Lag e rallentamenti in bg 40vs40

Salve, ho un problema nei bg epici (40vs40).
In poche parole quando entrambi le fazioni si trovano a duellare una di fronte all’altra il gioco incomincia a rallentare e laggare, casto una spell e questa parte dopo due secondi oppure mi metto a fare multidot e vedo il mio personaggio che incomincia a fare moonfire di continuo senza cliccare nulla e si ferma dopo circa 5 o 6 secondi, poi quando i giocatori si dirigono in varie parti del Bg tutto torna normale.

Ho provato anche con i settaggi al minimo e tutti gli addon disattivati, provato anche con la risoluzione 3D al minimo (33%), a volte cosi va meglio ma non sempre.

Tutti i driver aggiornati, pc pulito, nessun programma ulteriore aperto (non uso antivirus).

Di solito gioco in hot spot (60fps, ping sui 35 fissi, realm ok) e nessun problema in openword o raid anche da 40 players con settaggi quasi al massimo (7/8), il problema e’ solo nei bg 40vs40, provato anche in Wifi con altro modem e linea, stesso problema.

Ho un pc con:
Cpu Intel i5 8400 2.80GHz (quello non overclock)
Gpu MSI GeForce GTX 1060 6GB
Ram 2 banchi da 8Gb a 2666 Mhz (Corsair Vengenze LPX DDR4)
Hard Disk SSD 250GB (spazio occupato 30%)
Il tutto alimentato da un EVGASupernova 650G2 (un piccolo mostro)

La macchina e’ silenziosissima, areata perfettamente ed esente polvere.
Durante questi bg 40vs40 ho tenuto sotto controllo tramite Rivaturner (MSi Afterburner) i vari parametri e tutto rientra nella normalita’, utilizzo Cpu/GPu sotto il 40% e le temperature sotto il 40%, Ram usata neache 7 Gb su 16 disponibili, non sento nessuna ventola accelerare ne della CPu, Gpu o quelle di areazione aggiuntive.

Ora certo so di non avere un Pc all’ultimo grido ma credo sia di tutto rispetto per wow specialmente giocando in Fullhd (ps il gioco e’ settato sempre con il blocco a 60Fps quindi non ho spreco di Cpu e altro per ulteriori Fps inutili).

Tutto questo e’ normale nel senso che e’ un problema relativo ai server? o la mia macchina e’ obsoleta per questo tipo di bg?

Discussione spostata nel supporto tecnico