Livello 60 ed equipaggiamento

Ciao a tutti e a tutte.

Ho un piccolo problema con l’equipaggiamento, perché sono appena arrivata al livello 60 e non capisco come poterne avere uno migliore considerando che quello che ho trovato finora durante la storia di bfa (perché il gioco mi obbliga a fare bfa per ora) e durante i dungeon, anche se un misero livello 144 o giù di lì, è meglio di equipaggiamenti proposti più avanti.

Per esempio, ho visto l’equipaggiamento benthic a Nazjatar, su internet avevo visto che dava un equipaggiamento sui 380, quindi ho iniziato la parte di storia di Nazjtar, ho ottenuto le mie prime manapearl ma i pezzi di equipaggiamento in gioco sono livello 66! Com’è possibile? Credo che mi sia sfuggito qualcosa, sono un po’ confusa sinceramente con l’equip, più che altro perché non trovo guide e informazioni chiare :frowning:
O comunque le informazioni sul gear che trovo o non corrispondono a quelle del gioco (vedi l’armatura benthic che su internet sta a lvl 300 e passa e in gioco a 66) o probabilmente non so leggere bene io le informazioni/mi sfuggono passaggi.

Insomma, facendola corta visto che ho già scritto un trattato (e vi chiedo scusa) volevo sapere se qualcuno poteva anche semplicemente indicarmi un posto/guida dove viene spiegato bene il discorso equip, come farne uno decente arrivando a livello 60.

Ho anche pensato che forse è perché non ho ancora dragonflight, in caso mi dite se è anche questo il “problema”?
Vi ringrazio già da ora, scusate la lunghezza del messaggio e la generale confusione da nabba.

Ciao!

Credo che fosse livello 300 quando l’espansione era attuale, ma adesso sono stati ulteriormente scalati per essere in pari con quello che è l’attuale livello.
Considera che attualmente un personaggio ben equippato si aggira sull’item level medio di 430, quindi è abbastanza impossibile che contenuto di due espansioni fa ti possa dare ilvl pari a 300.

Visto che sei arrivata a livello 60, per trovare equipaggiamento migliore l’unica cosa che puoi fare è andare sulle Isole dei Draghi, l’ultima zona introdotta con l’espansione Dragonflight.

In alternativa, visto che mi par di capire che tu non abbia ancora acquistato l’espansione (ti consiglio anche in questo caso di dare un’occhiata ai saldi di battle.net perchè attualmente sta scontata al 50%) puoi provare ad andare nelle zone di Shadowlands, che sono di fatto il contenuto appena precedente a Dragonflight e quindi quello con l’equipaggiamento che più si avvicina in termini di livello.
Ma in ogni caso, appena approderai sulle Isole dei Draghi, vedrai che già le prime missioni ti daranno dell’equipaggiamento decisamente migliore.

1 "Mi piace"

Grazie mille davvero!

Sì, ho visto che il livello equip ideale è sui 400/450 e infatti non sapevo dove andare a sbattere la testa hehe sospettavo che fosse un discorso di espansioni, dragonflight a breve la prenderò :slight_smile:
Nel frattempo a sto punto come suggerisci tu provo a fare shadowlands allora, giusto per avere un minimo di equip, magari per iniziare a capire alcuni dei contenuti di livelli decenti (e non arrivare super impreparata a robe più endgame) e/o porto su gli alt. Grazie ancora!!