L'Emporio = Shop?

Hola zozzoni come va?
Voglio buttare un po’ de “zizzagne” sul forum è troppo tranquillo in sto periodo :smirk:
Oggi al bar con un mio amico, stavamo a parlà dei leaks “praticamente confermati” dell’ emporio e della sua valuta che si potrà shoppare nello store, che ne dite :smiley: ?
Calcolando che mesi mesi fa su un post mi pare creato da Lagnavento io dissi la mia su un futuro battle pass shop ecc, l’idea non mi dispiace di poter “shoppare” o flippare i gold per un token per poi usarlo nello store!
La cosa però che mi fa più nervoso “non del gioco” ma della comunity e che secondo me non si rendono conto che l’dea del battlepass a mio avviso non è poi così lontana! Basta vedere le ricompense delle nuove reputazioni a ogni grado ottieni qualcosa (trasmog pet toy ecc) che sono effettivamente i premi di un qualsiasi battlepass in un gioco, quindi dato che io sono il primo che shoppa tutto :money_mouth_face: (e cià ragione mi moglie che ho le mani come un scolapasta) Voglio capire se ancora secondo voi Blizzard non sta prendendo questa strada della monetizzazione che ormai dilaga su tutti i giochi?
Ripeto per me è ok, se ci sta roba “figa” sono il primo a rompere il salvadanaio o ha flippare i gold in saldo battle.net (che tutti si lamentano delle mount dello store ma secondo me non è poi così difficili comprare due o tre token per prenderla e in questo blizzard ha aiutato un sacco i collezionisti) :wave: Vabbè ditemi voi :wink:

Premesso che non è ancora confermato e, stando a qualche commento che ho letto su twitter, sembra che NON sia quello che tutti pensiamo (domani tra l’altro uscirà un mio video in cui ne parlo).

Se fosse vero sarebbe un peccato perchè uno shop cosmetico (e di servizi) su WoW esiste già, l’Emporio doveva essere una cosa completamente diversa nella mente dei giocatori, qualcosa di carino per riportare la gente ingame ogni mese anche solo per farmare le ricompense e se davvero renderanno la valuta acquistabile con denaro reale andranno a rovinare quello che era un sistema che nell’immaginario collettivo doveva essere tutt’altro. Staremo a vedere.

E’ anche verò però che, come community, abbiamo sempre affermato che le microtransazioni ci vanno bene purchè si tratti solo di oggetti puramente cosmetici che non danno nessun tipo di vantaggio ingame e non è che ogni volta possiamo sempre stare a spostare l’asticella perchè alla fine non ci va mai bene niente…

2 "Mi piace"

Allora non vedo l’ora che esca la nuova puntata di TG AZEROTH :wink:

Io invece lo spero tanto, mi fa rodere che magari ho la possibilità di farmare e sono vincolato a quei quattro spicci che si possono ottenere mensilmente, io da collezionista soffro a non poter comprare tutto >.>