La chiusura delle gilde progress

hey! non so cosa voglio ottenere con questo post, ma sti cavoli, lo creo comunque.
volevo postarlo in Generale, ma non ho l’abbonamento attivo. è possibile spostarlo? grazie

Con il titolo del topic, mi riferisco alla difficoltà nel trovare una gilda progress, se non si ha un attunement mythic al 90% del raid precedente. Più o meno.

Ho venduto diversi account di wow nella mia carriera, lo faccio perché a volte devo smettere e questo è l’unico modo.

La mia esperienza con le ultime due esp:
BFA, nuovo account, vengo reclutato da una gilda appena creata, anche se non avevo achiev o log da mostrare. Erano a corto di player, quindi sono entrato senza problemi.
Riusciamo a fare solo 3 boss a palace, il livello di gilda non era male, ma non tutti erano all’altezza e a volte non si partiva per mancanza di persone.
Io ero al top nei log in raid e avevo anche un ottimo score nelle m+, pushavo le 20+.
All’uscita di Nathria, ho provato a cercare una gilda per un progress serio, ma non c’è stato verso di farmi reclutare. Snobbato da ogni gilda che ho contattato.
Allora ho rinunciato al raid e ho deciso di dedicarmi alle m+, un delirio. Ho cercato gruppi ita, nada. Ho contattato le stesse gilde che avevo contattato per raid, offrendomi come sostituto per i raid e i gruppi m+, snobbato peggio di prima. Dopo una settimana di gioco in solitario, ho sclerato e venduto l’account.
Shadowlands, nuova esp, nuovo account. Mi aspettavo molta richiesta dalle gilde.
Manco per il pistolino, peggio che mai.

Vorrei giocare a wow, ma non so che caspita sia successo alle gilde con le ultime espansioni. Se una gilda si rifiuta di provinare per un paio di sere uno che fa il 90%+ fisso nei log e pusha le 20+, non so uno che dovrebbe fare. Ma anche se qualcuno si presenta senza log, ma ti promette presenza in raid, santo dio, provate a vedere se sto cristiano sa giocare. Stranamente ancora non si chiede la laurea per entrare in gilda, ma manca poco.

boh, non ho altro da dire. cia!

Se non si ha l’abbonamento attivo, si può scrivere solo in questo forum (cosa che personalmente detesto).

Non penso proprio che i moderatori lo possano fare.

Non penso proprio: le gilde attualmente stanno avendo un’enorme difficoltà a raidare a causa del burnout causato da Shadowland. Devo però constatare che i posti da melee, nelle gilde che fanno veramente progress, sono sempre contatissimi per cui capisco la ritrosia degli ufficiali di reclutare uno venuto dal nulla.

Ecco questa è una cosa sanzionabile da Blizzard: occhio…

Fermo restando che i posti per i melee sono contatissimi in quanto l’espansione ha deciso che a sto giro i ranged devono dominare e più ce ne è, meglio è, in mitica tale problema non sussiste proprio perché, soprattutto in Orda, ci sono moltissimi gruppi che fanno mitiche; molti più che in alleanza.

Io, che odio visceralmente le mitiche più, non ho avuto problemi a completare le 20 nella fazione deserta: perché non ti sei buttato in pug?

Perché non hai provato a scrivere un post di richiesta nel forum di reclutamento o sulle varie pagine fb? Magari inizi con le mitiche ma, a torto o a ragione è così, con un punteggio molto alto è estremamente più facile farsi accettare in una gilda.

Un po’ pochino secondo me… se uno vuole giocare e ha le mani, lo fa tranquillamente in pug e senza gilda. Ci sono moltissimi cani sciolti in gioco proprio grazie allo sharding, cross raid, comunità e compagnia cantando. Non rientro nella violazione dei termini di servizio del regolamento Blizzard che sono sicuro tu abbia letto quando hai creato un account.

Linguaggio a parte (ti ricordo che sei in un luogo pubblico, trovo piuttosto offensivo il paragone. Un lebbroso si cura. Si emarginava 2000 anni fa…

Ripeto: ora come ora le gilde si stanno sfacendo per cui non penso sia difficile trovare un posto in raid. Tieni però conto che con il progressivo abbandono dei giocatori, la comunità italiana si è miseramente ridotta al punto che spesso raida con giocatori di altre nazionalità. Se mastichi un po’ di inglese hai provato a cercare gilde internazionali?
Butta un occhio qua:

Oltretutto, come ti ho detto prima, giochi nella fazione che praticamente non sta risentendo della carenza di giocatori…

Non penso proprio: le gilde attualmente stanno avendo un’enorme difficoltà a raidare a causa del burnout causato da Shadowland . Devo però constatare che i posti da melee, nelle gilde che fanno veramente progress, sono sempre contatissimi per cui capisco la ritrosia degli ufficiali di reclutare uno venuto dal nulla.

Beh io mi riferivo a BFA e inizio shadowlands, non conosco la situazione attuale.
Ti prendo in parola, se le cose ora stanno così, potrei provare a riprendere

Io, che odio visceralmente le mitiche più, non ho avuto problemi a completare le 20 nella fazione deserta: perché non ti sei buttato in pug?

Perché non hai provato a scrivere un post di richiesta nel forum di reclutamento o sulle varie pagine fb? Magari inizi con le mitiche ma, a torto o a ragione è così, con un punteggio molto alto è estremamente più facile farsi accettare in una gilda.

Mi fa schifo giocare in pug, voglio giocare in compagnia.
Dubito sarebbe servito a qualcosa un post nel forum di reclutamento, ho contattato in game tutte le gilde con un progress decente.

Ripeto: ora come ora le gilde si stanno sfacendo per cui non penso sia difficile trovare un posto in raid. Tieni però conto che con il progressivo abbandono dei giocatori, la comunità italiana si è miseramente ridotta al punto che spesso raida con giocatori di altre nazionalità. Se mastichi un po’ di inglese hai provato a cercare gilde internazionali?

Come sopra, ti prendo in parola. Mi piacerebbe riprendere.
No, non mi interessa una gilda internazionale.
grazie della risposta

Il pug è meglio delle gilde, a volte. Se non vai di pug non giocherai mai. In gilda non tutti hanno lo stesso orario e disponibilità, quindi il tempo che perdi ad aspettare i gildani, lo guadagni andando di pug. Lo stesso discorso vale per la formazione di gruppi fissi… Non tutti hanno lo stesso orario e disponibilità. Col gruppo fisso, riusciresti a giocare due sere a settimana, di pug ogni volta che vuoi. C’è gente in qualsiasi orario tu voglia cercare qualcosa.
Di tutte le run delle m+ che ho fatto con questo pg, solo 5 ne ho fatte con la gilda. Questo dato ti dovrebbe far capire molto.
Grazie a Dio che hanno inserito il pug.

1 "Mi piace"

Ciao! :slight_smile:

Penso che sia possibile spostarlo ma dovrebbe farlo un Blue, vediamo se nei prossimi giorni qualcuno provvede.

Occhio che non è una cosa permessa dai TOS di Blizzard, non è molto saggio scriverlo sul forum ufficiale :sweat_smile:

Capisco quello che dici ed hai perfettamente ragione!
Sarei curiosa di capire che tipo di gilde ti hanno “snobbato”, perchè tutti quelli che ho sentito io, specialmente da dopo Nathria erano talmente disperati da prendere in gilda e far raidare letteralmente chiunque… :roll_eyes:

purtroppo oggi come oggi il concetto di gilda è cambiato radicalmente, per gilda oggi si intende (nella maggioranza di casi) una serie di persone fidate che si vedono ad una certa ora per fare raid o m+ e basta, tutta la componente social è abbastanza finita ormai da tempo, e con shadowlands l’andazzo è ulteriormente peggiorato, a maggior ragione se sei un melee la vedo molto dura ma certamente se ti metti a cercare qualche gilda c’è… sappi però che se hai riniziato con un nuovo account sarà parecchio dura e all’inizio non troverai molte gilde disposte come in passato a boostarti per farti equippare, ormai nessuno ha voglia di rischiare di perdere tempo wippando con players dal rio o item level basso, tutti mirano a fare equip il più velocemente possibile e poi giocano a qualcos altro fino alla prossima patch, non essendoci niente altro da fare che m+ e raid hc e mitici.

1 "Mi piace"