Incursioni e lag tremenda

Ciao ragazzi e buon inizio settimana :slightly_smiling_face:
Ieri sera ho provato le incursioni dell’ evento, niente, per me impossibile. Una lag spaventosa, nel senso che il pg si muove alla moviola, clicco le spell e non le vedo neanche partire. Al primo boss, sono morto, che ancora vedevo il filmato del vortice, che introduce al raid. Ho riprovato una seconda volta, riducendo tutti i dettagli al minimo, ma niente non è migliorato nulla. Per la cronaca, il gioco ha sempre girato abbastanza bene. Ha cominciato a laggarmi una volta arrivato a Legion, (Dallaran), e BFA (kul tiras), zone ovviamente piu popolate. Una lag, pero sopportabile, sopratutto, una volta caricati i contenuti. Nelle spedizioni lagga un po, ma va nettamente meglio che nelle incursioni.
Credo sia il momento di cambiare pc, altrimenti per me, alcuni contenuti resteranno off limits. Ho questa scheda video: NVIDIA Ge-Force 210. So che wow è noto per girare anche con dei tostapane. E’ cosi tremenda?
Cosa ci vuole per far girare bene wow in tutte le situazioni?
Il pc, comunque è vecchio, almeno 15 anni. Un hp pavillon

Grazie come sempre.

Ciao Beer,

ci giri i dettagli del tuo pc ?

magari fosse vero!

restiamo in attesa

Ciao ragazzi, grazie ad entrambi. Stasera appena arrivo a casa, (ora sono in ufficio), guardo che componenti monta e vi aggiorno.
Ps: ho risposto con questo cosi ho la possibilità di aggiornarvi con Beerbante
Ciao

Eccomi, allora i dati sono questi:
ACPI X65-basd PC HP PAVILLON
DISCO ST1000DM 003-1ER162 SCSI DISK DEVICE
PROCESSORE AMD ATHLON 64X2 DUAL CORE PROCESSOR 5000+
RAM 4GB
SCHEDA VIDEO NVIDEO GE FORCE 210
Con il gioco in esecuzione, arrivo al 92/100% di utilizzo CPU asd

okay, tutto da cambiare.
4gb di ram soddisfano a mala pena i requisiti minimi.
Scheda video e processore invece son molto al disotto.

testati con GameDebate il processore soddisfa al 32% i requisiti minimi e la scheda video all’11%

Grazie Broken, avevo visto anche io i requisiti minimi. Fa abbastanza schifo. Metto in preventivo un pc nuovo. Appena mi decido, scriverò dove sono orientato, e le specifiche, cosi magari mi consigliate. Nel frattempo evito di joinare incursioni.
Grazie

su MMO champion, c’è una sezione dedicata alle configurazioni PC.

https://www.mmo-champion.com/content/1683-Build-of-the-Month

idealmente la cosa migliore penso sia farlo assemblare su misura, in genere hai il vantaggio di conoscere esattamente quello che contiene… cosa mai certa con i PC che trovi nei negozi (sempre se ne trovi, ormai le grandi catene tengono giusto 2-3 pc scarsi e il resto tutto portatili). in oltre è difficile trovare un i5, la stragrande maggioranza è pensata per l’utente medio che usa il pc per facebook.

Ovviamente online puoi trovare anche PC già fatti con componenti di adatti, c’è da vedere un pò i saldi che arrivano. il 29 novembre c’è il BLACK FRIDAY.
dovrebbe essere un buon momento per investire.

Dato che è già stata annunciata la prossima espansione, consiglio comunque di prendere qualcosa un sopra alle caratteristiche consiglaite e non accontentarsi delle minime (metti che cambiano da qui a un anno)

Grazie ho visto la pagina del link, ottime idee.
e sono d’accordo al 100%, prenderò componenti molto al di sopra delle caratteristiche minime, e al di sopra di quelle consigliate. Voglio un pc che giri bene in tutte le situazioni, con dettagli al massimo. La grafica è importante.

Ciao,

quoto e non lesinare sulla scheda grafica.

Volare e osservare azeroth dall’alto a dettagli ultra non ha prezzo :wink:

Buon gioco

Assolutamente no. Ora, non dico che voglio prendere un pc stratosferico in assoluto, anche perche bisogna fare i conti con il badget, (purtroppo), ma un pc ,che quando loggo wow, mi devono applaudire anche gli ncp. E cmq, se hai letto le caratteristiche del cancello che ho adesso, non ci vuole molto per fare un grosso salto di qualita. Scheda video, minimo una nvidia GT Force 1050.