Secondo NASDAQ (quindi fonte attendibile tranne per i complottisti) Activision Blizzard ieri e’ stata comprata da L1 capital international in seguito alla perdita di valore delle azioni activision seguenti lo scandalo sessuale.
Ora sicuramente ci sara’ un cambio dirigenziale, speriamo in meglio
Ho letto anche io la notizia. Ma L1 sostanzialmente é una societá di investimenti, puntano a comprare a poco e vendere a molto per generare profitti, e per generare devono sicuramente fare qualcosa riguardo il tutto, dirigenti e scandalo compreso.
Ho cercato la notizia, e da quello che leggevo L1 dice anche una cosa del tipo che l’azienda (ActBliz) giá di suo si riprenderebbe come valore (delle azioni) perché é sempre stato cosí negli anni (in breve), ergo, non abbiamo la sfera e dovremo aspettare e vedere cosa succede.
La cosa che invece mi ha colpito, e forse lascia ben sperare, é che L1 ha guardato cosa hanno in programma per i prossimi 18 mesi, ovviamente non si intende cambiamenti in wow o “piccolezze del genere”, ma che parrebbe che in questo arco di tempo ci saranno cose concrete, magari un Overwatch 2, Diablo 4 (che se non erro hanno rimandato al 2023), insomma, il succo é che qualcosa c’é nei prox 18 mesi, se ci fosse stato il nulla cosmico non credo nemmeno che lo riferissero agli azionisti.
Questo piú un cambio generazionale (e mentale) di persone troppo influenti potrebbe essere un grosso segnale positivo.
L1 ha gia’ comprato una volta activision quando si trovo’ in una situazione disastrosa per poi rimetterla in sesto e rivenderla a Vivendi all’epoca, il fatto dei 18 mesi mi ha colpito anche me sicuramente c’e’ qualcosa che bolle in pentola di grosso, la vendita’ della societa’ puo spiegare anche i recenti delay di alcuni giochi tipo appunto Diablo 4 e la versione mobile di D3
Scusate per la mia nabbaggine.
L1 sta per? 
a boh il nome del fondo inizia cosi 
Non é il nome dell’azienda di investimento? Magari ho capito malissimo io eh.
Si e’ il nome ma non so cosa significa per rispondere ad eagle