Interfaccia originale da rivedere ( MOLTO )

Ciao sono un giocatore di warcraft da un po di tempo e da appassionato del gioco alla notizia di una nuova UI personalizzabile sono rimasto stupito, mi sono sempre chiesto come mai nel 2023 un gioco cosi’ bello non avesse ancora reso possibile la completa manipolazione della UI . Tutto felice disinstallo i vari addon e parto con la mia nuova ( Super Interfaccia Personalizzabile) Primo giorno creo l’interfaccia tutto in hype chiudo il gioco e mi cancella tutto :confused: la rifaccio ancora meglio salvo per il personaggio corrente chiudo il gioco e le barre di colpo come per magia erano in un altra posizione … senza portarla alla lunga UN DISASTRO ogni giorno. Oggi 1/11/2022 mi compare una barra ultra gigante che non posso spostare e che non mi permette di cliccare nel monitor. Non faro’ il ticket aspettero’ che si risolva perche’ di sicuro qualcun altro sta avendo problemi con UI . La mia e’ una polemica costruttiva e un suggerimento costruttivo .Prima di far uscire una cosa, Testiamola e non fatela testare a player di wow che hanno l Alpha o la beta e non segnalano nulla ma la usano solo per giocarci ( Fatelo fare ai team interni ai programmatori come tanti grandi giochi fanno) Cordiali saluti a voi e alla community. Con questo vi saluto e vi auguro buon lavoro. Non posso mettere il link se volete vedere il bug andate sul canale Jazzydynamo Twitch e chiedete li.

2 "Mi piace"

Nell’alpha/beta di Dragonflight è anche stato assunto un team di professionisti per testare i contenuti, non è stato lasciato esclusivamente in mano ai giocatori - che comunque ti assicuro hanno dato parecchi feedback sul discorso interfaccia e bug vari.

Purtroppo, per quanti test si possano fare, non si sa mai cosa può succedere quando si passa da ambiente di test a live server e per quanto possa essere stata testata a dovere, capita che qualcosa vada storto.

Dalla mia esperienza, bug evidenti come il tuo sono dovuti a degli addon che interferiscono con l’interfaccia.
Sei sicuro di averli disinstallati tutti? E hai aggiornato costantemente tutti quelli che stai attualmente usando? Per i primi giorni dopo una grossa pre-patch o il rilascio dell’espansione è normale che gli addon causino qualche disagio, bisogna solo avere un attimo di pazienza.

Ciao Réyra certo che ho provato senza gli addon, e ti garantisco che anche io ho contribuito a segnalare nel corso della mia storia su wow errori vari nelle beta e non. Credimi so benissimo che gli addon potrebbero causare effetti indesiderati. Come ho scritto il mio non e’ un polemizzare e non voglio ferire nessun fan boy perche’ ci gioco anche io, suggerirei piu che difendere a spada tratta qualcosa che ci piace ,di aiutare il team DEV ,almeno in un forum ,a capire che forse prima di far uscire qualcosa di mal funzionante ci vorrebbe un po piu tempo , la pazienza non ha mai fatto male, la fretta si. Grazie per la tua risposta passa una buona giornata .

1 "Mi piace"

Credimi, nessun fan boy è stato ferito dal tuo commento, io stavo solo cercando di aiutare :slight_smile:
Spesso in questi giorni mi è capitato di sentire di bug con l’interfaccia e poi si è scoperto che erano dovuti all’interferenza di alcuni addon e non all’interfaccia nuova in sè, quindi mi è sembrato giusto chiedere per fugare ogni dubbio.

Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che avremmo preferito vedere questa espansione slittare magari un pochino più in là ma con un lancio come si deve invece che averla subito e magari “con le toppe” per la fretta :wink:

Per ora comunque, a parte qualche piccolo inconveniente con gli addon, non ho notato gravi bug in questa pre-patch - l’unica critica che posso fare, e che ho già espresso in un video, è che non vedo il senso di rilasciare i contenuti a rate con il lancio di una prepatch che di fatto, a parte i nuovi talenti, non ha portato nulla di interessante sul piatto.

2 "Mi piace"

Apprezzo molto sia il commento fatto che il fatto che hai voluto aiutare con un suggerimento sugli addon Ty . E per il fatto dei fan be io sono un fan ‘’(fanboy non direi perche sono un po vecchietto)’’ di wow e della blizzard .Anche io come te voglio solo aiutare anche se so che sono parole al vento , ma davvero penso che fare uscire i contenuti fatti bene valga di piu che farli uscire presto e che non funzionano , e su questo mi sembra di aver capito che sei daccordo con me . Grazie mille per il commento ancora e buona giornata :slight_smile:

2 "Mi piace"

Mika aiuta sempre! Aiutatela Voi a crescere sul tubbo! Ha appena fatto un video che spiega passo passo come impostare l’interfaccia di gioco.

Cmq a me di cose strane ne escono parecchie nonostante aggiorno tutti i giorni gli addons; da stamattina l’hunter non vede più le WQ con WQtracker, unico pg ad avere questo problema su 7 liv60. Di tanto in tanto si spostano pure le barre delle spells.

@Bomoh
Non puoi mettere tuti gli addons fin dal primo giorno che patchano qualcosa, è sempre stato così. Io li disattivo tutti e man mano li rimetto verificando che funzionino; per dire… solo oggi Bagnon mi fa vedere una sola borsa dell’inventario e una sola borsa nella banca.

3 "Mi piace"

A me invece per ora non funzionano le icone a finestra dei portali e dei telespettatori sul mago il resto delle spell va

1 "Mi piace"

Tanti cuori per te :sparkling_heart:

Ieri ho fatto un viaggio nel magico mondo delle weakaura e mi sono accorta che questi cambiamenti a talenti ed interfaccia hanno stravolto molto più di quello che pensavamo.
Intanto gli id di molte spell sono cambiate, quindi alcune weakaura sono rotte; poi hanno cambiato tante variabili dell’interfaccia ed il modo in cui vengono gestite, quindi ne risentono non solo purtroppo gli addon che sono a stretto contatto con l’interfaccia utente ma anche a cascata in qualche modo tutti gli altri.

L’unica cosa che possiamo fare al momento è continuare a segnalare tutti i problemi che troviamo, sperando che vengano risolti il prima possibile!

Considera che siamo in una fase di pre-patch. Per quanto qualcuno si stia divertendo, attualmente il gioco è in una fase spenta. La maggior parte dei player si collegano per testare configurazioni di talenti e interfacce.

Siamo in una sorta di transizione al gioco vero e proprio che partirà il 29 novembre o con l’uscita dei Dracthyr poco prima. Per cui è una sorta di Beta al pubblico intero.

Quindi ci sta che si riscontrano degli errori. Pochi per la verità. Considera che io i primi 3 giorni di prepatch laggavo a bestia e ora hanno risolto tutto.

Diamo tempo e pazientiamo…

1 "Mi piace"

ciao @Carra’ rispondo alla tua domanda dicendo che quando avevo provato non avevo addon e capisco benissimo che gli errori esistono se hai letto bene cio’ che ho scritto non volevo far polemica volevo solo precisare che essendo una prepatch e non un beta test la fretta e’ una brutta cose e forse e’ meglio far uscire qualcosa che funziona meglio e non buggata con troppa fretta, grazie per la tua risposta :slight_smile: passa una bella giornata. Per quanto rigurda l interfaccia non sapevo che reyra facesse dei video su youtube lo ringrazio per questo , un po di tempo fa avevo pubblicato dei video sul tubo della beta con la nuova interfaccia e su come si usa, mi trovi su twitch e sul tubo e altre piattaforme con il nome di Jazzydynamo faccio parte attivamente della method community che si dedicano a wow da molto tempo e sono davvero felice che si collabora per rendere wow un posto migliore.
@hermonio siccome non mi fa fare il messaggio devo rispondere qui a te
Certo che pazientiamo e diamo tempo ma e’ giusto segnalare le cose che non vanno grazie per la tua risposta
@ Exigo Anche a te devo rispondere in questo post , io fortunatamente dopo l ultimo mini aggiornamento di qualche giorno fa ho risolto spero che si sia risolto anche a te Grazie per la risposta passa una bella giornata
.

1 "Mi piace"