Livelli e "scaling" della difficoltà

Ciao a tutti,
Sto cercando di capire se sono io a fare le cose sbagliate o se è un problema comune. Livellando gli Alt mi sono accorto che, salendo di livello si diventa sempre più deboli fino al punto da essere inadeguati a fare le spedizioni in “normal”.
Dal 110 al 106 tutto bene, ma già al 107 diventa difficile stare al passo con gli altri DPS oppure curare decentemente e, dal 108 in poi, non avendo un ilvl decente, arrivo al punto di essere cacciato dal gruppo.
Ho provato sia a “livellare” solo con le quest, solo in LFG e con entrambi i metodi contemporaneamente, ma l’esito è sempre lo stesso: arrivo al 120 con un ilvl di circa 290.
A quel punto, se non è aperto il fronte di guerra, non so più come proseguire, con le quest non ottengo progress, in LFG è umiliante (quando mi tengono nel gruppo mi sembra di andare a scrocco). Ho tentato con i vari world boss ma, anche con la monetina, non ho avuto molta fortuna.
Dove sbaglio? Come fare a raggiungere un iLVL sufficiente ad andare a “farmare” in LFR senza disporre dell’appoggio di una gilda o di amici?

Non sono sicura di aver capito cosa intendi.
Probabilmente c’è un refuso ed intendi da 110 a 120 (quindi a livello 116, 117, etc).

In quel caso, è “normale” che dal 115 in poi si senta la differenza; questo è dato dal fatto che i leggendari smettono di funzionare, appunto, dal 115. Però non mi pare così terribile la situazione :sweat_smile:

Oltre ai world boss, ti consiglio di fare tutte le world quest che danno equipaggiamento, è un modo molto veloce per equipparsi e - soprattutto - gli oggetti possono proccare e se sei fortunato potrebbe uscirti qualcosa di livello più alto.

Evidentemente allora ho avuto sfortuna o, più probabilmente, devo migliorare la mia tecnica di gioco. :wink: