Lordaeron Capital City

Mi sono sempre chiesto come mai la Capital City di Lordaeron abbia le dimensioni di un piccolo paese, praticamente c’e solo il palazzo di re Terenas. Eppure nella storia di Warcraft il regno di Lordaeron è potente almeno quanto quello di Stormwind. C’e stata una tendenza da parte di Blizzard, nel corso degli anni, a rendere i centri abitati molto più grossi e popolati, basti vedere gli insediamenti di Kul Tiras comparativa quelli dei regni orientali (minuscole città come Goldshire, Hillsbrad…)

Non sarebbe la prima volta che una capitale sia un centro relativamente piccolo in confronto ad altri (sembra più grande stratholme), ma in effetti la risposta più immediata che viene è che, non essendo di alcuna utilità pratica da dopo wc3, alla blizz non si siano sprecati a particolareggiarla più di tanto. Undercity invece è relativamente ampia. Intorno al palazzo di Terenas ci sono un sacco di ruderi, quindi si può giusto supporre che fosse più estesa e i forsaken non abbiano alcun rispetto dei beni culturali, o magari che abbiano demolito per costruire sottoterra, ma questo è roleplaying :slight_smile: .

Per quanto riguarda gli insediamenti non saprei, così ad acchitto mi viene da pensare che la maggior parte dei territori degli EK almeno fino a BFA è contested e più estesa di kultiras, quindi con popolazione più sparsa e meno grossi centri, anche se i grossi insediamenti ci sono, come booty bay, hearthglen, stromgarde e altri di cui non ricordo il nome. Il fatto che kultiras sembri più popolosa magari è dovuto al fatto che è tutto concentrato.

però se pensi ai centri abitati degli EK (Goldshire, Darkshire, Dun Modr, Southshore…) sono giusto un pugno di abitazioni, le nuove cittadine di KT (Corlain, Brennadam…) sono molto più vaste e con molti NPc.

1 "Mi piace"

Secondo me è semplicemente una questione di evoluzione del gioco e quelle parti non vengono più aggiornate perchè usate solo per un leveling velocissimo. Forse all’inizio era anche più simile agli insediamenti di WC3, che non erano mai enormi (le torri/fortezze avevano l’aspetto che avevano in WC3).

Potrebbe essere anche per i motivi che dice berendar, ripeto, non saprei.

Per parte mia spero che le zone vanilla restino come sono, farmare 10 di questi e 10 di quelli 10 volte di fila è più sopportabile, lì :slight_smile: