Macro che non funzionano

Ciao a tutti.
Credo di star per chiedere una cosa ovvia per molti utenti, ma non essendo esperto del gioco io proprio non ci arrivo.
Non riesco a far funzionare le macro. Questo nemmeno incollando i comandi tali e quali di numerose guide della patch in corso, che siano in italiano o in inglese.
Come sciamano elementale volevo in primis creare una macro che permettesse ai miei elementali di lanciare immediatamente le loro abilità. Nello specifico volevo che l’elementale della terra lanciasse pelle di pietra e che quello del fuoco lanciasse meteora.
Purtroppo non riesco in alcun modo e non capisco proprio il perchè. Di qualsiasi macro si tratti mi lancia sempre solo la prima abilità.
Ora da quanto ho letto in giro credo che di questo discorso faccia parte il recupero globale delle abilità, ma anche provando ad usare come seconda un’abilità che ne è esclusa, mi lancia sempre solo la prima. O meglio, mi lancia la seconda solo se clicco la macro due volte. Non capisco proprio dove sbaglio. Qualche anima gentile avrebbe voglia di spendere due parole per un povero noob? Grazie infinite in anticipo.

incolla la macro che vediamo dov’è il problema.

Brokenknife ti ringrazio per la tua disponibilità ma sono riuscito proprio in questo momento a risolvere il problema della pet macro in questione. Mi resta una sola domanda. Ad oggi esiste un modo per far si (con una macro) che con un solo pulsante io lanci una sequenza di abilità, anche se hanno un global cooldown?

puoi, ma devi premere la macro una volta per ogni abilità all’interno di un CGD libero.

/castsequence reset=10 spell1, spell2, spell3,

Perdonami non ho capito. xD xD
Soprattutto la macro che mi hai gentilmente copiato. Come la utilizzo? Grazie 1000000

esempio a caso

/castsequence reset=10 Flame shock, lightning bolt, Chain lightning,

/castsequence è il comando per lanciare abilità insequenza

reset=10 è la condizione di reset della macro, in questo caso vuol dire che se non la usi per 10 secondi all’utilizzo successivo ricomincia da capo e non da dove ti eri interrotto.

Flame shock, lightning bolt, Chain lightning, è la sequenza di spell inserite nella macro. La prima volta che usi la macro casterà il flame shock; la seconda volta che usi la macro casterà la Lightning bolt; la terza volta che usi la macro casterà Chain lightning. Non c’è limite al numero di abilità che puoi mettere in sequenza (se non il numero massimo di caratteri della macro stessa); quando la macro finisce un “ciclo” ricomincia da capo. Però va premuta ogni volta. 1 click = 1 cast (a condizione che non sia in CD e/o GCD la spell, in quel caso si blocca fino a che la spell non esce dal CD e/o GCD)

ergo:

Sei stato molto gentile e super chiaro!!! Ti ringrazio molto. Ora ho capito.
Approfitto per chiederti un’ultimissima cosa.
In teoria per inserire i comandi della macro bisogna andare a capo giusto?
In quel caso dovrei inserire /castsequence prima di ogni abilità?
Per esempio e in teoria scriverei la macro in questo modo:

#showtooltip
/castsequence=10 Flame Shock
/castsequence=10 Lava Burst
/castsequence…

È corretto?

no, la macro in sequenza è scritta tutta su una riga, separando ogni spell da una virgola.

Ho capito. Il tuo esempio quindi potenzialmente potrei copiarlo, incollarlo e funzionerebbe come macro. Ti ringrazio molto, sei stato super gentile.