Lasciare Blacksmith per Alchemy

Buonasera a tutti,

sono un giocatore dal D1…dal D1 con questo paladino…e dal D1 Blacksmith e Mining. Aggiungerei anche dal D1 squattrinato. Non capisco come fanno i giocatori ad avere montagne di oro. Io sono il tipo da mono personaggio. Sono affezionato a questo Paladino e anche se ho alcuni Alt, li gioco pochissimo per non dire per niente. Volevo chiedere se conveniva mollare Bs per prendere una professione più redditizia e utile come Alchemy che mi è sempre piaciuta. Il problema è che con BS ho ricette che non si trovano più perché fanno parte del Vanilla e non so se mi conviene lasciare la professione per questa nuova. Suggerimenti?

Vendi minerali e fai WQ se hai bisogno di soldi. La cassa dei 10k di rep da 4.5k circa, mediamente ne riesci a fare 1 a settimana.

Sennò in alternativa ci sono gli LFR di MoP e WoD (devi avere garrison al 3 per questi) che pagano settimanalmente 5k se non ricordo male e trasmo/pet vari.

Non saranno soldoni, ma sicuro ti paghi consumabili e repair in tutta tranquillità con l’avanzo di qualche gold.

Io con la mia Paladina ho lasciato Mining e Blacksmithing per prendere Herbalism e Alchemy. Alla fine BS non mi serviva a nulla, invece con Alchemy intanto mi sono craftata il trinket e secondariamente posso farmi tutte le flask e le potion visto che ne uso parecchie e stavo diventando povera a comprarle in asta ogni volta.
Mi è sembrata la scelta più pratica, a conti fatti.

Per le ricette non dovrebbe essere un problema, se dovessi riprendere BS in futuro dovresti ritrovarti tutte le ricette che avevi precedentemente appreso.

Ciao Kovach,
dipende anche da quali ricette di Vanilla non più presenti nel gioco hai. Se sono solo ricette con cui puoi fare degli oggetti bop, ti conviene craftarli una volta per imparare il trasmog e toglierla. Diversamente, se sono oggetti boe con un’estetica carina che nessun altro oggetto ha in gioco, probabilmente ti conviene di più craftare quegli oggetti e venderli in asta per gli xmog fan.

E’ anche vero che Alchemy ti assicura rendite più costanti ma il valore degli oggetti non più presenti nel gioco è, a mio parere, decisamente più alto.

Quindi insomma, secondo me dovresti valutare un po’ in base alle ricette che hai :slight_smile: