Ma dove è finita tutta gente?

Gioco su Pozzo dell’ Eternità e in queste ultime settimane ho notato una desertificazione allarmante del server.
adesso senza stare qui a ripeterci e trovare le motivazioni che tutti sappiamo, non è il caso che la blizzard prenda provvedimenti e attui delle politiche diverse per non far scappare la gente clearato il content?

IL problema secondo me è dato dai seguenti fatti:

  • Il gioco è impenetrabile e incomprendibile per i nuovi giocatori; quindi non c’è un ricambio;
  • L’impostazione stagionale che ha oramai da BfA svaluta tutto quanto non sia istanziato, quindi anche le interazioni sociali /gilde comunità etc vanno a farsi benedire;
  • Quale content? Le quest cretine di mezz’ora o gli stessi dungeon e rari fatti ad nauseam per un minimo miglioramento?

Ecco perché non c’è è più nessuno XD

Ma perchè c’è qualcosa da fare oltre le m+ e il raid? Se qualcuno volesse fare qualcosa di diverso, per smorzare la monotonia, ha il solito giro da fare dei vecchi dungeon/raid per mount e set trasmo. Se becchi una mascotte rara o trovi pezzi di un set e provi a venderli all’asta, stai fresco ad aspettare, questo perchè l’asta è condivisa col mondo solo per le erbette e cagatine varie. Così ad uno passa la voglia di fare anche il giro dei vecchi content. Uno potrebbe anche livellare altre classi e provare a giocare altro ma, arrivati a dragonflight, deve rifare tutta la rep con i draghi e le fazioni, cosa che ha già fatto col main. Quindi anche qua passa la voglia.
Ed ecco c’è l’unica soluzione a tutti i mali: freezare.

Vedrai… Arriverà il fatidico giorno anche per le gilde. Lo sto aspettando da anni. Arriverà il giorno del disband totale delle gilde :heart: Anche se, sta già succedendo. Vedo più gente giocare in solitaria che dentro una gilda. C’è il pug. A cosa servono ancora le gilde? Anche perchè se ti invitano in una gilda, il gruppo non ti viene incontro, sei tu che devi andare incontro al gruppo. Cioè l’opposto :person_facepalming: Allora per cosa lo invitate a fare una persona nella vostra gilda? :clown_face:

Content creator? :thinking:

Ma magari fossero gli stessi dungeon dell’espansione attuale! Hanno iniziato questa iniziativa (bello ripetersi) dei vecchi dungeon, perchè si sono accorti che i vecchi content sono morti. Mi viene in mente la battuta di Giovanni: “ma veramente? Metti il braccio così… Ma va là!!”
Però… Gg per l’achiv Blizzard! Dopo 18 anni!! :1st_place_medal:
Ma creare degli eventi settimanali per ogni vecchio content? Mandare i giocatori lì per il mondo, fargli vedere le zone con quest diverse o che ne sò…e fargli fare i vecchi dungeon e raid per tenerli in vita? Ma no… Meglio modificarli e renderli adatti per le m+.

Ben tornata/o su Azeroth. Alexstrasza ti aspetta!cit.

su questo ti do ragione, con la mia gilda stiamo cercando di finire almeno l’heroico e l’unico problema che abbiamo è l’organico, non si riesce a trovare nessuno da gildare, nppure nuovi giocatori, non frega a nessuno di essere in una gilda, aprono il pug si codano e tutto finisce li.
l’essenbza vera di Wow è stata distrutta completamente dagli sviluppatori.

concordo, io siceramente mi sono stancato di rifare sempre le stesse mitiche, non mi interessa la progressione delle chiavi, io voglio divertirmi. sono sempre le stesse e oltretutto sono gia state fatte con le espansioni vecchie.
la parola giusta è nauseato, io personalmente appena finito l’eroico (se troviamo gente) freezerò.