Leveling ed espansioni

Buongiorno a tutti,
Essendo quasi arrivato al livello 60 si apre la questione delle espansioni. Da ciò che ho letto, dovrò scegliere ogni 20 livelli una tra due espansioni sulla quale livellare. Come devo comportarmi con la scelta?
Dovrò crearmi un altro personaggio per giocarmi quelle non scelte? Oppure posso comunque giocarle tutte con un solo pg e seguire l’ordine cronologico?
Grazie

Ciao,

la risposta è semplicissima: fai come ti pare e piace :).

Prima di tutto ti specifico che puoi fare tutto con un unico pg.

Per il resto puoi iniziare la storia di una esp e se non ti intriga puoi lasciar perdere e andare a iniziare la storia di un’altra esp.

Il gioco è stato modificato (e l’apice della modifica sarà la nuova espa) proprio per consentire ad ogni giocatore di scegliere le proprie avventure in base all’esp che gli piace di più.

Tieni solo in considerazione che se, ad esempio, inizi con le terre esterne e poi decidi di reiniziare con nordania, cmq l’esperienza che ha fatto il tuo pg lo farà salire di livello e quindi potresti essere già arrivato al lv giusto per cambiare ancora esp.

In questo caso sei assolutamente libero di proseguire con nordania, anche se magari prendi pochi punti esperienza (ma cmq ti finisci la storia), ma puoi anche andare subito in un altro continente.

Spero di esserti stato utile.

Buon gioco

Ogni tanto puoi tornare dal tuo capoguerra al centro di Orgrimmar e vedere se qualche avventura per te.

1 "Mi piace"

Ciao, ti ha già detto tutto Codicetre, unico consiglio:
Se non ti piace stare a mollo come le bustine del tè, una volta arrivato all’80, scegli Pandaria, (a mio parere bellissima), e non cataclysm.
Se invece ti piace giocare sott’acqua, cataclysm farà al caso tuo, 10 livelli completamente a mollo. :rofl::rofl:
Io odio giocare in acqua
Divertiti :wink:

2 "Mi piace"

Pensa che le quest line nelle Vash’jir, sono state le uniche che mi so piaciute di tutte le altre regioni di Cataclysm :slightly_smiling_face:

Pensa che ho fatto per tanti anni il sommozzatore, ma in game ho un rapporto con l’acqua, pari a quello di un gatto!! :rofl::rofl::rofl::rofl:

1 "Mi piace"

Ragazzi, grazie a tutti per i consigli e le indicazioni. Ho deciso di cercare di farle tutte seguendo l’ordine cronologico… grazie ancora!

Ciao a tutti, anche io diciamo nuovo…nel senso che giocavo a wow classic tanti anni fa.
Mi sto approcciando a questa nuova versione e avrei qualche domandina:

  • nelle istance non si rolla più i drop?
  • ho tailoring al 75/75 e cook al 300/300…quindi dove si estende la prima?
  • quali sono le altre professioni nuove inserite e cosa permettono di fare?

Grazie mille

Ciao, non ci sono professioni nuove hanno solo tolto primo soccorso… Le professioni sono suddivise per espansione quindi probabilmente avrai cooking a 300 di burning crusade

Hanno modificato il drop dal doungeon, non hai più quel sistema che ti chiedeva quanto ti serviva etc etc… Ora droppi e basta, se ti serve qualcosa che ha droppato un altro glielo chiedi

No, adesso è tutto random fin dai livelli bassi. Dal 15 entri nei dungeon in automatico cliccando sull’occhio verde sulla mini barra e ti trasporta all’interno dei dungeon. Dai boss lootano tutti, chi gold chi equip. Non è che perchè non vedi il roll, significa che il primo che arriva sul cadavere del boss prende tutto. E tutto quello che prendi è tuo e non puoi passarlo perchè si vincola alla raccolta.

Devi tornare dal trainer e te la alza, lo stesso vale se hai prof di raccolta.

Hanno rimosso first aid perchè non la skillava più nessuno e ora le bende le fai con sartoria. Da Cataclysm hanno aggiunto archeologia, praticamente vai a zonzo per azeroth e scavi in cerca di fossili. Puoi ottere giocattoli, monili da usare con tutti i pg, trasmog… Ma è di una noia mortale :sweat_smile:

Ciao Galion, complimenti per aver raggiunto il livello 60! :slight_smile:

Hai già ricevuti diversi ottimi consigli pertanto mi unisco alla conversazione solo per fornirti il link alle guide relative al leveling disponibili sul fansite Wowhead.
Ce ne sono per tutti i livelli ed espansioni pertanto potrebbero tornarti decisamente utili!