M+ Elemental: fail e rewamp

Ciao,
oltre che in Legion, anche in BFA, l'elemental fa pietà.

Che significa pietà? Tirate le somme:
- in raid, o giochi da healer o meglio che rerolli per non dire quitti wow;
- in M+ peggio ancora, se sei enah forse ci pensano a grupparti, ma da healer nemmeno ti considerano, menrte da elemental non esisti.

Ho letto che nella patch 8.1 ci sarà un rewamp dell'elemental.
Blizzard, ma non ci vuole mica leonardo da vinci e 2 espansioni per capire lo scempio che avete fatto.

Ma devo aspettare 2 espansioni affinchè vi accorgiate di tutto e poniate un rimedio?
Ma soprattutto, ma devo aspettare la patch 8.1 per poter giocare, forse, sempre che il rewamp sia valido e non una trollata giusto per farvi pagare da quei 3 elemental che ancora giocano?
UP!

Sono fermo ad 1K di score da circa 2 settimane perchè vogliono solo rogue, dh e maghi.
Blizzard per favore ti svegli? Vorrei giocare anche io. Grazie.
Mhh, Elemental in Legion è stata un ottima spec ad esclusione delle mythic+ altissime (dove vincevano solo le classi con riduzioni di danno spammabili e/o immunità).

Attualmente ha effettivamente dei problemi, ma non è ingiocabile, e nei gruppi premade è un terno al lotto entrare per tutti comunque :D
Un'ottima spec, peccato però che non poteva pushare le M+ altissime?
Io (e come me tantissimi players) non pretendo la perfezione nel bilanciamento delle classi, vorrei solo le stesse opportunità che hanno le altre classi; punto.
Date allo sciamano qualcosa che lo renda indispensabile. Aumentate il dmg output come prima cosa e poi dategli qualcosa, che sia il ress in combat, oppure il mass stealth o delle abilità per fare crowd control serio come lo aveva il lock in legion o il mago (che venivano presi anche solo per quello), ma fate maledettamente qualcosa.
Invece...il nulla, il vuoto. Un elemental che si mette in coda potrà avere anche lo stesso itemlvl e score di un'altra classe, ma verrà sempre declinato.
L'unica cosa che puoi fare è rerollare.
Andatevi a leggere tutti i forum che esistono sull'argomento e vedrete che ne pensa il resto del mondo. Addirittura in alcuni forum si parla di quale sia la classe piu vicina allo sciamano con la quale rerollare, come se ormai l'argomento da associare allo sciamano sia il reroll.
Oppure create uno sciamano, fate 1100 R.io (buttando tempo e sudore) e provate a codare per M+ e vedete cosa vi succede... riuscirete a fare un ventesimo delle istance che fanno le altre classi.
Io personalmente ho un elemental 375 itemlvl (equippato), 1K+ R.io, ho flask, cibi, rune, bamchetti, prendo prepozze ad ogni pull e il 90% delle M+ (e vi parlo di 10/11, non di 13/14/15) non si fidano e non mi prendono.
Blizzard rinnovo l'invito a rewampare per bene lo sciamano elementale. Grazie
26/10/2018 12:23Pubblicato da Glitch
Date allo sciamano qualcosa che lo renda indispensabile.

Giusto, facciamo che in ogni party da 5 ci sia per forza uno shamano elemental... giusto..
Hai meno di 1000 di score (so che il tuo shamano è Dynamø), perchè dovrebbero prenderti per le 11 o 12?
Pure a me non mi prendono e ho 940 (col warrior). A volte nemmeno per le 8 o 9.
E con lo shamano enha in Legion era molto peggio: a 2800 di score manco alle 15 mi prendevano lo shamano di nemesis più alto aveva 3k.

Vuoi pushare? Fatti un gruppo, è+ l'unico modo. Perchè di pug ci sarà sempre un DPS con più ilvl di te che joinerà e verrà preso al posto tuo.

PS: l'ilvl che vedono mio è 379...
Carissimo,
allora, si, è vero ho 994 R.io / 1016 WP e come avrai visto, ho tutte 10/11, ho solo due 9 (SOT e SOTS) che non riesco ad uppare perchè, appunto, sono le uniche 2 in cui o fai le meccaniche e tanto dps al 2nd boss di SOT e al primo di SOTS (sono 2 boss da "BL oneshot") o crepi.
Quindi oltre alla pessima fama che ha lo shammy elemental (di non fare dps) cosa che io riesco a fare in modo accettabile (di certo non credo di essere il Ronado degli sciamani, ma il mio dps lo faccio) ci si mettono anche le meccaniche, che a mio avviso sono abbastanza elementari da eseguire.
Detto questo, mi dovrebbero gruppare almeno per le 11, visto che ho quasi tutte le chiavi di lv 10 fatte intime e anche una 11 intime, quindi non mi metto a codare ad esempio per MOTHERLODE 11 visto che ce l'ho intime, ma codo per la 12, altrimenti che si fa?

In merito a Legion, ho avuto leggermente meno problemi esclusivamente perchè sono stato fortunato a trovare gente che mi prendeva e alla fine ho chiuso nella 7.3.2 come 3 healer e 4 dps server, mentre in legion post season e BFA pre season come 1 shammy all roles con + di 4K (ma queste ultime due season secondo me non fanno testo).

Dovrei seguire il tuo consiglio e farmi un team per pushare, però non ho molto tempo per cercare gente e stare in TS o Discord.

Beato te, io sono anche sfigato coi loot, per cui il primo pezzo di azerite con i tratti bis l'ho droppato dopo 2 mesi dall'uscita di BFA.
io ho droppato settimana scorsa il primo pezzo azerite 385 nonostante abbia fatto ogni settimana almeno una 10 (la prima settimana una 7 a dire il vero).

Cmq, pure a me non mi gruppano cosi easy anche se sono un war 940 r.io 379 ilvl (massimale).
Purtroppo ci sono sempre classi che hanno dei "vantaggi" e per questo farsi un team per pushare è importante, soprattutto se VUOI pushare!

Se guardi le mie chiavi ho tutte 9+2 o 10+1 (apparte SoTS) e non mi hanno mai preso per una AD 11 con il fortified anche se sono puramente AOE based.
Lo so è frustrante, ma spostare la necessità in party da una classe all'altra non è secondo me la soluzione. Non voglio diventare indispensabile come lo è il Rogue a Tol Dagor (e quasi tutte le altre instance).

L'unica cosa che però mi da fastidio è che ci siano modi per sopperire alla mancanza di una classe in party con le scroll (buff war, prete e mage) ma non a debuff come quelli del monk e del DH.

Sui tamburi e il BL, almeno hanno fatto che il BL è più forte (e per me potrebbero togliere un altro 5% ai tamburi).
Ciao, quoto per il BL, che nerfassero lo pseudoBL... (orrore e raccapriccio).

Per quanto riguarda la mia situazione, vorrei aggiornarvi.
Vorrei aggiornarvi non per manie di egocentrismo, ma per testimoniare la mestizia con cui ha a che fare un povero cristo che gioca elemental.

Ultimamente (non si sa grazie a quale congiunzione astrale) ho finito TOS 10 con qualche minuto di anticipo addirittura primo in overall e lo stesso giorno ho fatto FH 11 (chiave mia) raggiungendo uno score di 1016 R.io.

Adesso viene la parte esilarante.
Visto che non sono full BIS, ho deciso di fare tutte le +10 (che gia ho fatto intime e anche +2) per droppare i vari pezzi bis che mi servono, per migliorare ulteriormente il dps.

Con 1016 R.io e 375 itemlvl, codo per tutte le keys +10 dove chiedono 1k r.io, 375 itemlvl e di aver fatto gia intime la key.
Beh io ho tutti i requisiti, codo e mi declinano.
m
Mi declina gente che ha 800/900 r.io e nemmeno la chiave fatta intime.
Ci tengo a precisare che quando codo, evito di farlo li dove espressamente richiedono "rogue", piuttosto che "boomie" oppure "frost mage", quindi codo per i party dove effettivamente potrei essere preso e.... manco a dirlo, mi declinano.
Quando chiedo il perche, queste sono le risposte piu frequenti:
1. Non mi rispondono;
2. Non ho tier 22 mythic progress;
3. Aspettano un guildy member (immaginario, visto che poi restano in coda per altri venti minuti senza fullare);
4. Mi chiedono se sono enahncement e poi nn rispondono piu;
5. Mi chiedono se posso curare visto che nel party oltre che 1 dps manca anche 1 healer.

Quindi giusto perché resti una testimonianza di un'esperienza reale di gioco fatta da qualcuno, vi dico che è evidente che ci siano dei problemi.
La cosa agghiacciante è che questi problemi, oltre che tecnici (vedi l'imminente rewamp di una classe con spec rdd failed) sono diventati anche sociali, visto quanto sia bassa la condsiderazione dell'elemental nell'mmaginario collettivo di chi fa le M+.

Puoi anche avere i requisiti, ma non ti prendo perche sei shammy shit. Questa è verità assoluta ed inconfutabile.

Ho finito i 5 minuti di pausa, torno a lavoro, addio.
Come già detto, ci sono milioni di DPS e se può farti sentire meglio, posso parlarti del mio GM.

Lui ha 1400 di score, l'altro giorno ha fatto una WM +15 in tempo (con il gruppo con cui pusha).

La sua chiave "peggiore" è una KR +11 in tempo.

NON lo gruppano per le 11 di pug.

Ecco, quando penso "mannaggia non mi gruppano" poi penso a lui e mi sento un po' meglio ^^
Io gioco l'elemental da sempre, anche se non hai vostri livelli ci mancherebbe, ma nell'ultima espansione ho notato un peggioramento notevole, primo nella mobilità avendoci levato "la folata" ed in generale le meccaniche mi sembrano decisamente meno efficienti, in legion nel danno (sempre al mio livello) mi difendevo..adesso molto molto meno; in pvp poi è veramente un dramma senza la mobilità della folata..i cast sono troppo lunghi e poi nn capirò mai il perché bloccano i cast istant che proccano, il classico getto di lava, che cmq devi castare con i suoi tempi.. a mio avviso stanno distruggendo questa classe meravigliosa
E' stato confermato un revamp della spec, keep calm and W8 soon™

Ragazzi cosa ne pensate ora dell’elemental?