Libro Shadows Rising

Salve, ci sono notizie riguardanti un eventuale traduzione e pubblicazione del nuovo libro?

La storia del libro dovrebbe essere inerente alla cosidetta prepatch della nuova espansione

Ciao @Arthrand attualmente non ci sono informazioni ufficiali riguardanti la traduzione ufficiale del nuovo libro.
La storia narrata in Shadow Rising dovrebbe essere, come stato con Prima della Tempesta (before the Storm) una sorta di prequel all’espansione, andando a narrare eventi di storia non presenti in game e specificandone altri che invece saranno giocabili.

1 "Mi piace"

Purtroppo non ci sono nemmeno le informazioni non ufficiali sulla eventuale traduzione in italiano.
Il che lascia a pensare ad una domanda: avremo una traduzione italiana del libro?

Ad esempio, in francese si ha L’armée des Ombres (Shadows Rising) disponibile dal 14 ottobre 2020 .
In tedesco Aufstieg der Schatten (Shadows Rising) disponibile dal 25 agosto 2020.

Forse e’ un bene leggerlo in lingua originale senza l’orrenda traduzione dei nomi in italiano

Non ricominciamo con la sterile battaglia tra i sedicenti puristi e chi apprezza anche le traduzioni. Smettiamo di fare i talebani altrimenti cominciamo a chiamare le città straniere London, Paris, Běijīng e compagnia cantando XD

Io ritengo che alcuni nomi siano stati tradotti molto bene mantenendo l’idea di forza e fierezza delle controparti inglesi. Altri sono stati scempiati (il clan Granmartello su tutti) ma finiamola. Su. Siamo grandi. Siamo sufficientemente maturi da scegliere i nostri gusti senza doverli per forza imporli agli altri. I già pochi giocatori italiani di wow sarebbero ancora meno se questo gioco non fosse localizzato. E non entro sulla qualità del doppiaggio nostrano che secondo me è parsec sopra quello originale (basti sentire la Figlia del Mare in italiano).

Io spero che il libro venga tradotto in italiano come prima di lui Prima della tempesta.

Se non ricordo male il libro uscì in italiano in anteprima a Lucca Comics di 2 anni fa. Quindi credo che per noi sarà disponibile - sempre che venga tradotto - verso novembre. Speriamo che la Mondadori faccia sapere qualcosa.

1 "Mi piace"