Qualcuno sa come si visualizza la griglia del party da 5, visto che se si è in incursione compare così com’era…
mentre quando si è in gruppo no? Non c’'e più la “selezione” che si attivava prima.
Chiedo qua che tutta la gilda non lo sa o non la trova.
Devi usare la versione classica, sulla moderna non c’è.
Io invece non riesco ad usare il raid-style party frame in arena. Appena entro scompare e devo usare per forza la versione classica. Ingiocabile
Mi pare esagerato dire ingiocabile solo per una finestra di party ecc dategli tempo
Non appare neanche nella versione classica ed ho passato ore a cercare qualcosa che mi sia sfuggita tra i settaggi oltre a chiedere ai gildani come avessero risolto il problema. Poi mi sono fatto una mitica con un alt hunter e sono wippato 3 volte come un bonobo…
per me che sono healer con 2 pg e tank con un altro, mi è impossibile tenere sotto controllo cosa succede a me e al party.
Ora (alle 03:00) ho provato a loggare ma “il mondo non è disponibile”.
Non sono affatto contento dei cambiamenti che ho visto oggi:
-la mini-mappa è imbarazzante, non ha nulla! Non vedo per quale motivo al mondo i players non dovrebbero usare ad esempio “seximap” col quale la posso ingrandire, spostare, metterci l’orario, le coordinate ect. pure in fight oltre ad essere esteticamente molto più bella
-elenco delle quest sulla sulla destra mi ha sempre dato fastidio perchè è senza senso; non la si puo’ vedere in dungeon, raid, in pvp non lo so… si apre in continuazione anche se tu continui a chiuderla… e mi chiedo che senso possa avere se sono a ZM a fare missioni e continua a mostrarmi “difendi Selvarden”, continua la campagna della congrega ect. Cioè non ha proprio senso! Quindi sono contentissimo che la posso rimpicciolire almeno non ingombra;
-stessa cosa quando apri il diario delle missioni. Un guazzabuglio improponibile in cui appaiono ancora i 9/9 capitoli delle congreghe completate tutte e 4, 65 milioni di anni fa ai tempi del brontolo-sauro.
-le barre mi hanno costretto a smanettare per almeno 2 ore con tutti i pg, fortunatamente poi ho trovato che salvando i settaggi dell’holy priest, bene o male andavano bene con tutti i pg. Le icone con lo spazio minimo settato a 2 mi danno un fastidio immane perchè clicko su oggetti o i corpi dei nemici che sono al di sotto delle barre. E’ come se mi dicessero:"…anche se sono 15 anni che giochi a WoW da clickers ti costringeremo a giocare come tutti gli altri!" Per mettere la chiave delle mitiche se non vedi il pulsante “start” devi entrare nella modalità di setting, spostare tutto , chiudere, mettere la chiave, rimettere i settaggi per rimettere a posto le barre e poi richiudere.
-le piccole icone del menù in basso ora sono incolore e piccolissime sulla mia interfaccia video… avranno risparmiato in vernice.
-la chat non si sgancia, non si allarga non si allunga e ovviamente come tutto il resto, puoi metterci mano solo se entri in modalità di setting
-per le borse avevo visto da qualche parte la possibilità di vedere un’unica sacca ma forse è stata un’allucinazione
-i talenti delle specializzazione sono l’unica cosa veramente piacevole da guardare e neanche tanto complicata da comprendere; più avanti forse si appiattiranno le scelte come è ovvio che sia, nel frattempo ho avuto la sensazione che qualche PG ne ha giovato anche troppo! (ress in Combat al paladino??? Urca! Mi grupperanno istant pure da pala-retry.)
-infine, in alto a sinistra dove avevamo il nostro bel quadratino per settare velocemente il raid frame …ANCHE IN FIGHT lo ripeto ancora, tipo quando fai un world boss e la grigliona di 40 giocatori ti finisce sopra alle barre, adesso quando l’attivi entra in modalità di setting e non ti permette di fare nulla di veloce e decente (prima invece la tenevo spesso “sganciata” e non dovevo fare null’altro che… trascinarla!
In definitiva, appena escono un po’ di addons aggiornati per me i mirabolanti cambiamenti saranno serviti quanto un buco nell’acqua e riavrò di nuovo un’interfaccia di gioco
bella, veloce, facile e intuitiva!
Mi chiedo perchè continuano a metterci mano, se alla fine, milioni di players usano decine di addons per ignorarla.
Si è ingiocabile. Da healer è impossibile giocare senza il party frame.
A me funziona, perchè sulla beta ho chiamato il 99% dei santi per riuscirci.
Hai spuntato su “modalità incursione” gruppo da 2 e da 5?
Questa è stata la prima cosa che fatto ieri sera e appena loggo, ti lascio lo screen.
Eh… Saranno andati tutti a dormire Non ho resistito
Hai elencato tutti i problemi della nuova ui. Ma io lo dissi da subito che avrebbe dato fastidio a molti
https://eu.forums.blizzard.com/it/wow/t/la-nuova-ui-e-hub-su-dragonflight/6796
No. C’è una freccetta dopo la classica bag blizzard. Se ci clicchi sopra, vedi solo una, quella blizzard.
Ahahahah non ci sperare troppo! I nerf al retri hanno fatto incazzare tutti, perchè lo hanno reso ingiocabile. Togliengogli tutti i bei difensivi che aveva, lo hanno reso carta straccia… Peggio dei cloth. Ti sputano dentro un occhio e sei a mezza vita e se l’healer non ti cura in fretta beh… Ho letto molti feed sul retri e chi lo ha giocato da tbc ha smadonnato e ha rerollato su un’altra classe. Fa cmq i suoi sporchi danni eh…
Si. Sto aspettando che zperl si aggiorni alla 10.0 poi lo rimetterò. La abbandonai in bfa utilizzando da healer quella blizzard che mi sembrava più easy.
xD Ma le puoi ingrandire dai
Oddio!! Anch’io sono un f*cking clickers come ci chiamano i binders… Clicco tutto da 15 anni, mai smesso e mai smetterò, qualsiasi classe/spec io usi, ho sempre cliccato: tank, dps, healer… Non ho niente bindato xD Poi ti vedi i binders creare tutorial su come bindare le spell… “Ma chi ve l’ha chiesti?” come se noi clickers dovremmo sparire dalla faccia della terra perchè siamo tossici.
Anche io ho avuto questo problema ieri.
Se hai qualche addon dell’interfaccia, interferisce su quello e ti impedisce di vederli - per dire che in Edit Mode non avevo neanche l’opzione “Party Frame”, non esisteva.
Il problema nel mio caso era Shadowed Unit Frame che, pur usandolo esclusivamente per il frame del mio personaggio e non per i party frame, interferiva con la corretta visione dell’interfaccia.
La soluzione migliore è togliere tutti gli addon che riguardano l’interfaccia, impostare la propria interfaccia “base”, e poi eventualmente reintrodurre uno per volta gli addon che reputate vi servano ancora.
Purtroppo alcuni sono broken e lo saranno probabilmente ancora per un po’.
Da persona che ha creato tutorials per i keybinding è perchè, pensa un po’, mi sono stati chiesti molte volte
Probabilmente usi Elvui; senza addons non compare neanche in modalità classica.
Cit. :" Hai elencato tutti i problemi della nuova ui. Ma io lo dissi da subito che avrebbe dato fastidio a molti"
E’ un problema cronico da molti anni; pare che i feedback degli utenti in beta vengano sistematicamente ignorati almeno da un paio di espansioni… escluso
una volta su Diablo 3, dove feci un post sul pannello del BS che comprendeva ormai oltre 7-800 oggetti e dissi: “…se ogni volta che si apre il pannello del BS, il PC freeza per via dell’elenco ormai “enorme”, perchè non chiudere tutte le categorie e quando il giocatore lo apre si sceglie/apre quello che gli interessa? Se voglio fare un’ascia , perchè devo vedere bacchette, elmi, armature, mojo ect. ect. compresi quelli di livello basso che un pg al massimo livello non è interessato a vedere??”
Passò meno di un mese e tutte le spunte delle categorie degli oggetti erano finalmente chiuse , con delle freccette che ti permettevano di aprirle in base a ciò che stai effettivamente cercando di craftare.
Rèyra, aggiorno i progressi delle scoperte che ho fatto
Ok, scoperto l’arcano:
esc–> modalità modifica—> in alto a sx dove c’e’ il riquadro dei 5 pg–> gruppi in stile incursione → spostato in basso a fianco alle barre.
SexiMap funziona, ho messo la mini-mappa in alto a dx e l’ho ingrandita quanto desidero, ho preso la finestra dell’elenco delle quest, l’ho rimpicciolita al minimo e messa in alto a destra.
Borse: esc—> opzioni e tra i comandi c’e’ “combina le sacche in un singolo zaino”! La fregatura è che invece vedi la banca a borse singole.
Il mio problema ieri è che non mi comparivano proprio neanche in Edit Mode.
Ho dovuto disabilitare Shadowed Unit Frame per far riapparire l’opzione.
Purtroppo in questi giorni penso sia normale che gli addon che vanno ad agire sull’interfaccia interferiscano con le nuove modifiche della prepatch.
Oggi ad esempio è tornato a funzionare sia Plater che WeakAura, dopo gli aggiornamenti delle ultime ore.
Non l’ho mai usato in vita mia.
Hai risolto quindi?
scusate io volevo sapere se a voi risultava il riquadro del party in alto a sinistra. QUando sono in party non mi compare, se invece converto in raid mi compare. Prima però era possibile mettere anche i simboli per terra o i simboli sui mob/player anche in party, mentre adesso invece non compare nulla se non sei in raid. Soluzioni??
Capitato anche a me col mage proprio oggi; effettivamente non puoi fare nulla , neanche il ready check.
Ho fatto qualche mitica coi vari pg; non c’e’ quel pannello!
In mitica gli addons (aggiornati e riaggiornati) crashano, pure Venture Plan che non serve a nulla in un dungeon. Bagnon non ti fa vedere la banca ma solo l’inventario. Se fai un world boss crasha WorldQuestTracker e di tanto in tanto quando gli viene l’ispirazione anche Deatails.
Complimenti anche per i World Boss che ora sono tutti Fated e droppano 285, ne ho killati 20 con 7 pg giusto per curiosità ZERO LOOT (Mourinho direbbe 0 tituli!), escluso il DK che non vede tutta la Fortezza del Dominio quindi ne Nurgash, ne la quest difendere il dominante e ne la cassa del tesoro.
Avanti così!