Latenza altissima

Da ieri con la nuova patch è diventato ingiocabile, ho la connessione tim sia wifi che hotspot, non posso fare niente, che dio mi aiuti perfavore sto per spaccare tutto, 3k ms sia realm che local

Ms too high from yesterday with the new patch, server nemesis, location italy, TIM wifi wireless connection

Ciao!
Questo è il forum italiano, quindi puoi usare tranquillamente la lingua italiana :slight_smile:

si avevo notato dopo purtroppo ahah.
Comunque io con connessione tim da ieri che è uscita la patch volo a 2k ms fissi sia local che realm, non so più cosa fare, qualche consiglio per risolvere? magari già successo in passato a qualcuno

Sembra il solito problema di instradamento verso i server Blizzard che periodicamente affligge gli utenti TIM.
Puoi provare ad utilizzare la connessione del cellulare se hai un altro operatore, o usare una vpn per direzionare il traffico in maniera differente.

Ciao Smadonhunter :slight_smile:

Lato server confermo che non risultano al momento problemi che possano causare alta latenza, per prima cosa ti consiglierei quindi di provare i passaggi suggeriti in questa guida.

Ciò detto, quanto ipotizzato da Réyra non è affatto da escludere, e in tal caso la soluzione migliroe consiste nel mettersi in contatto con il gestore per segnalare loro la situazione.

Ovvio che non ci sono problemi lato server…
Sono i soliti problemi con i VOSTRI nodi principalmente 80.249.208.83 come successo a fine anno scorso e non dire che non è vostro che è in lease a blizzard e con ae1-br02-eqam1.as57976.net [137.221.78.35] pure questo vostro…

Con wind3 c’è lo stesso problema ma non ai livelli di TIM (massimo 100/120MS) e anche con VPN bisogna fare i salti mortali per non passare per quei due maledetti nodi…

C’è un post sul server EN sempre fine anno scorso con riferimento a dei GM che confermano che dovevate agire voi allora e poco dopo fu risolto… Stessi nodi stessi problemi…

[Testo preformattato](https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/552973))

Spero stavolta riusciate a risolvere in fretta

Äshläshnyjk, ti pregherei di non continuare con la tua crociata su questo argomento.

Ciò detto, ti lascio un’ultima risposta nella speranza di chiarire una volta per tutte la situazione.

Tutti i tuoi - e di altri utenti - precedenti suggerimenti riguardo alla potenziale causa del problema sono stati analizzati dal nostro network team, e non hanno trovato riscontri. Il nodo a cui ti attacchi non è responsabile di nessuno dei problemi che hai segnalato in precedenza.

I GM non possono confermare niente del genere, possono fare supposizioni ma non sono parte del network team, non sono tecnici autorizzati e non hanno training specifico su networking e simili argomenti. Per privacy/GDPR non posso darti informazioni riguardo lo specifico caso che hai linkato, oltre a dirti che quanto segnalato dall’utente in questione non è risultato essere un problema del client di WoW o delle nostre infrastrutture di rete.

È fantastico quando un problema viene risolto, particolarmente se tale risoluzione è dovuta ai nostri sforzi… ma in questo caso devo confermare che da parte nostra non sono stati effettuati interventi. Chiunque abbia risolto il problema lo ha fatto al di fuori delle nostre infrastrutture di rete, intervenendo proprio dove il problema originava.

Per l’ultima volta, non possiamo risolvere problemi non legati alle nostre infrastrutture di rete.

Spero di non dovermi ripetere ancora con queste informazioni o con quanto scritto in altri topic in seguito ai tuoi interventi. Per dovere di cronaca ti informo che questa mia speranza si applica anche ai Forum di altre lingue.

Devo prendere le tue ultime parole come una minaccia? Perché suonano come tale…

Ad ogni modo non perderò ulteriore tempo… tanto visto la situazione ho freezzato e tra 14 giorni non rinnoverò, a meno che la situazione non si sarà stabilizzata, si nel mentre userò la prova gratis di 14 giorni di MBAM VPN per vedere se posso sfruttare i 14 giorni restanti già pagati altrimenti saranno solfi buttati nel gabinetto…

Ti saluto ricordandoti che i dati che riporto provengono da test e informazioni pubbliche, che lavoro dell’IT da 20+ anni e che non ero l’unico a riferirti che 80.249.208.83 fosse problematico e in lease a Blizzard…

Buon proseguimento…