Lo strano caso: Ben Howell

Salve. Di recente mi sono impegnato nel giocare tutte le campagne delle congreghe di Shadowlands e mi sono imbattuto nella terza missione della campagna dei Kyrian. Tra le varie quest vi è una che ti fa immedesimare in un npc umano di nome Ben Howell e ti fa rivivere tutti i suoi ultimi momenti di vita (non ho idea se la razza del soggetto vari in base alla fazione di appartenenza).
Essendo io un giocatore che ama alla follia il role play mi sono divertito tantissimo a giocare quelle quest singolari, tanto da dispiacermi non poco alla fine vedere il buon Ben morire lasciandosi famiglia alle spalle.
La vicenda mi aveva così preso da andare a visitare la vecchia città di Borgolago per vedere cosa fosse successo alla famiglia di Howell. Trovo tutta la famiglia al completo, compreso Ben, vivo e vegeto che lavora ad una staccionata.
Ammetto di esserci rimasto un pò male: speravo di non trovarlo, trovando invece al cimitero una nuova lapide con iscritto il suo nome, ma niente aimè.
Sarebbe stata una bellissima chicca se fosse stato tolto dal gioco, anche se capisco perfettamente che questo genere di cose interessino solo allo 0.1% dei giocatori di wow. Vedere un mondo in continuo mutamento, anche per gli npc ,lo rende vivo e questa è una cosa che apprezzo.
Non dimenticherò mai il momento in cui a Selvarden trovai, tra le varie anime, una il cui nome mi era familiare. Dopo una breve ricerca scoprì che questa era un’elfa della notte di Rivafosca, probabilmente morta nel cataclisma o in qualche evento successivo. Sono questi dettagli che rendono grande il mondo di Warcraft, e vorrei tanto vederne sempre di più.
Grazie mamma Blizzard per quello che fai…

P.S. Interagendo con Ben lui ti risponderà con le voiceline che aveva nella quest, quindi come un’anima che chiede di non morire. Moolto divertente :slight_smile:

1 "Mi piace"