Localizzazione missione: "i giochetti che facciamo"

Nella missione ci viene chiesto di assecondare “L’Ingannatore Vivace” per convincerlo a rivelarci un segreto. Nel dettaglio la quest consiste nel dover rispondere con un Emote alle affermazioni del NPC:

Ad esempio fare /balla quando vuole ballare, /grazie quando chiede di essere ringraziato e via di seguito. Per tutte le frasi, l’emote da recitare è ben suggerita nel testo del dialogo.

Ad eccezione di una frase… che mi ha fatto passare un ora trasformato in rospo… (si perché quando sbagli, vieni mutato in rospo e ti tocca ricominciare da capo). Nella frase in questione, L’ingannatore si lamenta del fatto che lui aiuta un sacco di persone:

“senza ricevere mai neanche un misero ringraziamento ! Hmph!”

in risposta a questa affermazione, viene naturale rispondere con uno /grazie
con il risultato di essere insultati per cafonaggine e venir mutati in rospo.

il problema sta nella localizzazione del dialogo in questione. La versione originale recita infatti:

“Not so much as a word of praise! Hmph”

e l’emote corretta di risposta è appunto /praise ossia /elogia


Penso pertanto, che sarebbe più corretto ri-localizzare la frase incriminata cambiandola in:

“Senza ricevere mai una parola d’elogio! Hmph”

in modo da rendere la quest più intuitiva ed in linea con la versione originale.

2 "Mi piace"

L’ho fatta giusto l’altro ieri e difatti non mi trovavo con alcune cose, tra cui quella suggerita da te che non capivo in cosa sbagliassi. Alla fine ho usato wowhead ed ho usato le emote in inglese (funzionano uguale), ma il cambiamento che suggerisci aiuterebbe parecchio chi la affronta per la prima volta, o chi la affronterá con alter.

Ho odiato questa quest per ben 20 minuti🤣

L’ingannatore dice : " Una volta sono riuscito ad ingannare i Silvar ecc ecc …"
MI viene da rispondere " Applaudi ". Niente mi trasforma in rospo.
Le ho provate tutte ma proprio nn so cosa rispondere
Broken me lo dici pls ?

Da Wowhead (le ho usate piú di una volta e sono corrette):

  • /praise We do so much to help out the people of the lands.

  • /introduce The fae courts are very big on manners, you know.

  • /thank Many seek us for our talents, but few can actually earn them.

  • /strong Spriggans have our share of heroes too! The great hero.

  • /dance Oh, my feet are practically jumping with excitement!

  • /cheer One time, I managed to trick all the sylvari in a grove into thinking I was a member of their court!

/cheer

Gli emote puoi metterli anche in inglese, funzionano anche se hai wow in ita.

Che poi é praticamente scritto nel primo messaggio XD