Informazioni generali

Buongiorno a tutti, siamo 3 amici che vogliono intraprendere questa nuova avventura su wow, nonostante abbiamo già esperienza nel gioco dato che che abbiamo giocato fino all’espansione Pandaria.
Ritorniamo nel mondo di Azeroth dopo una pausa di 2 anni circa, quindi, non conoscendo le ultime espansioni, avremmo bisogno di qualche informazione su ciò che è cambiato.
Noi vogliamo giocare sul server Pozzo dell’Eternità, quindi vi chiedo gentilmente alcune cose a riguardo:
1 Si può comprare e vendere facilmente in asta?
2 Ci sono abbastanza gilde alleanza PvE che puntanto ad alti content?
3 E’ un server abbastanza tranquillo e giocabile?
4 Dal punto di vista dell’espansione, come funzionano le professioni? Qual è il cap massimo?
5 Il Guerriero, in PvE, è meglio furia o armi? Per lo sciamano, invece, qual è la migliore spec PvE?
Credo di aver scritto ciò che mi serve sapere. Grazie a chi mi risponderà :smiley:

Ciao e bentornati! :slight_smile:

In asta si vende e si compra senza problemi, io non sono una grande esperta ma a quel che dicono c’è chi mette in vendita cose a prezzi un po’ troppo ribassati e “rovina” l’economia

Qui trovi il progress delle gilde su Pozzo:

Come vedi, la maggioranza sono gilde Alleanza (ma anche l’Orda si difende bene, dai :stuck_out_tongue_winking_eye: )

In che senso?
E’ un server “normale”. Tanto alla fine una volta che trovi una gilda con cui ti trovi bene, la maggior parte dei contenuti li vivrai con la tua gilda e anche se dovessi trovarti a puggare qualcosa puoi ritrovarti a giocare con gente proveniente da qualsiasi server europeo perciò non fa tutta questa grande differenza.

Il cap massimo delle professioni è 175, ma hanno diviso le professioni per espansione quindi al momento dovresti livellare la professione di Zandalar/Kul Tiras per avere le ricette attuali.

Su questa forse non sono la persona migliore per rispondere, ma ti lascio i link di un paio di ottime guide che spero ti possano tornare utili:

Perfetto, grazie mille per l’aiuto :smiley:

Ciao Sephirox!

Si direbbe che Reyra abbia - come sempre d’altronde :stuck_out_tongue: - fatto un ottimo lavoro nel chiarire i tuoi dubbi, interveniamo quindi solo per augurare a te ed ai tuoi amici un buon divertimento, bentornati! :blush: