Salve a tutti, premetto che giocavo lo stregone ancora prima dell’avvento di BoA, la specializzazione che adoravo era affliction, ho ripreso da poco a giocare dopo tanto tempo ma ho sentito che il lock affli ha subito un forte nerf, ora vi chiedo se ne vale ancora la pena giocarlo con questa specializzazione o puntare su una delle altre due, ovviamente solo pve. grazie
vale molto la pena sia in dungeon che in raid
Attualmente è una spec mediocre, ha i fight in cui brilla ma risente molto dei downtime dei CD, mentre in altri non è il top.
Se hai giocato affly di Legion sarà una pugnalata al cuore vedere come l’hanno ridotto (numeri a parte, la rotation di prima era più completa dell’attuale).
La survability del tempo è scomparsa, era anche fin troppo esagerata, ma si è passati da un tutto a un “mhe”
Il burst è grosso, ma finiti quei 20 - 30 secondi di gloria ci si limita ad uno shadowbolt spam. L’aoe è ridotto all’osso, agony su tutti e se ti parte bene puoi usare i seed, sennò limitati all’uptime delle agony tabbando come se non ci fosse un domani.
Non fraintendermi, ne fa, non tantissimo, ma un po ne fa di danno ad area… certo, non come con i vecchi seed AOE.
Per concludere, non è una spec che brilla, ma non è il periodo lock. Puoi fare il tuo, ma solo raramente vedrai “LF warlock” per le plus, mentre in raid ancora ancora il tuo lo puoi fare
Cambia spec tra distru e demo. Affly rende bene in raid e in giro non ci sono piu gli affliction di una volta.
Vero confermo, i danni attualmente sono diminuiti da legion
si, confermo, è una pugnalata al cuore.
Vale sempre la pena giocare affly…è cambiato , ma poi ci si abitua …
Ogni tanto passo a destro e demo solo per apprezzre di più l’affly ma son gusti personali…
L’unica cosa che attualmente lo rende divertente è il burst, non ho mai visto un apertura così esagerata come quella dell’affly (per il lock) di BfA. Perdi tantissimo però nei tempi morti quando non hai nulla up.
Degustibus perchè comunque anche full burst è un modo di giocare. Diciamo che com’è adesso e con il vecchio sistema del drain life (mi manchi DL <3) sarei contentissimo.
EDIT:
Affly è comunque versatile al massimo, pecchi in aoe ma non ne fai comunque così poco se ti ci metti. Certo… non stai dietro ai melee o chi ha più burst, ma comunque non sei una palla al piede.
Destro è buono, pecca tantissimo sul single target, ma ha molto, molto più AoE dell’affly
Demo, situazionale al massimo, aoe decente, ma se ti chiedono di interrompere i cast… “passaparola”
In PVE fa certamente il suo bel danno, in PVP il lock affl è quasi inutile, ora come ora.