Libri di WoW - vol.1

Ciao bellissimi,

Dato che non ho più scuola serale per un po’, volevo rilassarmi con i pochi soldi che ho guadagnato per comprarmi il mio primo libro sulle origini di azeroth.

Volevo essere sicuro di spendere i soldi per il libro giusto, che convengano, su Amazon leggo il primo volume che tratta “dell’impero nero”, è quello giusto? Nel sito questo libro ha buone recensioni, non lo linko che non so si possa fare su questo forum, ho paura di venir bannato per spam.

Fatemi sapere :heart:

Ciao Kindrëx,

Credo che tu sti stia riferendo alle Cronache di Warcraft, Vol. 1.
È un libro molto bello, dettagliato, variegato e con delle illustrazioni bellissime MA

“Ma” d’obbligo perché, da quando è uscita Systemlands gli sviluppatori hanno dichiarato che le Cronache non sono più - come era nelle idee originali del team di Metzen - il riferimento e la summa dell’ambientazione dell’universo di Warcraft ma un mero punto di vista da parte dei Titani quindi nulla di definitivo o sicuro (in base alle scellerate scelte che gli sviluppatori faranno).

Quindi io personalmente è una trilogia che consiglio per un sacco di motivi, tra cui l’erculeo sforzo di amalgamare 20 anni di ambientazioni con un senso corretto e delle illustrazioni veramente bellissime ma, sappi, che non comprerai un’opera di “riferimento” se così la vogliamo chiamare.

2 "Mi piace"

Ciao Kindrëx, come ti ha giustamente risposto Tessivento il libro a cui fai riferimento tu è World of Warcraft, la Storia, Volume 1 ed è il primo dei tre libri compendio della storia di WoW.
Ti consiglio anche di dare un occhio alla guida all’universo letterario di Warcraft che abbiamo scritto su Dailyquest, te la linko qui sotto, per il resto confermo quanto detto da Tessi.
Il libro merita, è ottimo (e non lo dico solo perché ho aiutato a tradurlo :stuck_out_tongue_winking_eye:) per i neofiti ma non è un’opera omnia. Non c’è tutto. Alcune cose, per vari motivi non sono presenti o sono state volutamente lasciate in sospeso. Ma resta il modo migliore per iniziare.

Questo è l’articolo, i link al suo interno non sono dei referral link, puoi usarli senza problemi: https://www.dailyquest.it/world-of-warcraft/guida-universo-letterario-warcraft/

1 "Mi piace"

Ma buondì Ms. Tessivento,
Il libro che hai scritto è quello giusto.
Grazie per la conferma e il commento positivo :heart:

Oh-oh…

Cavolo, hanno rovinato un intero ciclo di narrazione con questa espansione per nulla, potevano fare molti più approfondimenti senza questi primi.
Che peccato, speriamo solo per Dragonflight che non vada a ripescare troppi fatti di anni fa e che non vengano rivisti male come adesso.

Se me lo consigli tu, credo che lo ordinerò, è comunque una lettura di piacere su un qualcosa che amo e per quello che mi ha trasmesso sin da quando ero bambino. Ora che sono cresciuto e stressato dal lavoro, un po’ di pace interiore nel tempo libero per approfondire la mia passione ci vorrebbe.
Grazie mille :heart:

Che onore :smiling_face_with_three_hearts:
Io sono sul server Kazzak per imparare a tradurre le storie in inglese, molto piu appprondito che a scuola.

1 "Mi piace"

Lo scrivo dall’inizio di BfA :stuck_out_tongue:

Non ripescheranno nulla di vecchio ma inventeranno di sana pianta roba che non c’entra nulla :wink:

1 "Mi piace"