Ciao,
sto ancora ricevendo l’errore:
“La scheda acceleratrice 3D in uso non è supportata da World of Warcraft.”
nonostante la patch correttiva del 7 agosto.
La mia configurazione:
- GPU: NVIDIA RTX 4070
- Driver: aggiornati alla versione 552.44
- Sistema: Windows 11
- Ho già provato:
- Reinstallazione completa di Battle.net e WoW
- Avvio diretto di
Wow.exe
(come admin)
- Creazione di un nuovo utente Windows
- Workaround
-d3d11
, compatibilità, ecc.
- Rimozione di overlay/antivirus
- Verifica file e cache
Nessuna delle soluzioni ha funzionato.
Altri giocatori dicono di aver risolto con il fix, ma nel mio caso l’errore persiste identico.
Posso ricevere supporto o indicazioni aggiornate?
Grazie.
Ciao Saintcrusade!
Escludendo i casi dove effettivamente la scheda video non è supportata, l’errore La scheda acceleratrice 3D in uso non è supportata da World of Warcraft
non è dovuto al gioco in quanto tale, ma a un qualche tipo di configurazione o conflitto software.
Molto spesso ad esempio è dovuto al fatto che molti sistemi moderni - in particolar modo laptop, ma capita anche sui desktop - hanno due schede video, una integrata e una discreta. In tali casi ad esempio è indispensabile assicurarsi che la scheda integrata sia completamente disabilitata, o non settata per essere considerata quella principale dal sistema.
In altri casi sono software di terze parti che possono prendere uso esclusivo - parziale o totale - della scheda video, causando conflitti nel suo riconoscimento in World of Warcraft. Per questi casi la soluzione migliore consiste nel non avere software di terze parti in esecuzione con il gioco.
Purtroppo queste sono situazioni su cui non possiamo aiutare direttamente in quanto non dipendenti dal gioco stesso, ma spero che quanto scritto sopra possa se non altro darti qualche indicazione su cosa controllare