenti e altri svariati contenuti, anche le fenditure del tempo mettetele che posso completarle anche uccidendo giocatori non facendo quelle cagatine di missioncine… Organizzare ricompense per le invasioni tra le varie capitali delle fazioni con ricompense tipo cavalcature, cosmetici e titoli, delle cose carine ogni tanto le avete fatte anche per il pvp ma poi andate a perdervi, non capisco il perchè! Nel pvp come ricompense troviamo un set che lo prendi uguale facendo pve, dei titoli, la cavalcatura malvagia che è uguale se fai Mischia solitaria, 2v2, 3v3, 10v10 e la gladiatore che è una ricompensa dedicata a pochissimi solo fattibili in 3v3! Mentre troviamo molte cavalcature belle e molto più gioco e vengo ricompensato nel pve… Credo che sarebbe carino introdurre dei pass battaglia cosa che ora mai vediamo in tutti i giochi dove i giocatori vengono premiati raggiungendo degli obbiettivi accessibili a tutti coloro che hanno del tempo da dedicare, essendo un gioco che si paga il tempo trovo sia corretto ricompensare chi ne dedica e chi invece si prende delle lunghe pause è giusto che non li abbia!

Es: Gente che prende la cavalcatura gladiatore molte volte gioca all’inizio o addirittura verso l’ultima parte della stagione dove l’mmr è maggiore e si sale + velocemente sono giocatori forti ed è giusto che se ci arrivano la ricevano, ma perché giocatori che magari giocano tutti i 6 mesi della seasion che magari non hanno le capacità o la squadra per raggiungere determinati obbiettivi non possano essere ricompensati della loro costanza sul gioco, come trovo corretto che chi ha la cavalcatura gladiatore la ottenga e gli altri no trovo corretto che chi ha giocato (invento lo STEP della stagione) riceva delle ricompense perché ha giocato!

Premetto che in tutta la mia discussione specialmente nel paragone delle classi non intendo offendere nessuno, li ho presi solo per spiegare alcuni concetti che molte classi revisioniate si comportino meglio a rispetto di altre classi rimaste vecchie!
Il mio post è solo indirizzato verso la BLIZZARD e non verso i giocatori che sono solo vittime di questo sistema, il mio è solo un pensiero, sicuramente voi altri avrete delle idee diverse su come poter migliorare l’esperienza di gioco del PVP cose che attualmente almeno io mi ritrovo così. Mentre aspetti di fare arene o RBG nella mappa non c’è molta avventura pvp. Intendo eventi seri e con ricompense paragonate a quelle pve!

So che l’ambito pvp è inferiore a quello pve ma non voglio discriminazioni, non significa solo perché siamo meno che dobbiamo essere messi da parte e accontentarci, no dobbiamo essere considerati alla pari!

Cari saluti Blizzard spero che possiate leggere con umiltà questo post e che vi possa essere di aiuto forse a prendere dei concetti per migliorare il pvp!

Ancora una volta mi scuso per errori di scrittura e di imperfezioni nella lettura del testo!

Saluti una vittima del PVP
P.S Ragazzi se avete consigli e suggerimenti scrivete sotto così da dare una mano alla blizzard nel capire che cosa noi vogliamo!

2 "Mi piace"

Ciao ho letto tutti i punti che hai espresso nel tuo post e ti devo dire che mi trovo d’accordo su tutto purtroppo la blizzard non ci da le giuste attenzioni Perchè la maggior parte della player base fa PVE quelli che fanno pvp sono molto pochi e mi dispiace di ciò perchè principalmente io gioco solo pvp e mi dispiace il fatto che non aggiungano nulla di nuovo quando per il pve lo fanno come hai detto tu , secondo me dovrebbero fare così quando aggiungono un nuovo raid al inizio della season aggiungono anche un nuovo Battleground e una nuova arena che così non ci ritroviamo a giocare gli stessi, Riguardo al discorso classi secondo me non è che non sono in grado anzi secondo me lo fanno apposta così da invogliare le persone a giocare più classi e tenerli più tempo nel gioco . mi scuso in anticipo per gli errori ortografici e con questa mia riflessione spero di non aver offeso nessuno. secondo me se vogliamo cambiare le cose dobbiamo farci sentire dalla blizzard in modo di provare a migliorare la situazione del pvp. Ti ringrazio per il post che hai fatto e ti auguro buon game e buona serata

1 "Mi piace"

Ciao ho letto ora la tua risposta, non trovavo più il post! Mi fa piacere che in granlunga la pensi come me ma credo che quasi tutti i giocatori la pensino così perché più che una via di pensiero è un dato di fatto

ne sono consapevo purtroppo a noi amanti del pvp la blizzard ci ha trascurato

Consapevole* scusa per l’errore